Arezzo: una giornata di premiazioni


venerdì 18 settembre 2015
    

Premiazione cinofilia ArezzoSabato 12 settembre a Civitella in Val di Chiana (AR), presso la tenuta Capocontro si è conclusa la stagione agonistica 2015 dei cani da seguita su cinghiale, premiando cani e conduttori che hanno partecipato alle gare organizzate dalla FIdC di Arezzo.

Nel campo di gara si sono confrontati nelle classi singolo, coppia e muta oltre ottocento cani. Motivo di orgoglio degli organizzatori è stata la partecipazione di concorrenti non solo locali ma provenienti da altre regioni.

La cerimonia di premiazione ha avuto inizio con la donazione al reparto di Neonatalità dell’ospedale di Arezzo di 1.620 euro, raccolta grazie all’organizzazione di una prova cinofila per cani da ferma organizzata dalla FIdC di Arezzo e Indicatore da Poggini Sant, consegnata al Dottor Martini, primario del reparto neonatalità e pediatrico di Arezzo e al Presidente del Comitato neonatalità Roberto Giusti.

Nell'occasione sono stati assegnati anche i riconoscimenti ai Campioni Italiani Fidasc 2015. Sono stati premiati inoltre i Campioni Provinciali Federcaccia e Fidasc delle varie categorie ed i vincitori del 15° Trofeo Città di Arezzo.
A sottolineare l'importanza dell'occasione, erano presenti il Presidente della Federcaccia Gianluca Dall'Olio, della Fidasc Felice Buglione, Domenico Coradeschi, Presidente Vicario Fidasc (responsabile cinofilia) e presidente provinciale della FIdC di Arezzo e il sindaco di Civitella in Val di Chiana sig.ra Ginetta Menchetti.

Al termine della premiazione, gli oltre duecento ospiti hanno avuto la possibilità di gustare a tavola delle specialità locali. Serata in allegria e sportività che ha dato possibilità di discussione e confronto sulla grande passione: la cinofilia da cinghiale

 


0 commenti finora...