Prove razze da ferma Enci: le iscrizioni si fanno sul web


venerdì 7 agosto 2020
    

 
 
"Come già illustrato ai Gruppi Cinofili e alle Associazioni Specializzate interessate, al termine dell’ampia fase di collaudo, nel portale ENCI è stata attivata la sezione ENCI PROVE per l’effettuazione diretta da parte degli utenti delle iscrizioni dei cani alle prove per le razze da ferma". Lo rende noto un comunicato del Presidente Enci Dino Muto.

Continua la nota: "Con l’implementazione di questo nuovo servizio, si amplia il sistema di accesso informatico ai servizi erogati e si completa il sistema ENCI, già in uso per le Esposizioni, per l’Agility, per l’Obedience e per le razze levriere. A seguire, saranno attivate le stesse modalità di iscrizione anche per le altre tipologie di prova.

Con l’introduzione di ENCI Prove, anche per le razze da ferma le iscrizioni vengono effettuate attraverso il collegamento diretto ai dati del Libro genealogico, con il vantaggio della coerenza delle informazioni inserite. Il catalogo è predisposto per via informatica e i risultati, al termine della prova, sono immediatamente recepiti dal sistema e consultabili.

Gli uffici segnalano agli allevatori, ai proprietari e ai conduttori dei cani delle razze da ferma che le iscrizioni (con relativo pagamento elettronico) dei soggetti alle prove autorizzate dall’ENCI e calendarizzate dal mese di settembre c.a., devono essere effettuate entro i termini previsti dai Comitati Organizzatori ed esclusivamente accedendo al Portale (link: https://prove.enci.it). Invitano gli interessati a verificare su ENCI Prove la data di chiusura delle iscrizioni al fine di provvedere per tempo.

Per eventuali informazioni, assistenza e/o richieste di supporto nella fase di iscrizione, anche nel mese di agosto, gli uffici sono a disposizione tramite l’indirizzo e-mail [email protected]"

Infine Muto ringrazia i Gruppi Cinofili, le Associazioni Specializzate, i Comitati Organizzatori e gli uffici dell’ENCI "per avere collaborato a questo importante momento di crescita della cinofilia italiana".

2 commenti finora...

Re:Prove razze da ferma Enci: le iscrizioni si fanno sul web

Piccolo Grande Cane, bella foto !

da bretone 07/08/2020 18.43

Re:Prove razze da ferma Enci: le iscrizioni si fanno sul web

l'enci si becca dai 25 ai 40 euro a cane.Una tassa alta ed iniqua che è foriera di un ulteriore ridimensionamento della cinofilia da parte di un ente che nei fatti affossa le prove di lavoro

da veritiero 07/08/2020 12.17