In Lombardia un nuovo centro cinofilo Enci: Villa Sant'Uberto


martedì 18 ottobre 2016
    

Tra Varese e Milano nasce un nuovo centro per le esposizioni canine, ma anche per l'addestramento e i raduni nazionali in ambito Enci. E' Villa Sant'Uberto, la nuova, moderna e attrezzatissima struttura aperta da poco. Il centro sorge in un'area verde di oltre 20.000 mq, a soli 32 km dal centro di Milano e a pochi metri dal Parco Alto Milanese è nato il Centro Cinofilo Villa Sant’Uberto.
 
I prati per l’addestramento, la struttura per l’educazione al coperto e l’allevamento di eccellenza di Labrador Retriever e Jack Russell, rendono questo luogo un centro polifunzionale dedicato alla cura e al benessere degli amici a quattro zampe. Specialisti, medici veterinari e istruttori pluricertificati si occupano dell'allevamento e delle attività del Centro Cinofilo organizzando corsi di educazione di base, obbedienza e percorsi speciali per i cani che soffrono di gravi problemi comportamentali.

"Organizziamo corsi di addestramento, consulenze per l’educazione del cucciolo e la correzione di problemi comportamentali e dell’aggressività - spiega Silvia Della Cà già nota e apprezzata sul territorio per gestire l'allevamento Il Branco -. Con l’aiuto di istruttori qualificati, i conduttori impareranno a comunicare correttamente con il loro cane, insegnandogli a camminare al guinzaglio, correre al  richiamo, assumere posizioni come il seduto/terra e a non reagire aggressivamente alla vista di altri cani. Questo e molto altro attraverso percorsi di apprendimento basati sul gioco e il divertimento. Qui, sarà anche possibile ottenere il patentino del cane buon cittadino, attraverso 10 prove. Un test come certificazione della buona gestione e di un rapporto equilibrato tra il cane e il suo conduttore all’interno del contesto urbano".


0 commenti finora...