Cacciatori, cinofilia e solidarietà con Enalcaccia Arezzo


giovedì 29 maggio 2014
    

Ad Arezzo per il secondo anno consecutivo si è svolto il Trofeo Pro Calcit, una gara cinofila  organizzata dall'Enalcaccia aretina (con il patrocinio della Provincia) molto sentita  tra i  cacciatori, che giungono  numerosi  anche dalle altre province toscane e dalla vicina Umbria, per offrire il loro  contributo di  solidarietà, ma anche per concorrere alla vincita dell’ ambito  trofeo. La manifestazione, una gara cinofila su  quaglie liberate che si è tenuta  sabato  18 e domenica 19 maggio,  presso l’ area addestramento  cani  “Il Ponte di Pratantico”, ha visto ben 150  cani  iscritti.

Una folta partecipazione ha permesso di racccogliere 2540 euro da devolvere al Calcit di  Arezzo, Comitato  Autonomo  Lotta Contro i Tumori. Alla prova di  barrage ha prevalso su  tutti l’ ormai  veterano Arturo Salzillo con il S.I. Picasso, cane che ha dimostrato  un’ eccellente tipicità di  razza, vincendo l’ importante trofeo messo il palio; al  secondo  posto si  è collocato il perugino Marcello  Fortini con il Cok. Nerone; si  è aggiudicato il  terso  posto l’ aretino Attilio  Pannoli con Rambo E.B.

La cerimonia di premiazione, è stata presieduta dal Presidente Provinciale e Consigliere Nazionale Enalcaccia Iacopo Piantini che, nel suo  intervento  si  è detto soddisfatto  per i risultati  raggiunti, esprimendo parole di riconoscimento ed elogio nei confronti dei concorrenti, elemento essenziale della nobile iniziativa. Un particolare ringraziamento  è stato  rivolto  alle aziende sponsorizzatrici, prime fra le quali  la Marconi Arredamenti e la Nofri  Preziosi di  Arezzo, per aver offerto per l’ occasione bellissimi premi.  


1 commenti finora...

Re:Cacciatori, cinofilia e solidarietà con Enalcaccia Arezzo

GRANDE IACOPO COME SEMPRE E VIA ALL'UNITA'

da NAPPA 29/05/2014 13.05