CAMPIONATI DEL MONDO CINOFILIA: PRIMI RISULTATI DA COLLACCHIONI


lunedì 27 ottobre 2014
    

Ultima giornata di prove a Pieve Santo Stefano per gli specialisti della ferma mentre il Trofeo S.Uberto corso ieri ha premiato i nostri colori.

Mentre conduttori e cani della caccia pratica sono impegnati nelle batterie che sanciranno i campioni del mondo della specialità, si è già concluso il Trofeo S.Uberto, corso ieri in una unica giornata portando non poche soddisfazioni alla squadra italiana.

Negli assoluti, dopo un appassionante barrage  a tre che ha visto confrontarsi Italia, Svezia e Norvegia, a salire sul podio è stato l'atleta svedese Amir Saidizand, grazie a un incontro su pernici anche se concluso senza sparo. Meritatissimo argento con un po' di amaro in bocca ma accettato con grande sportività, per Fabrizio Muccioli, autore di un bellissimo turno durante il quale purtroppo non ha incontrato. Veramente un peccato considerato anche che sullo stesso terreno nel turno della mattina aveva realizzato una splendida coppiola che lo aveva giustamente posto al vertice della sua batteria.
Al terzo posto si è piazzato il norvegese Robert Brenden.

Prova sfortunata invece per l'altro italiano degli assoluti, Mariliano Mazzoleni. Per le squadre la classifica vede come prima classificata la Spagna, seguita da Norvegia e Repubblica Ceca.

E veniamo al S.Uberto Donne. Meritatamente conquistato con un turno di rilievo, è stata l'unica su due batterie ad abbattere, si aggiudica il titolo di campionessa del mondo Mirella Cecconi, risultato che assieme a quello dell'altra nostra rappresentante, Elisa Mambelli ha portato all'Italia anche il titolo di campione del mondo a squadre.

Nell'individuale donne dietro la Cecconi si sono classificate la Svizzera Simone Meilli e la spagnola Xisca Capò Vallespir. Nella classifica a squadre dietro l'Italia si sono classificate Spagna e Germania.
Infine, nella S.Uberto Spaniel si conferma la coppia dello scorso anno, con questa volta Alessandro Brizzi campione del mondo e Marco Carretti Vicecampione. Un primo e secondo posto che assegna all'Italia anche l'oro a squadre.

Terza classificata individuale Catharina Hundberg, svedese, mentre la classifica a squadre vede al secondo posto la Svezia e al terzo la Francia.

Roma, 27 ottobre 2014 -
 
Federazione Italiana della Caccia


0 commenti finora...