La cinofilia viterbese alla 41° edizione della mostra internazionale


venerdì 29 maggio 2009
    

Esposizione internazionale cinofila a ViterboIl Gruppo Cinofilo Viterbese organizza la consueta Esposizione Internazionale Cinofila Città di Viterbo. Giunta alla 41° edizione la manifestazione, accresce di anno in anno la sua importanza e raccoglie un gran numero di appassionati e gli allevamenti più prestigiosi a livello nazionale e internazionale.

I cani iscritti alla mostra di quest'anno (il prossimo 2 giugno al parco di Prato Giardino) sono 783, provenienti da oltre 430 allevamenti. Le radici di questa manifestazione risalgono al 1956 quando un gruppo di cinofili viterbesi, amanti della caccia e appassionati cominciò a promuovere le prime prove di caccia. Da allora qui, come in altre località italiane rinomate nel settore, si è sviluppata una competenza straordinaria nella selezione delle razze grazie alle prove e alle esposizioni canine che hanno visto accrescere il loro prestigio nel tempo.

La manifestazione ha il patrocinio del’Assessorato alla Cultura del Comune di Viterbo, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Viterbo, il Coni, il M.I.U.R. - U.S.P. di Viterbo, la Camera di Commercio e la Confindustria di Viterbo, la Banca di Viterbo, e un grande sponsor tecnico, la Royal Canin.


0 commenti finora...