CINOFILI ITALIANI ANCORA SIGNORI DELLE STARNE


giovedì 24 ottobre 2013
    
Dopo quattro anni la Coppa del Mediterraneo è tornata sui magici terreni delle antenne di Zara e ancora una volta ha confermato il grande livello tecnico agonistico dei conduttori italiani e dei loro ausiliari.

Il già entusiasmante palmares internazionali si arricchisce così di altre cinque medaglie: due ori, due argenti ed un bronzo. A fare la parte dei leoni sono stati stavolta i conduttori dei continentali che ormai hanno brillantemente annullato l’handicap iniziale di correre in coppia e stanno autorevolmente colmando il distacco che li separa dai colleghi con le razze inglesi.

Artefici di questa rimonta sono stati i due lombardi Giuliano Goffi con “Erer” e Gianfranco Lanzi con “Dioula de Keraniouan”. Goffi ha incorniciato un 1° Eccellente in prima giornata, impreziosito da un cachit al primo turno della seconda giornata; due prestazioni suntuose che hanno fruttato un bottino di 20 punti (8+12).

Dal canto suo Lanzi ha incamerato i 12 punti di un bel cachit in prima giornata mancando un clamoroso
bis davvero per un’inerzia imponderabile. All’oro e all’argento individuale ha fatto seguito l’oro a squadre (Lanzi Gianfranco, Goffi Giuliano, Scarpecci Roberto e Pezzulli Mauro): troppi i 32 punti complessivi conquistati dall’Italia per la squadra croata che è rimasta ferma a 22 e per la Danimarca a 19.

Il primo giorno nero per i conduttori dei britannici è stato riscattato da uno splendido cachit di Paolo Pardini con “Era Ora di Boccadarno” e da un altrettanto importante 1° Eccellente di Marco Mori con “Morinensis Frek”. I 12 punti di Pardini gli hanno permesso di mettersi al collo l’argento ex aequo con il danese Andreasen, mentre i 7 punti del Mori hanno permesso alla squadra (Pardini Paolo, Chiesa Ernesto, Mariani Ado e Mori Marco) di conquistare il bronzo.

Particolarmente entusiasta del lusinghiero risultato ottenuto dagli atleti italiani si è dichiarato il Presidente Felice Buglione che pur avendo previsto la sua partecipazione all’importante manifestazione
internazionale non è potuto essere presente per gravi motivi famigliari ma che ha comunque voluto seguire da vicino ogni istante della gara.

Egualmente soddisfatti il Vice Presidente Vicario Domenico Coradeschi e i due selezionatori Luigi Bravi per gli inglesi e Ernesto Ghirardo per i continentali.


L’UFFICIO STAMPA FIDASC

Roma, 24 ottobre 2013


1 commenti finora...

Re:CINOFILI ITALIANI ANCORA SIGNORI DELLE STARNE

Complimenti a tutti! Cani e conduttori!! ... E comunque i "nostri" soldi vanno a Zara, perciò complimenti anche ai politici croati a cui "caccia & dintorni" non fanno certo schifo, anzi....

da Ezio 24/10/2013 18.02