A Salerno l'assemblea generale Pointer Club 2012


venerdì 27 aprile 2012
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Si è svolta a Salerno l'assemblea nazionale del Pointer club d'Italia, curata dal Coordinatore della Campania Mario Di Pinto. L’assemblea si è svolta presso il club Luna. Novanta i soci presenti, con una nutrita rappresentanza da tutte le regioni italiane. Presente, oltre al presidente nazionale Enzo Casiraghi, i Vice Presidenti Agosteo e Bernabè, il consigliere Marelli, il Sindaco Masci e il Segretario del Club.
 
Presenti anche il presidente di Federcaccia Salerno Luigi Spera e il presidente dell'ATC Salerno 1 Guglielmo Storti e tanti cacciatori appassionati di pointer. Dalla discussione è emersa la volontà di promuovere iniziative legate alla cinofilia agonistica nei parchi, attivando così attraverso il cane da caccia, preparato per le prove senza sparo, un circuito tale da attrarre i cinofili da tutta Italia. Intanto, dopo i pointer, in provincia di Salerno è in programma anche il raduno nazionale del Bracco Italiano. Sarà Cannalonga ad ospitare l’evento in programma il 26 e 27  maggio, promosso dalla SABI (Società Amatori Bracco Italiano).
 
Il raduno è per tanti appassionati braccofili un momento di aggiornamento culturale sullo stato attuale della razza e sulla sua evoluzione. Nella piazza del paese sfileranno oltre trenta bracchi italiani per la consueta prova di attitudine venatoria.

0 commenti finora...