A Roma un seminario interattivo sul comportamento dei cani


venerdì 28 febbraio 2014
    

Comprendere il comportamento dei cani, le dinamiche del branco, e come comunicano tra di loro. Questo lo scopo dell'incontro "Dalle dinamiche di branco agli adulti regolatori" organizzato a Roma all'Hotel Piccolo Borgo sabato primo marzo. Educatori, addestratori, istruttori, medici veterinari e appassionati saranno chiamati a dire la loro al seminario aperto a tutti gli amanti dell'etologia cinofila, organizzato in forma interattiva, attraverso la presentazione di materiali audivisivi sui temi inerenti la comunicazione del cane domestico.

Dopo le presentazioni, Luca Spennacchio porterà nel vivo dell'argomento del seminario parlando di quali sistemi mentali si attivano nel cane domestico durante la sua comunicazione in contesti di socializzazione e branco. Nella seconda parte del seminario, Luca Santamaria e Giuseppe Distefano, ricollegandosi agli argomenti trattati in mattinata, parleranno di classi di socializzazione ed adulti regolatori, mostrando alcuni video.

i Il seminario non è gratuito, il costo complessivo di due cofee break e pranzo è di 80 euro. Per ulteriori chiarimenti,  [email protected]


0 commenti finora...