Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro


venerdì 3 agosto 2012
    
I beagle di Green Hill devono restare sotto sequestro ma l’allevamento no. Lo ha deciso nelle ultime ore il tribunale del riesame di Brescia. Sono già oltre 600 i cani dati in adozione e nel giro di pochi giorni i restanti saranno affidati a Lav e Legambiente. 
 
Una decisione che non è affatto piaciuta alla direzione dell'allevamento che ha annunciato la richiesta dei danni economici del sequestro, tutt'altro che irrisori visto che ogni cane di questo genere vale più di 2mila euro.

A giorni intanto il Senato tornerà sulla questione vivisezione discutendo la legge che vorrebbe vietare  l’allevamento di cani, gatti e primati destinati alla vivisezione su tutto il territorio italiano. Staremo a vedere. 


40 commenti finora...

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Agogo..dovrebbe rileggere meglio il mio commento..io non ho utilizzato la parola " vivisezione",io ho parlato di " sperimentazione" se lei è convinto che si tratta della stessa cosa..allora è inutile perdere tempo. Non ho tirato in ballo la caccia..l'ha tirata in ballo lei nel vano tentativo di arrampicarsi su chissà quali specchi..le ho posto una domanda alla quale lei non ha risposto..e questo me lo aspettavo; nessuno meglio di voi sa come fare a non rispondere. Continuate a parlare..parlare..parlare...ma alla fine di concreto non dite nulla.

da enzo972 06/08/2012 18.57

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

è chi pagherà il risarcimento(se ci sarà) certamente no la Brambilla.

da domenico 06/08/2012 16.58

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Lauraaaaaaaa!!!!...Lascia perdere perchè è tempo perso...Sai che non cavi un ragno dallo loro cervello bucato...(BUCO).. Cordialmente

da ARMERIA 2000 06/08/2012 15.05

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

@ Agogo. Per la legge (ma anche per gli "addetti ai lavori") parlare di vivisezione oppure parlare di sperimentazioni animali NON E' LA STESSA COSA. I due termini non sono sinomi, vengono "spacciati" come la stessa cosa ma non lo sono! Per farti un esempio comprensibile è come parlare di "bovini" e delle "vacche", non sempre i termini possono essere sostituiti fra loro. Non è poi tanto complicato da capire che la vivisezione è diversa dalla sperimentazione animale. Se tu fossi un po' più "attento" sulle PAROLE RIPORTATE ti renderesti conto da solo della diversita che c'è. Ad esempio una sperimentazione animale può essere condotta (A SECONDA DEL FINE CHE SI VUOLE OTTENERE): su parti di animali prelevati da soggetti morti; per fini diagnostici (per le analisi), tossicologici, terapeutici, per la prevenzione. Tutto questo porta a distinguere la vivisezione dalle sperimentazioni. Spero che almeno adesso tu faccia attenzione sulle parole scritte, non continuare "a rigirare la frittata" su come ti fa comodo.

da Laura x Agogo 06/08/2012 11.56

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Agogo.... ancora alla ricerca di un premio di consolazione? come quello che avete ricevuto per il referendum perduto. Non era l' uovo di cioccolato, era uno 0 :-))))) (zero) ;-). Nel merito della logica 'di turno', come tutte le persone come lei, ma dove siete stati a scuola dai testimoni di Geova? vi estraniate dalla realtà, per librarvi nel vuoto di teorie, non solo irraggiungibili, anche nocive. Veda i vetturini di P.zza Di Spagna. Un cavallo, ma due vetture, il cavallo tira la sua, ma anche il vetturino ha il suo carro da tirare, quello della vita. Non c' è evoluzione di pensiero se non esiste evoluzione individuale. E questo impedite appunto voi, anticipando le esigenze animali a quelle dell' umano. Avete agito in nome della vostra etica di esseri umani, con la quale avete voluto prevaricare l' etica di un altro essere umano e anche voi l' avete fatto con la violenza credendo, nel momento, di essere più forti. Vi è stato ricordato che esiste un' altra legge e se siete finiti in manette non è certo merito del fromboliere di turno.

da Fromboliere 06/08/2012 11.46

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

car amici cacciatori, la vivisezione, intesa come sezionare un animale vivo, oltre che non essere praticata da decenni e' proibita da trattati internazionali e da direttive europee.....quindi chi IGNORA I FATTI SI INFORMI MEGLIO, anziche' parlare di cose che non sa e che non conosce. La sperimentazione scientifica su animali consiste essenzialmente nel testare i potenziali farmaci sua animali a fini tossicologici, prma di testarli su esseri umani....MA PER FARE QUESTO OCCORRONO ORGANISMI VIVENTI...NON COLTURE CELLULARI IN VITRO, che possono essere utilizzate per altre finalita'. QUINDI: CHE LA VIVISEZIONE SIA ANCORA PRATICATA, E CHE CI SIANO METODI SOSTITUTIVI AI TEST TOSSICOLOGICI SU ANIMALI....SONO FAVOLE PRIVE DEL MINIMO FONDAMENTO!! per verificare basta avere un buon livello culturale e leggere qualche rivista del settore....reperibile presso la biblioteca di qualsiasi facolta' di medicina.

da Fabrizio 06/08/2012 10.15

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Fromboliere. Come vede io ho capito, ma forse però quello che non ha capito lei è che qualsiasi cosa lei intenda di me, per me conta quanto uno zero (il concetto di zero sembra esserle senz’altro chiaro), e su questo assunto ci si può specchiare anche lei ^_____^. Se poi serve poco smarcarsi sulle definizioni, allora la questione non sussiste: vivisezione è sinonimo di sperimentazione animale, almeno su questo conveniamo. La sua logica, infine, è proprio quella che definisce le persone come lei; la logica padrona del “lo faccio perché posso ed è giusto in quanto posso farlo”: l’uomo può fare quel che vuole, in funzione del fatto che può farlo, e su questo assunto si basa la giustificazione (etica e morale) delle sue azioni su ogni altro essere senziente, volente o nolente. In sostanza quella che lei auspica e supporta non è altro che la legge del più forte, da applicare non solo sugli animali, ma anche (per diretta estensione) sugli (altri) uomini. Il più forte che dispone a suo piacimento del più debole… migliaia di anni di evoluzione del pensiero, del diritto e dell’etica, ripudiati dal fromboliere di turno. Ecco la sua sola logica padrona ^_____^

da Agogo 06/08/2012 1.28

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Enzo, la vivisezione non c’entra niente con la sopravvivenza della specie (non è certo grazie alla vivisezione che sopravviviamo come specie); così come non c’entra niente con la sopravvivenza della specie il mandare in orbita animali; e ancor meno la caccia come la si pratica oggi. La sua domanda poi, ha già in sé la risposta che lei cerca: se uno è contrario alla vivisezione/sperimentazione sugli animali, a maggior ragione sarà contrario alla vivisezione/sperimentazione sugli esseri umani. Quindi chiedergli di offrirsi come cavia è un controsenso logico (sarebbe come chiedere a qualcuno contrario alla pena di morte se trova giusto applicare a lui stesso la pena capitale). La questione va rovesciata: semmai è proprio chi è favore della vivisezione/sperimentazione che per coerenza dovrebbe offrirsi egli stesso come cavia.

da Agogo 06/08/2012 1.23

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

non ho capito bene se Fuccelli si è fatto male quando tentando di salvare il cavallo è montato sopra o sotto???

da Pier76 05/08/2012 21.24

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

... aggiungo una simpatica notizia. Stefano Fuccelli, presidente del partito europeo animalista è in stato di fermo a seguito di una rissa tra animalisti e vetturini in piazza di Spagna. Arrestato e poi condotto in cura al pronto soccorso assieme ad altre tre persone.

da Fromboliere 05/08/2012 19.33

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

elena,si è un grande,fino a che non servirà una "punturina"anche a lui.

da max 60 05/08/2012 17.04

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Certo, la vivisezione non si pratica piu da anni, grazie alle proteste ambientaliste e animaliste e il mondo comunque sta meglio di trent'anni fa ma si pratica ancora la sperimentazione fra qualche anno non ci sarà più nemmeno quella e staremo bene lo stesso Il mondo sta cambiando i

da meglio così 05/08/2012 15.25

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

CASPITINA AGOGO. TI HO LETTO SOLO ORA.GRAZIE!!!!!!!!!! SEI FORTE.

da elena da brescia 05/08/2012 13.52

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

per Agogo, già glielo ho detto e vedo che ha capito, visto che se lo ripete perfino da solo: qualsiasi cosa che io intenda di lei è proprio uguale a zero, questo è lo specchio che le si addice, ci si specchi bene, sempre che riesca a vedersi! :-)))), serve poco smanicarsi sulla letteralità di definizioni che riguardano il trattamento verso gli animali, esiste una sola logica, internazionale e che è la logica padrona: gli animali senzienti volente o nolente, sono CONsenzienti, alla volontà del primate uomo, perché solo lui è in grado di poter disporre a suo piacimento di ogni altro primate, anche suo pari e di ogni altro animale.

da Fromboliere 05/08/2012 12.18

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Sig. Agogo,fa parte anche lei della " moltissima gente" che sarebbe pronta a tutto per il bene dei propri cari o lei se ne tira fuori..perchè sa,pronti a tutto non è solo un " miserevole ricatto morale che conduce ad aberrazioni inimagginabili" pronti a tutto potrebbe voler dire anche sacrificare la propria vita,o donare un rene..o fare tre lavori. L'essere umano è in lotta per la sopravvivenza come qualsiasia altra forma di vita che abita questo pianeta. Sperimentazione fu anche quando mandarono cani e scimmie in orbita;è anche grazie al sacrificio di quelle vite se oggi l'uomo viaggia nello spazio.Qaunti astronauti sarebbero morti altrimenti..e perchè il genere umano si deve privare di una mente intelligente che può contribuire alla salvaguardia della specie. Lei,mi pare di capire,è contro la sperimentazione..bene,rispetto la sua opinione;quello che le chiedo è: laddove non esistessero vie alternative,lei sarebbe disposto ad offrirsi come cavia per testare farmaci? Al posto di un beagle o meglio ancora al posto dello sconoscito da lei citato.

da enzo972 05/08/2012 10.51

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Fromboliere: il numero 0 è quello che rappresenta al meglio gli argomenti della sua risposta; assoluto e definitivo, qualunque cosa lei intenda con tali termini riferiti al numero zero ^_____^

da Agogo 05/08/2012 0.38

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Sig max 60, ok, io sono un emerito imbecille; ma la gente come lei invece è la prova più evidente di chi siano le persone a favore della vivisezione: persone il cui argomento principe è “preferisci tua madre, tuo figlio, tua moglie… o un beagle”. E se invece di un bigle (come li chiama lei) sull’altro piatto della bilancia ci fosse uno sconosciuto? Lei ci metterebbe la mano sul fuoco che tantissima gente davanti all’ ipotesi di perdere una madre, un figlio, una moglie, non preferirebbe invece ‘sacrificare sull’altare della scienza’ un perfetto sconosciuto? Io penso che quando si toccano gli affetti, moltissima gente sarebbe pronta a tutto (e ciò è in un certo senso comprensibile); ma questo non significa assolutamente che quel ‘tutto’ sia automaticamente giusto. Come vede io sarò pure un imbecille, ma il suo è proprio il tipo di miserevole ricatto morale che, portato un passo più in là, condurrebbe ad aberrazioni inimmaginabili.

da Agogo 05/08/2012 0.37

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

A Laura: il significato della parola vivisezione, oggi non fa più riferimento alla sola etimologia del termine (“sezionare”), ma ricomprende anche gli esperimenti di qualsiasi tipo condotti su animali vivi (anche se non vengono “sezionati” da vivi, ma vengono semplicemente –si fa per dire- “infettati”, ad esempio). Le definizioni (molto attuali/recenti e non certo scritte da animalisti) tratte dai dizionari che ho riportato, sanciscono ciò in maniera chiara. Quindi nel termine ‘vivisezione’ oggi vi rientrano a tutti gli effetti anche le pratiche di sperimentazione fatte sugli animali, anche quando non “sezionati da vivi”. Qui semmai la questione è che qualcuno vorrebbe addolcire la pillola sostituendo il termine “vivisezione” con quello “sperimentazione animale”; ma è un po’ come quando si chiama “iniezione letale” la “pena di morte”: per chi la subisce cambia ben poco.

da Agogo 05/08/2012 0.23

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Sig pietro mi stupisco che uno che gioca fare l’investigatore non si sia accorto che il primo a parlare di “barzellette” a proposiro dei sondaggi è stato il sig Argo post del 03/08/2012 ore 19.47, sull’articolo “sondaggi corriere”; non io. E come le ho già detto la speranza non costituisce il complemento oggetto del mio pensiero (nemmeno grammaticalmente… anche se forse lei si riferiva all’analisi del periodo piuttosto che all’analisi grammaticale), fosse anche solo perché per vedervi calare di numero, anno dopo anno, non c’è bisogno di sperare: lo certificano i dati ufficiali ^___^ Un sequestro probatorio in genere non dura ad libitum, per il fatto che il sequestro probatorio serve a raccogliere alcune delle prove da fornire poi in fase di dibattimento davanti al magistrato. Raccolte alcune di queste prove l’oggetto può in genere essere dissequestrato. Ultimo ma non ultimo: lei ha frainteso io non devo darle ad intendere niente. Lei può ovviamente credere quel che più le aggrada. ^_____^

da Agogo 04/08/2012 23.58

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Agogo ed il numero è 0, non lo sapevi che è un numero anche quello? Un numero assoluto e definitivo, se poi hai solo opinioni, contro l' aritmetica valgono 0, vedi che come numero ci incappate più che spesso, non avviene per caso...:-))

da Fromboliere 04/08/2012 18.26

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

sig.agogo.io come le dieci persone(ogni giorno, x 340 giorni,fa?...) che erano com me per esami clinici di routine,dobbiamo la vita ha dei primati.che dire....dire che lei è un emerito imbecille è fargli un complimento.si facci un giro ogni tre, quattro mesi, in un reparto oncologico infantile,vedrà che tanti grilli(cazzate)dalla testa se le toglerà.provi per un minuto ha pensare se in famiglia sua Madre,suo FIGLIO,sua MOGLIE avessero bisogno di un farmaco,ho di una pratica di micro chirurgia sperimentata (no vivisezionata...)sui bigle della "brambilla".si rifiuta?....

da max 60 04/08/2012 17.05

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Sig.Agogo guardi che e' lei che ha postato per primo parlando di barzellette,quindi,immagino che comprendendo l'italiano e la analisi grammaticale,la speranza costituisca il complemento oggetto del suo pensiero.E poi mi spieghi questo assioma giurisprundenziale che ad una persona ignorante come me dal punto di vista giuridico,non riesce di capire:perche'un sequestro nell'ipotesi probatoria della sua veste,non poteva durare quanto l'indagine?Ultimo ma non ultimo: mi vuole dare ad intendere che 600.000(dato non dai cacciatori)seguaci di Diana(oltretutto in calo)riescono a votare piu' di 51600000 (86 per cento degli italiani )contrari alla caccia?Ha ragione lei:non deve sperare deve PREGARE!

da Pietro 2 04/08/2012 15.35

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Caro amico fabrizio, lei dice che la vivisezione non si pratica dagli anni 70. Riporto alcune definizioni. (dizionario del corriere) vivisezione: 1 Dissezione anatomica, sperimentazione effettuata su animali vivi. (dizionario treccani) vivisezione: Termine che, secondo un’accezione restrittiva, aderente all’etimo, designa ogni atto operatorio su animali vivi, svegli o in anestesia totale o parziale, privo di finalità terapeutiche ma tendente a promuovere, attraverso il metodo sperimentale, lo sviluppo delle scienze biologiche, o a integrare l’attività didattica o l’addestramento a particolari tecniche chirurgiche, o, più raramente, a fornire responsi diagnostici. Con sign. più ampio, il termine viene riferito – almeno ai fini dell’interpretazione giuridica ed etica – a tutte quelle modalità di sperimentazione, non necessariamente cruente, che inducano lesioni o alterazioni anatomiche e funzionali (ed eventualmente la morte) negli animali di laboratorio......... Da queste definizioni (non certo scritte da 'animalisti'), se ne ricava che gli esperimenti compiuti oggi nei laboratori su animali vivi rientrano a pieno titolo nella definizione di vivisezione, anche se non siamo più neglia anni 70. Certa gente farebbe bene ad informarsi prima di parlare, come lei stesso afferma ^_____^

da Agogo 04/08/2012 14.05

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

minchiate, a go go! il quorum, nel referendum, stabilisce la validità di quanto viene proposto. 0 quorum = zero validità. Non valete nulla, appunto! e se non bastasse, viene puntualmente ribadito da ogni giornale che tenta di misurarsi su questi, inutili, quesiti.

da Fromboliere 04/08/2012 13.04

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Ecco, visto, e noi paghiamoooooo

da F.sco 04/08/2012 12.25

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

cari amici cacciatori, 1) non e' vero che la vivisezione sia praticata oggigiorno: in realta' e' dagli anni 70 dello scorso secolo che la vivisezione non e' piu' praticata; 2) non e' vero che non sia necessario testare i farmaci sugli animali; 3) non e' vero che ci siano metodi sostitutivi della sperimentazione su animali. certa gente farebbe bene ad informarsi, prima di offendere chi non condivide le idee infondate che predicano. e si informino da ricercatori e scienziati veri !!

da Fabrizio 04/08/2012 11.16

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

caro giò se avreste qualche problema di salute in più non sò se la penseresti allo stesso modo

da SARDIGNA 04/08/2012 11.03

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

A giò:Proibiamo anche quello dei polli,perche una volta cotti li dobbiamo tagliare.

da filippo 04/08/2012 9.02

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

vergonatevi!!!!la vivisezione è un'inutile crudeltà ai danni di animali indifesi....non immaginate nemmeno che giro di soldi si nasconde dietro la parola "ricerca"....Green Hill presto dovrà chiudere per sempre....dobbiamo tutti lottare per ottenere in italia il divieto all'allevamento animali destinati la vivisezione.

da gio 04/08/2012 8.49

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Non so perchè il precedente post sia apparso qui, visto che l'avevo postato da un'altra parte. Comunque su greenhill, era ovvio che l'allevamento sarebbe stato dissequestrato in tempi brevi, visto che era un sequestro probatorio. Però intanto il tribunale (non gli animalisti!) ha dichiarato che i cani restano sotto sequestro e in affidamento.

da Agogo 04/08/2012 1.34

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Pietro2: io diversamente da te non devo sperare niente, nè ho bisogno di credere alle barzellette di sondaggi il cui risultato si ribalta 'nel giro di qualche ora' dopo che sono aperti da settimane. ^_____^

da Agogo 04/08/2012 1.20

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

dodici arrestati in flagranza di reato, processabili per direttissima con sentenza già scritta... facciamoli conoscere

da Fromboliere 03/08/2012 23.27

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

fateli pagare alla rossa i danni,lei ha iniziato tutto questo schifo,x liberare i cani,gli esperimenti gli facciano su di lei, senza antitodo...

da auto5 03/08/2012 22.48

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Gli animalari hanno vinto. Il tribunale del riesame ha confermato in sequestro.

da lagunare 03/08/2012 22.46

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Hanno causato dei danni dettatti dalla loro balordaggine e ottusità,quindi devono pagare.E pagare da tasca loro,come ogni sciagurato che provoca danni.Se la giustizia(si fa per dire)esiste ancora,deve essere imparziale e non sessantottina.

da vince50 03/08/2012 21.28

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

Ormai il danno è fatto , in sostanza : SPERIAMO CHE NON ACCOLGANO LA RICHIESTA DANNI PERCHE A PAGARLI SAREBBERO I CITTADINI TUTTI . Ricordatevi che siamo in Ita(g)lia

da Renzo 03/08/2012 20.21

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

la cosa e' al vaglio della magistratura....staremo a vedere se veramente c' erano i presupposti che giustificavano il sequestro sia dell' azienda che dei cani. Per ora e' bene non sbilanciarsi troppo, dato che le verifiche del caso sono in corso e il dibattimento penale e' ancora ben lungi da venire.

da Fabrizio 03/08/2012 19.42

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

cari amici questa è la repubblica delle banane. o si cambia altrimenti ben venga la buananima. Questa è stata la vergogna del paese provaci te a fare quello che hanno fatto questi spregiosi di animalari e dopo due secondi sei in galera. Auguro di cuore che la direzione abbia gli attributi, non ho dubbi,per fargliela pagare rossa in testa.

da falco 03/08/2012 19.04

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

fermo restando che non sono del tutto a favore della vivisezione,spero veramente che a quei balordi di animalisti,brambilla in testa, gliela facciano pagare di brutto!!

da LD 03/08/2012 19.01

Re:Green Hill: l'azienda chiederà i danni del sequestro

In televisione abbiamo assistito ad uno spettacolo patetico:Orde di animalari che commettevano reati quali violazione di proprietà privata, furto con l'aggravante dello scasso e nessuno interveniva per fermare questi scalmanati, nemmeno le forze dell'ordine pure presenti. Volevo vedere se era un allevamento di cavie questi signori che facevano.Fermo restando il benessere animale su cui non discuto, ma la ricerca deve pure andare avanti. Mi auguro vivamente che la proprità di Green Hill possa vedere risarciti danni milionari a carico di coloro i quali hanno perpretato violazioni di natura penale.

da m1 03/08/2012 18.46