Hit Dog Show. Il migliore tra 1500 cani è un bassotto


lunedì 11 febbraio 2019
    

È un Alpheratz Silvallegrak, bassotto kanichen a pelo duro, di Frigoli Cristina, il cane che a HIT Dog Show ha conquistato pubblico e giuria aggiudicandosi il 1° Trofeo Hunting Dog Show 2019. Per questo bellissimo bassotto il titolo è arrivato dopo l’ultima sfida del best in show con uno yorkshire Royal Precius JP'S F4 Conan, un maschietto di tre anni.
 
HIT Dog Show, patrocinato da ENCI (Ente nazionale della cinofilia italiana), ha messo in palio per la prima volta il premio per valorizzare la bellezza e le abilità degli amici a quattro zampe.

A decretare il vincitore è stato l'Esperto Giudice Antonino La Barbera, Consigliere Nazionale dell'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana e Vicepresidente del Club Italiano Bracco Francese. Al suo fianco, un team di esperti italiani e internazionali accompagnati dal Presidente ENCI Dino Muto: Giulio Bezzecchi, Claudio De Giuliani, Massimo Leonardo Inzoli, Luisa Salinas, insieme a Jose' Homem De Mello, Veli Pekka Kumpumaki, Bertil Lundgren ed Elena Ruskovaara.

In collaborazione con il Circolo Cinofilo Vicentino, insieme alle Associazioni di razza che in Italia le promuovono e le tutelano, si sono esibiti e hanno sfilato oltre 1.500 cani tra setter, pointer, bracchi italiani e francesi, spinoni, korthals. Grande curiosità anche per le mostre speciali e i raduni per i segugi italiani, fra i quali i neo riconosciuti segugi maremmani, quelli francesi, bassotti, spaniels e retrievers.

 


0 commenti finora...