“Trofeo Monte Pozzoni” 2014: tutto pronto per il capitolo conclusivo


venerdì 1 agosto 2014
    
Manca ormai poco, pochissimo a domenica 3 agosto, data fissata per l’atto conclusivo dell’edizione 2014 del “Trofeo Monte Pozzoni”, la manifestazione cinofila amatoriale di montagna che è ormai divenuta un “must” per tutti gli appassionati della caccia a starne con il cane da ferma inglese.

Una classifica generale estremamente corta non consente alcun tipo di pronostico, anche se i 17 punti del setter inglese Kos gli consentono di guardare i rivali dall’alto. Tra i 12 e i 5 punti, comunque sia, la classifica conta ben 10 soggetti, tutti ancora potenzialmente in lizza per la vittoria finale. Non solo: come sempre quando si parla del “Monte Pozzoni”, numerosi e ricchissimi saranno i premi in palio per la singola giornata di prove, a prescindere dal verdetto della classifica generale. Come di consueto, anche per la terza giornata saranno in palio premi culinari tipici della Valnerina per i migliori sei cani (i primi tre di ogni batteria), per i due migliori rappresentanti di razza (pointer e setter) e per il miglior soggetto giovane. Altri eventuali riconoscimenti saranno assegnati secondo disponibilità. Il tutto senza dimenticare il consueto, abbondante picnic al termine di ogni giornata di prova.

Ma la tappa di domenica, ovviamente, assegnerà anche i premi finali oltre all’ambitissimo Trofeo, che sarà conteso in un barrage finale fra i primi tre ausiliari in classifica, a patto che abbiano preso parte ad almeno due prove su tre. Ricchissimo, anche quest’anno, il montepremi: 400 euro di buoni acquisto per articoli di vestiario venatorio, due tesserini per la prossima stagione di addestramento nella Zac, un lotto di starne da liberare sul terreno libero e una cena per due persone, gentilmente offerta dalla Pizzeria “La Lanterna” di Maltignano di Cascia.
 

(Ufficio Stampa Federcaccia Umbra)


1 commenti finora...

Re:“Trofeo Monte Pozzoni” 2014: tutto pronto per il capitolo conclusivo

Forza KOS, siamo tutti con te !

da Rambo 03/08/2014 10.53