Cani in condominio, in futuro nessun divieto


lunedì 24 settembre 2012
    
Cani gatti negli appartamenti E' attualmente all'esame della Camera la riforma sul condominio, ovvero delle norme che dettano le basi dei regolamenti condominiali di tutta Italia. Tra queste pare ci sia anche l'intenzione di eliminare la possibilità di vietare o ridurre la presenza di animali domestici negli appartamenti.
 
Con la nuova riforma la custodia dei cani e dei gatti potrà essere considerata libera e non soggetta più alle specifiche regole dei condomini. Considerando il fatto che in Italia ben 30 milioni di persone vivono in appartamenti condominiali, questo punto potrà determinare un ulteriore boom di cani e gatti nel nostro Paese. 


57 commenti finora...

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

TRA QUALCHE ANNO, AVREMO SUI CALENDARI I NOMI DEI CANI E DEI GATTI AL POSTO DEI SANTI. ED IN CHIESA SULL'ALTARE AL POSTO DEL GESU' CI SARA' UN CANE O GATTO.

da gg. 27/09/2012 21.03

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

ELENA BELLE PAROLE SEZA DUBBIO CHIEDILO ALLA EX MINISTRO BRAMBILLA PER LEI I CANI SONO SOLO FONTE DI DENARO E VOTI NON GLI FREGA NIENTE DEI CANI CAPITELA.......

da LUPO 27/09/2012 15.00

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Conosco personalmente il gestore di un ottimo canile municipale (cacciatore ed ex addestratore cinofilo).Tre/quattro anni fà aveva circa 70/80 cani, oggi ne ha 400 e sta ampliando il canile. Riceve dai comuni poco più di 3 euro a cane al giorno. Risultato 1200 euro al giorno, 36.000 euro al mese, 432.000 Euro all'anno.Conosco anche un gestore di una casa famiglia con 6 bambini tolti alle famiglie perchè oggetto di varie vioenze. Il Comune di Napoli non paga le rette dal 2009. Un bambino di questi(3 anni) ha bisogno di dialisi giornaliere che il comune non paga. Qualcuno prima ha detto che dobbiamo vergognarci e scriveva da Napoli. In questo caso qual'è l'aggettivo da usare, non mi dica Vergogna perchè è troppo poco.Cordialità e saluti

da BN1 26/09/2012 16.40

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

E piantatela anche voi di chiedere l'abbattimento di cani e gatti !!!......possibile che anche solo a livello intuitivo non vi venga il dubbio che il fiume di denaro stanziato per loro viene puntualmente rubato??? lasciatele dire agli animalari sciocchi le cazzate retoriche sui cacciatori assassini ...il piombo dei pallini che inquina....il sistema ha bisogno che ci credano per continuare impunemente a rubare!! se dovessere esistere una organizzazione onesta della gestione dei randagi troverebbe oggi tutti i contributi privati che servono e......non fate tanto i duri...tanto fra di noi che ci conosciamo sappiamo bene che i primi a tirar fuori VOLONTARIAMENTE i soldi saremmo proprio NOI:Saluti

da Festinalente 26/09/2012 13.55

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Un cavallo da corsa, se si azzoppa, viene "civilmente" abbattuto e la sua carne fa da nutrimento a tante persone bisognose. E' ricca di ferro. Ma il cavallo è un quadrupede come il cane ho quest'ultimo ha una zampa in più. Un cane malato, sdentato, vecchio, malconcio e che palesemente nessuno vorrà mai va abbattuto. Può essere crudele solo in apparenza ma è un'esigenza per la società ed una salvezza per l'animale. Un cane da mantenere costa e questa società, già afflitta da mille problemi e da un'economia in crisi, non ha la forza di garantire occupazione e piatto a tavola a moltissime famiglie. A mio avviso, col denaro pubblico o privato, sfamerei le tante famiglie e i tanti bambini bisognosi, rafforzerei la sanità dotando ospedali che ancora non ne hanno di apparecchiature per TAC o altro. Invece no, sempre più tasse, sempre più fame e fiumi di danaro per sfamare i cani. E l'uomo? A, già, l'uomo viene dopo.

da Sergio 59 26/09/2012 12.43

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

allora vi scrivo preferisco vedere un cane rincoglionito in un appartamento che all'interno di un canile.stop!! ......!!!allora ti scrivo che preferirei vedere un canile gestito dai cacciatori nel quale vedresti la differnza abissale fra chi come noi paga per la propria passione in confronto con chi invece lucra e magna i soldi che dovrebbero servire ad accudire i cani in attesa di adozione..il tutto in accordo con i politici.

da Festinalente 26/09/2012 11.42

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

lorenz, vai a mettere il cappottino al barboncino, cominciano i primi freddi, non vorrei mai contraesse qualche morbo potenzialmente letale. Poi mi raccomando, una bella pettinatina con fiocchetto finale e siete pronti per la sfilata quotidiana, babbeo!

da Marco F. 26/09/2012 10.04

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

No,marco,puoi fare di piu: prendere bene la rincorsa e tirare una bella craniata forte al muro

da Lorenz 26/09/2012 9.38

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

già willy, la domanda alla base di tutto è una sola, inquietante: "ma dove stiamo andando?" io sarei portato a risponderti "in rovina", però cazzo ho solo 27 anni, ne avessi 77 potrei anche sbattermene i coglioni, invece ancora mi fa un male terribile vedere una società completamente alla deriva, nella quale si inserisce alla perfezione una setta di pazzoidi come quella animalista. Il guaio è che non ci posso far niente, se non cercare con tutte le mie forze di aprire gli occhi alla gente "normale" sul rischio epocale che quel poco che ormai resta della nostra civiltà sta correndo, di cui costoro non sono certo gli artefici esclusivi, ma una buona parte di (de) merito direi che ce l'hanno, eccome se ce l'hanno!

da Marco F. 25/09/2012 23.10

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

ma certo ora mettiamo i cani in condominio ed i propri genitori anziani allo spizio.....ma dove cazzo stiamo andando...

da willy 25/09/2012 20.58

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Io rimango della mia idea,ovviamente diversa da chi poco o tanto "ci marcia"ostentando un grande amore per gli animali(come se il resto dell'umanità li odiasse).I cani abbandonati(da farabutti)andrebbero "serenamente" abbattuti.

da vince50 25/09/2012 20.54

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

LA VERITA COME SEMPRE STA NEL MEZZO Io non possiedo un giardino e nemmeno la possibilita di usufruirne di uno vicino. Abito in un condominio e tengo con me ormai da OTTO anni un Breton , avendo la pssionaccia della caccia La vicina di ballatoio si è accorta di lui quando era già passato un anno dal suo arrivo. La verità è anche che è necessario vivere con la consapevolezza di comportarsi civilmente nei confronti degli altri che ci circondano ; se un cane abbaia alla luna per ore e si lascia fare, probabilmente non si riesce ad essere quel capobranco che il cane richiede . PERSONALMENTE NON HO MAI USATO NESSUN METODO VIOLENTO CON IL MIO BRETON , chio mi conosce può da subito confermarlo, sicuramente sono stato fortunato e lui è più equilibrato del sottoscritto. Sta di fatto che la verità, come ho detto, sta nel mezzo. Questo mi pare riferito al fatto di eliminare il divieto assoluto a quei condomini che impediscono a chinque di poter tenere un cane o anche un gatto. Ma la civiltà deve farla da padrone , e se devo portare fuori il cane per consentirgli di sporcare, DEVO RACCOGLIERE QUELLO CHE ESPELLE per far si che le strade non diventino latrine putride . Se il cane abbaia e disturba gli si deve insegnare a non farlo ecc. ecc. E questo vale per tutti : cacciatori che come me non hanno giardino, animalisti, o semplicemente appassionati cinofili. Quindi : che litighiamo a fare ?

da renzo 25/09/2012 19.37

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

il cuore ti si spezza..quando devi raccogliere,quel poco che rimane di un cucciolo..le urla ti straziano..i pianti ti trafiggono le orecchie..devi usare gli stivali perche' le pantegane sono enormi..e devi pure usare il bastone perche' li devi picchiare quando si azzuffano (i cani)..i piu' deboli e vecchi non mangiano..le persone stupide li gettano all'interno del recinto..pensando (finiranno bene)..stupidi..grandi stupidi..il nuovo cane viene immediatamente aggredito dagli altri,e se cio' succede di notte per lui e' morte sicura ( non ci sono i volontari)..cani vecchi, e mezzi ciechi..cani infermi (ormai per loro neppure uno sguardo)cani che ti guardano dall'interno di anguste gabbie..non erano vecchi quando sono arrivati..cagne talmente affamate che si mangiano i loro piccoli..e sguardi spenti..tristi..tutto condito da desolazione..quattro di queste povere creature le ho riscattate dall'orrore..rocco teneva 17 anni..17 anni di gabbia..il suo corpo ricoperto di cicatrici..i suoi occhi spenti..senza piu' denti ( per me era bellissimo)..ho fatto la volontaria in un canile lager 1300 creature..gestito da una privata...nessun aiuto dal comune..me ne sono andata altrimenti sarei impazzita..una volta al mese gli porto una scorta di cibo..e poi me ne vado.con la sensazione sgradevole di sentirmi (codarda).. allora vi scrivo preferisco vedere un cane rincoglionito in un appartamento che all'interno di un canile.stop!!

da elena 25/09/2012 16.10

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

scusate, aggiungo per dovere di informazione agli "amici" animalisti....guardate il sito-Vegan Home-dove si parla di cibo per animali, poi se amate veramente gli animali fate qualche riflessione.....

da begallo 25/09/2012 10.42

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

e meno male...nel condominio dove vivo c'è già un cane, dove piscia non cresce più l'erba...ma non è colpa del cane, la colpa è di quei cibi per cani reclamizzati come fossero specialità culinarie, invece c'è dentro di tutto.. e i risultati si vedono....non parliamo poi di altri rifiuti organici.....comunque non possiamo farci nulla , abbiamo un governo di tecnici.....

da begallo 25/09/2012 10.34

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Solo a me, che pure possiedo un fantastico breton, che amo come un fratello (RIGOROSAMENTE ALL'ESTERNO DELL'ABITAZIONE), provocano disgusto le immagini di gente coricata sul letto o sul divano con cani e gatti a fianco?? Perché queste persone si ostinano a vivere in appartamenti, che acquistano o affittano a lauto prezzo, quando potrebbero tranquillamente vivere nei canili o gattili, tanto le condizioni igieniche sarebbero più o meno le stesse?

da Marco F. 25/09/2012 9.26

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Nell'arco dei secoli l'uomo ha provveduto, con incroci di varie razze canine, a creare altre razze specifiche a cui affidare mansioni particolari sempre in funzione delle esigenze del genere umano. E così videro la luce razze di cani da pastore, da guardia, da caccia, da difesa, da salvataggio in mare, ecc... Non mi sembra, però, che siano mai stati fatti incroci per creare il "cane d'appartamento". Il cane deve vivere all'asterno in quello che è l'ambiente che gli è consono. Una solida cuccia e un buon riparo dalle intemperie, ma all'esterno. Non dimentichiamo che è figlio del lupo. Oggi, invece, una massa di smidollati, di "signorine della civiltà" vorrebbe fare del cane uno zimbello ridicolo da infiocchettare, vestire ed esibire in pubblico con tanto di treccine. Rubando al fiero quadrupede dignità e fierezza tipiche della specie canide. Non dico che non si possa tenere un cagnolino in casa (di modestissime dimensioni) ma vedere in appartamenti di 70 mt. quadri animali della stazza di alani, pastori tedeschi, collie, doberman e altri, a volte anche in n. superiore ad 1, mi sembra davvero troppo. Questa liberalizzazione, pertanto, non terrebbe conto delle peculiarità del cane da tenere in condominio ne tantomeno delle norme del vivere comune. E questo è davvero il colmo. In ogni situazione ci vogliono delle regole e dei limiti e questa non fa eccezione.

da Sergio 59 25/09/2012 9.06

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

due sono le cose che non stanno in crisi in italia.tutto ciò che gira intorno la caccia,e chi fa alimenti, e tutto ciò che riguarda cani e gatti.visto che noi stiamo sul ca@@o a molti politici,indovinate a chi vanno le loro simpatie?...simpatie,che penso vengano "contracambiate"........

da max 60 25/09/2012 4.27

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Proprio vero,è più difficile avere un porto d'armi che entrare in parlamento.Ricordiamoci l'enorme giro d'affari che c'è attualmente per cani e gatti,chi ne trae profitto basta che paghi chi di dovere avrà tutte leggi che vuole.Questa è la realtà,visto e considarato che gli imbecilli non mancano.Sono disposti a tenere un cane per tutta la sua vita in un appartamento lager facendogli fare una vita da rincoglionito.Ma siccome la brambilla vende mangimi per animali è suo interesse convincere gli imbecilli.

da vince50 24/09/2012 21.29

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Meglio ancora un stato,nazione tutta loro dove possono tenere gli animali in condominio,negozi,spiagge,animali selvatici di tutte le speci liberi e felici nei boschi e in città,così vediamo quanto li amano e quanto durano,sia loro che gli animali,ahahahahahahah!!!!

da stebb 24/09/2012 20.56

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Bisognerebbe proprio fare l'esame del capello e l'alcol test prima di fare entrare certa gente in parlamento e nelle aule di tribunale a dichiarare sentenze assurde,altrimenti non si spiegherebbero tante assurdità.Animalisti,cagnari e gattari dovrebbero avere una città a loro dimensione,con condomini pieni di cani in ogni appartamento così vediamo come vanno daccordo,per me si ammazzano l'un l'altro ahahahahah.

da stebb 24/09/2012 19.31

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Sono sempre più convinto che l'idiozia umana non ha limiti,cani in condominio,aumenteranno le persone che si sentono in grado di poter tenere un cane per poi rendersi conto che una cosa è il dire......conseguenza aumenteranno le liti fra condomini,gli abbandoni e i canili.

da max 24/09/2012 19.14

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Da quello che scrivete si vede bene che la civiltà è ancora lontana. Questo provvedimento è un piccolo passo verso la libertà di poter tenere un cane nella propia abitazione.

da un cacciatore 24/09/2012 18.59

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Elena mi sa che hai sbagliato gatto.saluti.

da lorenzo 24/09/2012 17.55

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

@ lorenzo,dai "non arrampicarti sugli specchi"..i miei diritti finiscono, vanno a toccare,o calpestare come dici tu, i diritti degli altri”.se io voglio adottare un cane..devo essere responsabile..costui non deve recare "disturbo" al mio prossimo..comunque tutti..( pure io) teniamo poca pazienza.l'altro ieri una mia cara amica e' andata ad una riunione condominiale (formato fantozzi..mancava che volassero le sedie) il vicino che si lamenta di quello del piano di sopra.per le foglioline..per le briciole che "offre" agli ucellini..l'altro per i cani..l'altro perche' usa troppo la luce del garage..tolleranza zero...ciao carlo 62..C'E' POSTA PER TE...meglio la redazione, che la maria de filippi:-)))))))))grazie..ora guardo.(visto geapress..e'riuscita bene la manifestazione a montirone)

da elena 24/09/2012 17.45

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Elena se vuoi puoi contattare la redazione C'E' POSTA PER TE.

da Carlo 62 24/09/2012 17.25

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Elena e secondo te una persona con grave handicap che non riesce a badare a se stessa come fa anche a stare dietro alle esigenze di un'animale?

da Lorenzo 24/09/2012 17.16

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Ormai siamo arrivati a questi livelli il legislatore se approvasse una legge di questo tipo condannerebbe questi animali detenuti in appartamenti a vivere come gli altri animali a due zampe e non glie ne frega di meno se un condomino si tiene in casa un animale di specie canina che di notte fonda sveglia gli altri condomini perchè comincia a latrare o peggio a ululare (ho una certa esperienza personale) allora avvocato e avanti a intasare i tribunali a questo punto è meglio che i politici si occupino di far funzionare al meglio le istituzioni regionali ecc. ecc. capito mi avete?

da martino 42 valtellina 24/09/2012 17.16

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

cara beba siamo passati da canili da 100 cani a canili da 4000 cani indovina un po perche? secondo te e meglio svuotare i canili per mettere i cani negli appartamenti? cosi ci ritroveremo canili sempre piu grandi con sempre piu bisogno di soldi perche se tu non lo sapessi i canili hanno un costo per la collettivita, ed appartamenti pieni di cani con schiamazzi notturni ed aumento delle liti condominiali, per il solo gusto di possedere un cane.

da Lorenzo 24/09/2012 17.03

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

una persona con un minimo di buon senso,che abita in condominio,spero che non andra' ad adottare( i canili sono stra-colmi di tutte le razze)..un cane formato vitello...tantissimi anziani..che vengono "abbandonati" dai figli.. ch trovano conforto e amore in queste creature..glielo neghiamo? persone con handicap grave... mi pare un gesto da crudeli!! comunque sono favorevole alla proposta..sempre tenendo presente che un animale,non e' un "giocattolo" esige rispetto..come pure gli altri condonimi.

da elena 24/09/2012 16.54

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

I cani randagi esistono da sempre. Un tempo, però, era considerato un fenomeno naturale dovuto a cani scappati, persisi o anche abbandonati. Il fenomeno era controllato e l'abbattimento era un metodo per tenerne a bada il numero. Era tutto naturale. Non credo che una volta tutti gli uomini non avessero una coscienza. Probabilmente, invece, avevano una maggior coscienza del problema e del suo dilagare. Oggi una cosa del genere fa gridare allo scandalo.L'uomo ha fatto del cane e del gatto (ultimamente anche il coniglio) un animale da compagnia. I pellerosse li mangiavano e nelle filippine il cane è il piatto nazionale. Noi mangiamo svariati tipi di altri quadrupedi ma qual'è la differenza tra gli uni e gli altri? Chi ha deciso che cane e gatto sono sul gradino più alto del podio e gli altri sotto.Quale etica stabilisce quale animale si può mangiare e quale no? Non hanno tutti 4 zampe? Non hanno tutti lo stesso diritto alla vita? Perchè cani e gatti devono godere di privilegi che altri quadrupedi non hanno? Il regno animale è unico e non vi sono animali di serie "A" e di serie "B". Su questa falsariga tra poco non mangeremo nemmeno il coniglio. Bisogna rispettare gli animali ma non viverne ossessionati.

da Sergio 59 24/09/2012 16.43

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

per capire quanto sono dementi sti matti di canari e gattari.nel condominio dove abito,con terrazzini di un metro per uno tengono cani grossi come san bernardi,detti cani li portano nel giardino condominiale a cacare e pisciare.nel giardino giocano un decina di ragazzini,e udite udite,sono loro che danno fastidio.e udite ,udite,chi lo dice sono coloro che hanno il cane.invece i cani che rompono i coglioni abbaiando alle tre del giorno,e la notte,quelli non rompono.@beba,e animalari vari,io ho venti piccioni,se li porto sul terrazzo di casa e il giorno li lascio liberi di volare anche nei vostri terrazzi vi sta bene?....per me loro sono "da affezzione"....

da max 60 24/09/2012 16.10

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Urlo: personalmente, userei il buon senso ed eviterei l ascensore quando sono col cane, laddove ci fosse chi ha problemi. Perchè io rispetto il prossimo. A differenza di chi vorrebbe i canili chiusi e i cani ammazzati solo per partito preso. c'è una bella differenza tra il non paragonare uome e animale, e il mostrare un odio tanto malato verso gli animali da incitare all uccisione di quelli che,per colpa dell uomo, sono randagi. magari abbandonati per non avere problemi col condominio. ecco tutto

da beba 24/09/2012 15.48

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Mi raccomando il cappottino d'inverno ed il fiocchetto in testa, cari animalisti...

da Marco F. 24/09/2012 15.23

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

da qui si vede che non sanno amare gli animali e non conoscono le loro abitudini in condominio gli animali soffrono poi li castrano pure complimenti

da zip 24/09/2012 15.04

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Per i due animalisti che hanno scritto. Possibile che non avete sensibilità alcuna per le persone che potrebbero avere problemi con cani e gatti. A voi interessa solo e soltanto il benessere animale mettendo sotto i piedi il benessere umano. Vorrei vedere se uno di voi vivesse in un condominio con cani e gatti che prendono l'ascensore, e voi con l'allergia al pelo animale. Rispondete cosa fareste????

da Urlo di Munch 24/09/2012 14.44

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Complementi x gli insulti e via dicendo,oltrè ad essere voi mi pare i maleducati avete anche la pretesa di avere il bravo cagnolone che vi và ha prendere la vostra selvaggina,io se fossi quel cane saprei cosa fare?Ma non vè lo dico per non rendermi ridicolo come voi!ha ha ha ha ha

da Avatar69 24/09/2012 14.41

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

condivido Sergio 59 chi non rispetta non può essere rispettato.

da cla71 24/09/2012 14.16

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Per quell'idiota di AVATAR 69. Se io compro il carrarmato non posso pretendere di camminarci in autostrada. Se tu vuoi avere degli animali domestici o compri una casa consona o non li tieni. Chiaro? Nessuno vieta a nessun altro di esercitare questo diritto ma nel rispetto altrui. Dove è scritto che Tizio debba portare la propria figlia allergica nell'ascensore cove Caio porta il suo cane o gatto? Dove è scritto che il cane di Caio debba abbaiare alla luna fuori al balcone? E perchè lo stesso cane deve fare la pipì vicino alle ruote delle auto appena lavate parcheggiate nel condominio? Perchè Tizio deve subire tutti i soprusi di Caio e non è Caio a trasferirsi con la sua bestiola? La tranquillità casalinga e condominiale è un diritto che nessuno ti può e ti deve togliere.

da Sergio 59 24/09/2012 14.08

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Riforma dei condomini.Senza limiti nel detenere gli animali significa trasformare i condomini in canili o piccoli zoo puzzolenti.Di persone con venti gatti e diversi cani in casa ne conosco pure adesso. Non sono ancora riuscito a condividere una sola riforma o proposta di questo governo e del relativo parlamento.

da Claudio S. 24/09/2012 13.58

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

AVATAR DOPO IL SECONDO POST NON TI REGGO PIU', VAI ISCRIVITI, FATTI ROMPERE IL C..LO FAI QUELLO CHE TI SEMBRA PIU' GIUSTO, NON ROMPERE LE PALLE IN QUESTO BLOG, ANZI SPARISCI, RICORDATI CHE SE CI SARA' SELEZIONE, TU SARAI FRA I PRIMI A SCOMPARIRE.NON E' UNA MINACCIA, SARA' UN DATO DI FATTO.

da Carlo 62 24/09/2012 13.56

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Complimenti: dimostrate (come se ce ne fosse bisogno) di non avere il minimo rispetto per gli animali! Nessuno dice di anteporli alle persone, ma da qui ad affermare che bisogna ammazzarli cosi nn spendiamo soldi per mantewnerli corre una bella differenza. Mi associo all invito che vi viene rivolto: VERGOGNATEVI

da Dino Napoli 24/09/2012 13.54

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Quasi quasi mi iscrivo al wwf!Almeno quei quattro gatti che voi dite forse hanno più compassione di voi ipocriti!Prima o poi si vedrà chi la vince!

da Avatar69 24/09/2012 13.48

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Parlare di queste cose tiene lontana la gente dai problemi molto più seri. Mentre noi ci appassioniamo a questi temi, per fare un esempio, alla Regione Lazio la classe dirigente ci succhiava il sangue (soldi pubblici) come vampiri. Dopo tanta austerità imposta da Monti & company, quella gentaglia attenta sicuramente ai problemi degli animalisti, perchè fa tendenza, si abbuffava alle nostre spalle.Chissà in quante amministrazioni ci sono porcherie del genere che noi non sappiamo, però in parlamneto c'è gente che pensa a proposte del genere. Siamo messi male, anzi malissimo (noi umani), bene anzi benissimo gli animali.

da Urlo di Munch 24/09/2012 13.46

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

ma gli animalari che al mattino conducono i loro cani a spargere m...a sui marciapiedi e far pisciare sulle ruote delle auto e sui cancelli delle persone cosa ne pensano ??????

da francesco da Varese 24/09/2012 13.42

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

ma perchè gli animalisti debbono imporre a tutti i costi le proprie vedute.....sostituire un'animale al posto di un uomo mi sembra un eccesso senza se senza ma, vorrei ricordare agli animalisti che se anche loro esistono a questo mondo e per merito dell'uomo'non dell'animale(fino a prova contraria) iniziate ad avere rispetto per voi stessi......MEDITATE.

da cla71 24/09/2012 13.28

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

amici cacciatori, questa classe politica pensa piu' a cani e gatti che ai problemi veri dei cittadini.....tanto siamo solo esseri umani...non siamo mica "coccolosi" e "pelosetti" come loro...vero? inoltre la categoria degli "animali da affezione" non e' legalmente non e' tipizzata, e sulla base di una legge insulsa come quella, io potrei portare in appartamento anche un maiale o una capra. la vera civilta' di una nazione si vede da come tratta gli esseri umani....e quando cani o gatti contano di piu'..... vuol dire che alla guida di quel Paese c'e' gente che deve andare casa, prima che faccia altri disastri. E comunque e' cosa assurda costringere gli altri o i vicini a tollerare la presenza di animali CHIASSOSI E MOLESTI anche laddove non devono stare: LE CITTA' NON SONO FATTE PER GLI ANIMALI e nemmeno i condomini. chi vuole imporre i cani in condominio perche' non prova ad abitarre in un condominio pieno di cani???

da Fabrizio 24/09/2012 13.20

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Ma vergognatevi sul serio, soprattutto GIO, a dire che i canili andrebbero eliminati e, di conseguenza, i randagi (tali per colpa dell uomo) uccisi. Voi fate tanto quelli che hanno a cuore l'ecosistema e gli animali, e poi dimostrate che in realtà li gettereste tutti vivi nei tritacarne, pur di andare contro agli animalisti. Fatevi curare!

da Beba 24/09/2012 13.12

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Vergognatevi di quello che dite sono indignato!Però forse hanno ragione gli ambientalisti ha dire che i cacciatori sono dei bugiardi!Forse voi avete il bel giardino ma io nò ,ed allora che devo fare?Uccidere i miei amici?Forse quel detto che dice meglio avere un cane per amico che un verme per amico l'avete dimenticato?Ipocriti

da Avatar69 24/09/2012 12.59

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Stiamo umanizzando gli animali e questo è male. Spero solo non sia l'inizio di un processo irreversibile. Da cacciatore amo il mio cane ed i cani in genere ma non dimentico mai che "un cane è un cane e un uomo un uomo" per cui ognuno al suo giusto posto ed al suo giusto ruolo. La gente stà impazzendo, ammazzerebbe un uomo (è già successo) per un cane. Ma scherziamo? Stavamo meglio 40 anni fa.

da Sergio 59 24/09/2012 12.57

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

la brambilla colpisce ancora.

da skippy 24/09/2012 12.40

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

L'altro giorno in Toscana un Husky, tenuto in appartamento, ha aggredito a morsi un bimbo di 2 mesi che ha riportato gravi ferite alla testa. Ora mi chiedo se in Italia si sta perdendo la testa o già si è persa completamente. Il buonsenso è la misura dovrebbero prevalere per un equilibrio delle cose. Nel mio condominio abbiamo dovuto disinfestare l'ascensore infestato da pulci per colpa di un deficiente che tiene un cane, oltretutto in modo molto discutibile.Ovviamente litigi, urla denunce e si è persa la tranquillità condominiale.Per non parlare di perssone allergiche ai peli di cani e gatti che non possono più vivere neanche nelle loro case perchè c'è sempre il vicino deficiente e insensibile ai problemi degli umani, ma attento a quello degli animali. Siamo un paese senza P@@lle.

da Urlo di Munche 24/09/2012 12.38

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

difatti i canili andrebbero eliminati troppo sperpero di quattrini che andrebbero investiti per gli uomini invecce di buttarli negli zecchiffici e pulcifici vari.

da gio 24/09/2012 12.36

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

una simile proposta di legge e' la migliore conferma che questa politica e' lontana anni-luce dei problemi VERI del Paese, e va spazzata via il prima possibile.

da Fabrizio 24/09/2012 12.35

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

meglio nei condomini che nei canili! Incentiviamo piuttosto le persone ad adottare gli animali dei canili che hanno bisogno di aiuto, anzichè andarli a comprare!

da Mimmo 24/09/2012 12.15

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Ci sono più cani che le persone.Non se nè può più.

da Filippo 24/09/2012 12.04

Re:Cani in condominio, in futuro nessun divieto

Roba da pazzi i condomini son fatti per gli uomini e non per i cani , i cani devono stare in almeno 20mq di giardino e non rinchiusi in un'appartamento con termosifoni accesi di inverno e poi si dice che vogliono bene agli animali. in questa italia non ci si puo piu abitare ,megli andarsene .

da Lorenzo Cacciatore. 24/09/2012 11.19