Trofeo Valli Aretine, Enalcaccia: Campioni ed onorificenze al merito


lunedì 21 novembre 2016
    

Presso le strutture della zona addestramento cani “Il Ponte di Pratantico”, alle porte della città di  Arezzo, si  è tenuta la cerimonia di  premiazione del IX Campionato Provinciale di  Caccia Pratica, del VI Trofeo Provinciale “Valli Aretine”, del  I Trofeo  “Diana” e di consegna di targhe di riconoscimenti al merito agli Enalcacciatori che si sono  distinti  nel  tempo in favore della caccia e dell’Associazione..

La “Festa dell’ Enalcaccia”- così è chiamata da tutti in provincia di Arezzo– ha visto la partecipazione di  un considerevole numero di  persone, cinofili, cacciatori ed intere famiglie che, sempre più prendono  parte all’ importante evento, giungendo a Pratantico dall’ intero  comprensorio  aretino e dalla province limitrofe. Hanno presenziato, per l’occasione, il Delegato Regionale Enalcaccia Toscana Eugenio Contemori ed il Presidente Provinciale e Consigliere Nazionale dell’ Unione Iacopo Piantini che, nel  suo intervento, ha rivolto ai  cacciatori cinofili parole di  ringraziamento per aver reso onore con la loro partecipazione alle prove organizzate,  ai sacrifici intrapresi dall’ Enalcaccia aretina nella disciplina delle prove per cani da ferma e da cerca. Un sentito ringraziamento è stato rivolto dal Presidente nei confronti dei responsabili delle nove prove organizzate nell’ intera provincia, Marino Dell’ Omarino, Giancarlo Giusti, Francesco Volpi, Mario Moretti, Marco Sini e Roberto  Barellai e dei loro più stretti collaboratori; dei giudici  cinofili Alessio Mancini, Mario Severi, Pierluigi Rossi, Antonio Sanchini, Angelo Mobilia, Giorgio Bauli, Ivo Pulcinelli, Walter Baldaccini, Alessandro Borgnoli, Gianfranco  Sadotti, Federico Sinatti ed Orfeo Sestini,   per le loro indiscusse capacità; soddisfacente la qualità dei  soggetti a concorso: cani delle migliori genealogie hanno saputo dimostrare in campo un buon  recepimento dell’ addestramento  ricevuto, nei  percorsi ordinati, equilibrati e di  belle proporzioni, nel  collegamento – doti  queste che occorrono anche nella caccia cacciata – oltre che nella correttezza al frullo e allo sparo all’ involo  del  selvatico;  belle andature, prese di  punto e ferme statutarie di  tutto  rispetto hanno fatto delle varie prove un palcoscenico ricco  di  emozioni e di  tanta soddisfazione; buona la selvaggina immessa, perlupiù starne, che ha garantito  un buon ripopolamento sul territorio. A conclusione del  suo  intervento Piantini ha esordito: “Possiamo affermare a voce alta che i nostri campionati hanno raggiunto,  nel tempo, un eccellente livello qualitativo, tanto  da rappresentare una buona base di riferimento per la selezione.

Contemori, nel  suo intervento, ha espresso parole di  elogio e ringraziamento nei  confronti  della Sezione Provinciale Enalcaccia di  Arezzo, per il ricco  calendario di prove cinofile che organizza nel  territorio ogni anno e per la sempre più crescente qualità delle stesse.

Si è quindi proceduto, alla consegna delle medaglie d’ oro e degli  attestati di merito, ai  campioni provinciali dell’ anno, secondi  e terzi classificati del  Campionato Provinciale di  Caccia Pratica, ed ai  primi classificati  del  Trofeo “Valli Aretine” e del Trofeo “Diana”, nonchè all’ assegnazione dell’ ambitissimo trofeo provinciale “Valli Aretine”, al S.I. Bea, di proprietà e condotto dal socio dr. Antonello Paoli di  Sansepolcro, setter questo  di buona marca e di eccellenti qualità venatiche che ha saputo dimostrare in campo, imponendosi su  altri importanti soggetti.

A conclusione, sono state assegnate due targhe di encomio e riconoscimento rispettivamente a Vittorio Magi, delegato provinciale Enalpesca e Mario Meoni, presidente del  circolo Enalcaccia “S. Marco La Sella Dante” in Arezzo, per il servizio reso negli anni con spirito di  responsabilità ed abnegazione a tutti i cacciatori e per il forte senso di appartenenza all’ Enalcaccia.   
A seguire, rinfresco  offerto  a tutti  i convenuti.

IX Campionato Provinciale di  Caccia Pratica
Campione Provinciale categoria Cacciatori: KORA K. di Vinicio Dini
Campione Provinciale categoria Continentali Garisti: YORK K. di Maurizio Censini
Campione Provinciale categoria Giovani Inglesi: NERO S.I. di Daniele Fani
Campione Provinciale categoria Libera Inglesi Garisti: RAYA S.I. di Dino Verdelli
Campione Provinciale categoria Cerca: ZEUS SPR. di  Enrico Maccanti

VI Trofeo “Valli Aretine”
 I° Assoluto categoria Cacciatori: JHON S.I. di Severo  Marcantoni
I° Assoluto categoria Libera Inglesi Garisti: BEA S.I. di Antonello Paoli
I° Assoluto categoria Giovani Inglesi: NELSON S.I. di  Giancarlo Tinti
I° Assoluto categoria Libera Continentali Garisti: TOBIA B.F. di Giancarlo Petrucci
1° Assoluto categoria Cerca: ZEUS SPR. di  Enrico Maccanti

I Trofeo “Diana”
I° assoluto categoria Inglesi: F S.I. di Pasquale Marraccini
I° assoluto categoria Continentali: REB K. di  Maurizio Censini
I° assoluto categoria Cerca: TARICONE SPR. di Severo  Marcantoni

 
 
 Iacopo Piantini


0 commenti finora...