Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
E la legge? IO LA VORREI COSI'
E la legge? IO LA VORREI COSI'
martedì 27 gennaio 2009 
    
Punto dolente, soprattutto in  questo periodo.Ma guardiamo avanti. Non vogliamo, qui, cambiare l'universo delle regole venatorie nel nostro paese. Vogliamo, ognuno di noi, dire la nostra su un qualche aspetto particolare, quello che ci interessa, di cui abbiamo più esperienza. Chissà che, mettendo insieme piano piano tutte le nostre opinioni, non si possa dare qualche spunto in più a chi si sta misurando con l'improbo compito di farci tutti contenti. Sarà possibile? Vediamo.
Leggi altri commenti

58 commenti finora...

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Si ritorni alla legge 968 o meglio ancora al Testo Unico in vigore fino al 1968 se non sbaglio.......

da Rik. 18/08/2010 19.20

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

rifarei l'italia!

da verremaremmano 12/08/2010 23.28

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Secondo me l'apertura vera e propria va bene così però ci vorrebero più giornate di pre-apertura e soprattutto anche ad Agosto così da poter cacciare anche tortore e quaglie, la chiusura dovrebnbe essere invece l'ultimo febbraio. Inoltre consentire la caccia hai fringuelli che qui non è consentita.

da Cacciatore 91 11/08/2010 11.47

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Buon POMERIGGIO COLLEGHI DI PASSIONE... Sono a favore alla caccia di selezione nei parchi, per eliminare alcuni capi...... (speci in sovrannumero) Cercare di aumentare lo scambio genetico ed eliminare consanguinità. Ovviamente PERSONE COMPETENTI E FORMATE. Salute a tutti

da Den di Cava 16/03/2010 16.21

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

febbraio piu storno fringuello e frosonew la migratoria

da polenta eosei 11/02/2010 15.54

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

febbraio febbraio vogliamo la caccia aperta anche a febbraio!!!!!

da peppe 26/01/2010 20.26

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

pertroppo siamo illusi,la caccia andra per finire tutti promettono e nessuno fa niente. questo governo che ha i numeri per cambiare la legge 157-e farne una migliore adeguandosi alla legge francese, che è in europa e quindi ci adeguamo senza martedi e ne venerdi di silenzio venatorio almeno per la migratoria e poi se siamo italiani andiamo a caccia dove vogliamo almeno nella nostra regione di residenza no che dobbiamo avere il foglio di sioggiorno per andare a caccia in pioù di un' atc. della stessa provincia. aprite gli occhi e rendetevi conto che della caccia non gli frega anessuno solo i soldi interessano. quindi i cacciatori sono solo illusi e continuano a dirci delle gran balle per illuderci ancora in tyanto gli anni passano e s'invecchia ci si rompe e così via . rifletteteci tutti che tanto e solo una inc.......... e basta saluti a tutti e w la caccia vera.

da Gino genova 27/12/2009 20.15

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Il Governo pensa solo a riscuottere le nostre tasse, ma senza tutelarci....... Ormai ci conoscono.... siamo troppo deboli!!!

da Giovanni Sardegna. 31/08/2009 15.38

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

e' proprio vero anche quest'anno ci hanno preso ,tutti ma proprio tutti ,per i fondelli. ci hanno illusi con nuove leggi piu' aree di caccia ,niente. quante cose vorrei dire,nelle mie zone intere anzi,ettari di territorio e' chiuso abbandonato in mano ai furbetti del quartierino. roba dell'altro mondo con tutto quello che paghiamo da anni nel mio caso da generazioni. nessuno ha avuto il coraggio di parlare della sicurezza dei cacciatori ho solo una curiosita' verra' prima o poi il momento di adeguarsi alle norme europee, ci sara' da ridere.

da giulio da san polo dei cavalieri 28/08/2009 20.55

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

ci sono troppe case vicino alle zone di caccia facciamo gli ambientalisti anche noi chiediamone l'abbattimento e vediamo se i verdi ci daranno ragione.

da armando 11/08/2009 21.17

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

SONO UN GIOVANE CACCIATORE CALABRESE E ANCORA OGGI NON RIESCO A CAPIRE PERCHE LA CACCIA NON APRE AD AGOSTO è CHIUDE A FEBBRAIO COME UNA VOLTA?????????????

da ANTONIO DA ROGGIANO GRAVINA (CS) 30/06/2009 17.51

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

da circa due anni in taranto e provincia, e' stato istituito il" parco delle gravine", tutti i cacciatori sono praticamente costretti a frequentare lande desolate ,dove della caccia ci resta solo il profumo.

da salvo 28/06/2009 12.38

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

anche se i verdi al governo non ci sono piu', non abbiamo risolto niente,qualche mese fa ci siamo illusi tutti per quella bella proposta. finche' non cambieranno le cose non rinnovero' piu' il tesserino.

da salvo da taranto 28/06/2009 12.27

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

in sicilia per la prima volta è stato gia pubblicato il calendario venatorio con largo anticipo, in pratica hanno fotocopiato quello dell'anno scorso.

da Jimmy Palermo 07/05/2009 15.37

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

io non vorrei rivoluzionare le leggi già in vigore mi piacerebbe solo che i politici aprissero gli occhi riguardo alla licenza a sedici anni non si alleverebbe unas gioventù di assassini ma di ambientalisti parsimoriio delle biodiversità e gli habitat

da il cacciatore G. 01/05/2009 17.32

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

FEBBRAIO, MARZO, APRILE, giu' in puglia c'e' il ripasso dei tordi(moltissimi) a febbraio e le marzaiole a marzo fino alla prima decina di Aprile

da SAVERIO 22/04/2009 17.47

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

La caccia al cinghiale, secondo il mio parere, dovrebbre iniziare insieme all'apertura della caccia con i segugi (leore), così non ci sarebbere isoliti furbi.

da tonino66 17/04/2009 11.21

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Voglio che elimino i parchi e le oasi protette tanto è inutile che chiudano tutti quegl'ettari di terreno quando ci vanno tutti a bracconare fanno prima a lasciare tutto a disposizione di noi cacciatori.........ciao........

da Luciano Sardegna 15/04/2009 16.49

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

ma in sicilia, la giunta non è di centro-destra da tempo? Perchè allora succedono queste cose?

da Pitagora 10/04/2009 10.04

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Io la vorrei più giusta ed equa, che ci protegeese da soprusi continui, che da un paio d'anni a questa parte subiamo da parte dei alcune sezione di associazioni ambientaliste che, tanto x dirne una, la stagione venatoria scorsa, sono riuscite a far chiudere la caccia alla Beccaccia il 31.12.2008 anche a causa delle potenziali gelate....... tenete presente che chi vi scrive abita in Sicilia e precisamente nella provincia di Messina. Che ve ne pare??????

da [email protected] 06/04/2009 22.24

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Bravo Roberto da Cisterna. Il tuo decalogo è veramente originale. Attento a non confondere le cose, però. "Caccia. Partito o Movimento?" non vuol dire che si vuole fare un partito con questo nome, si chiede soltanto il parere dei Cacciatori a indicare se si è favorevoli a creare un nuovo partito oppure se si preferisce un movimento (c’è il punto interrogativo). Niente altro. Se è vero che ritieni che in questo momento, più che mai è necessaria la compattezza tra i Cacciatori, allora dovresti dire grazie a chi sta lavorando in tal senso; semmai dare suggerimenti al fine di migliore ed essere più vicini possibili alle esigenze della maggior parte dei cacciatori, ma con criterio e con il metro della logica e giusta possibilità di attuazione, senza chimere o castelli in aria. Forse, per andare a Caccia, la cosa primaria, a mio insignificante parere, è riavere il territorio. Senza quello dove vai a caccia? Un cordiale saluto. Nino

da [email protected] 16/03/2009 11.56

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Vivo e caccio a Cisterna di Latina, di seguito le modifiche che vorrei: 1...Allenamento e addestramento cani dal primo agosto. 2...Apertura il primo settembre almeno a tortore quaglie e colombacci, per evitare pericolose concentrazioni di cacciatori e presssione venatoria eccessiva su determinate specie. 3...Trenta giornate dal primo ottobre per la migratoria su tutto il territorio della regione. 4...Venti giornate alla migratoria su tutto il territorio nazionale senza vincoli e prenotazioni di nessun tipo. 5...Inizio giornata di caccia una ora prima del sorgere del sole e fine una ora dopo il tramonto. 6...La riapertura dei famosi e tanto cari ai cacciatori "corridoi di cinquecento metri" tra due riserve, su nessuna proposta di modifica è stato chiesto...sbagliato. 7...Depenalizzazione delle infrazioni e sostituzione della sanzione amministrativa con periodi di sospensione della licenza da tre giorni in poi secondo la gravità dell'infrazione commessa, questo porrebbe tutti sullo stesso piano. 8...Le guardie venatorie, appartenenti ad assocaizioni avverse alla caccia devono esercitare il controllo solo all'interno di aree protette e finirla di vessare/provocare i cacciatori. 9...I presidenti provinciali delle associazioni venatorie considerata l'importanza e la delicatezza del ruolo, devono essere eletti dai cacciatori. 10...Chiusura della accia ultimo giorno di febbraio.... La caccia "PARTITO O MOVIMENTO" a mio avviso non potrà mai essere un partito importante, ritengo tempo perso provarci, in quanto il cacciatore ha idee e interessi personali che spesso vanno al di là della passione venatoria...nella solitudine della cabina elettorale non potrà non tenerne conto, sarebbe gia molto riuscire a votare in massa per i partiti filo cacciatori. In bocca la lupo a tutti gli amici caccaitori...mai come in questo momento ne abbiamo veramente bisogno.

da Roberto da cisterna 14/03/2009 20.05

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Scusate la mia ...intrusione, ma visto che tutti gli interventi sono volti ad incoraggiare il Sen Orsi a proseguire sulla strada della modifica della 157/92, così come da Lui presentata alla Commissione Ambiente del Senato e che condivido in pieno così come condivido tutto l’appoggio possibile al Senatore, mi chiedevo come mai non ritenete opportuno visitare ed esprimere il vostro graditissimo parere sul blog “CACCIA. PARTITO O MOVIMENTO?” per il quale, molto cortesemente, la redazione di bighunter ha concesso uno spazio? Questo blog, Martino ed io, lo abbiamo voluto proprio nel tentativo di unire le forze dei Cacciatori per poter avere finalmente una unica forza ed una unica voce, per un concreto sostegno al Senatore Orsi. Infatti il “movimento” che intendiamo formare, deve servire in primo luogo a sostenere, come detto, il Senatore, poi per dare una sola indicazione delle aspettative della maggioranza dei Cacciatori (preventivamente concordata) e poi per far capire che finalmente le cose stanno cambiando e che i Cacciatori non sono più divisi in piccoli raggruppamenti senza una reale forza, ma sono un unico “muro maestro” che si opporrà al “muro divisorio” che i nostri ipocriti avversari hanno, ahimé, creato, ma che verrà abbattuto dalla verità, dalla tenacia e dalla onestà di comportamento della grande forza unita dei Cacciatori, a favore della Natura, della Caccia, del territorio agricolo e di quello venatorio. Allora, amici, date un’occhiata al blog e, se lo ritenete opportuno, esprimete il vostro pensiero, dateci suggerimenti per migliorarci e fate pure le critiche che vorrete, purché costruttive. Chiedo nuovamente scusa della intromissione, e Vi aspetto sul nostro (inteso come di noi Cacciatori) blog. Un cordialissimo saluto a tutti. Grazie per la Vostra cortese attenzione e pazienza. Nino

da [email protected] 12/03/2009 15.48

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Mio caro Andrea, ti ringrazio per i tuoi complimenti e non ti nascondo che mi danno la forza e la voglia di fare quel po' che riesco a fare alla mia età. Ma sono certo che anche tu, col passare degli anni, sarai un vecchio brontolone, ma l'esperienza che avrai acquisito di darà anche tanta saggezza. Non abbandonare mai la Caccia, Andrea e sii sempre un Cacciatore, perchè solo la Caccia può darti la gioia di vivere tra la Natura, gioire della vista del frullo della beccaccia ed allungarti la vita perché vissuta in maniera sana e soprattutto farti fare tanta esperienza di vita onesta. Una calorosa stretta di mano. Nino

da [email protected] 11/03/2009 13.39

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Carissima Mietta , debbo confessarti che anche se onnivoro , sono prevalentemente CARNIVORO...e non posso cambiare la mia natura per quelle persone come te che non condividono la mia condizione . Mi piace tutta la selvaggina e la preferisco alla carne di vitella ecc. Come e con che diritto puoi condannare altre persone? Gesu disse : non giudicare e non sarai giudicato .W la vera caccia

da Hunter Fabio 11/03/2009 12.51

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Complimenti ninohunter.07. leggo i tuoi post in molti blog del sito e sono sempre pillole di saggezza. complimenti veramente....

da andrea 11/03/2009 12.44

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

cara mia! il pesce lo mangi ? allora sei un assassina pure tu perche e sempre un essere vivente

da paolo 10/03/2009 21.05

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Io vorrei una legge che divulgasse la "cultura" venatoria ed ambientalista nelle scuole e SOPRATTUTTO tra i cacciatori. Fino a quando ci sarà un muro tra noi e gli ambientalisti, fino a quando il cacciatore non diventerà il guardiacaccia di se stesso, fino a quando il carniere non sarà più considerato il trofeo da mostrare...non ci potranno essere leggi innovative rispetto all'attuale 157. Ho 35 anni, sono di Pescara, mi piace la caccia in montagna (per quel poco di montagna ancora accessibile per noi cacciatori) e purtroppo spesso mi capita di incontrare cacciatori per i quali sarebbe il caso di chiuderla la caccia!!!! scusate lo sfogo. Un saluto a tutti e...NO ALLA POSTA ALLA BECCACCIA

da ANDREA 10/03/2009 9.30

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

x Vincenzo. ma non hai apito che quella di Sandro è soltanto una provvocazione? Delle due l'una: o è un anticaccia oppure non è un Cacciatore degno di chiamarsi tale. cComunque sia: "non ti curar di loro ma guarda e passa". Un caro saluto. Nino

da [email protected] 09/03/2009 13.36

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Per Sandro Tu sei cacciatore? non credo e poi padroni di tutto ma cosa vuoi dire? Usi lo stesso liguaggio della parte avversa. I cacciatori non sono padroni di niente Pagano e Profumatamente per esercitare la loro passione nel rispetto di ogni regola dello Stato Italiano. Mi spieghi perchè in Spagna Francia e Grecia che sono messe geograficamente come noi in assoluto rispetto dell'Europa con studi relativi alle specie cacciabili, cacciano fino a febbraio? Meno scambi politici non credi? Noi stiamo qui a parlare di gente che non vuole la caccia e che il popolo italiano conoscendo bene quello che hanno fatto per la Bell'Italia, dicendo sempre NO li ha premiati non facendoli entrare neppure in parlamento e questo vorrà dire qualcosa non credi? E ora ci attaccano con la caccia a sedici anni come se i nostri figli fossero una massa di banditi potenziali, però a quattordici anni il motorino glielo diamo per quello hanno cervello e di quello non muore nessuno vero? Mi viene il vomito a pensare quanta volgarità per interesse. P.S. in Francia si caccia a quindici anni.

da Vincenzo L. 08/03/2009 9.35

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

1 ottobre 31 dicemre sarebbe abbastanza non si puo credere di essere i padroni di tutto

da sandro 08/03/2009 0.29

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Cara Mia, dopo quella esternazione che, se ci pensa su un attimo la riterrà quanto meno esagerata, Ha mai pensato ad analizzare un Cacciatore ? chi è quella persona quando non è nelle vesti di un cacciatore? Sono convinto di si. Comunque mi piace farle notare che: • È un uomo anzitutto onesto ed integerrimo altrimenti non potrebbe avere il porto d’armi; • È un uomo che quotidianamente dà il proprio contributo di lavoro e di partecipazione civile alla società sempre più attaccata dal malcostume, dalla crescente e spregiudicata delinquenza; • che si preoccupa dell’educazione e istruzione dei propri figli ed ama e rispetta la propria moglie; • che rispetta le leggi, soprattutto quelle non scritte ma dettate dalla moralità e dal buon senso; • sa bene che pochi sanno essere liberi e cosa vuol dire esserlo: La libertà si difende con la consapevolezza dei suoi limiti, cioè con il rispetto della libertà altrui. E questo non appartiene alla legge ma all’educazione; • Infine, egli fa il suo lavoro onestamente e senza attendere ricompensa, perché lavora per il trionfo del bene, sapendo che perderà la battaglia. Insomma è un uomo come tutti quelli che vivono e sanno vivere nel rispetto delle leggi e del vivere civile, soprattutto rispettando le altrui idee ed esigenze, anche se non condivise. Nel suo intimo, cara amica, crede davvero che quest’uomo, una volta indossati gli abiti per andare ad esercitare la sua passione, diventi improvvisamente un assassino, un essere immondo? Vede, cara Mia, sarei veramente felice se volesse rivedere le sue idee sull’Uomo-Cacciatore e non perché voglio spezzare assolutamente una lancia a favore del Cacciatore, ma perché è questa la realtà che qualsiasi persona dotata di intelligenza e di buon senso capisce. Sono certo che lei è tra queste. Mi piacerebbe sapere se ho visto bene pertanto, se lo ritiene, mi piacerebbe avere un suo cortes

da [email protected] 07/03/2009 17.31

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Sapete dirmi a che punto è la "riforma della 157/92. se ne parla sempre ma l'iter al senato va avanti o i nostri cari amici politici fanno melina e questa agognata riforma si sta perdendo sempre più ne più bui meandri. Ciao atutti i cacciatori con la C mauscola.

da Alfio 04/03/2009 11.34

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Mia nonna mi diceva sempre ....che si stava meglio , quando si stava peggio....Daltronde ogni animale dovrebbe essere cacciato al tempo suo , come giusto che era...e come dovrebbe essere .

da Hunter Fabio 03/03/2009 17.21

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

io vorrei apertura l'ultima settimana di agosto e chiusura per specie in base alla migrazione almeno 20 marzo per la marzaiola

da agostino 02/03/2009 23.18

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

la legge 157 tutela anche troppo la fauna selvatica dall'attività venatoria ma è completamente omissiva per tutte le altre attività e comportamenti cha la danneggiano e purtroppo anche le nuove proposte lo sono!

da Lucio Parodi 02/03/2009 22.31

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

io la legge la vorrei come negli anni 80 ad andare indietro,vorrei una persona al governo che ci tutelasse e non per scaldare la sedia,e poi siccome adesso facciamo parte della comunità europea la legge e uguale per tutti.

da luigi da Batttipaglia (sa) 02/03/2009 10.44

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

dai su mia ,rispondi a giovanni che la pensa come me o non sei piu'convinta di quello che dici?

da pablo77 02/03/2009 9.58

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

E da tempo che non trovo risposte al mio quesito: la tassa regionale a cosa serve se per accedere agli A.T.C. bisogna versare la quota stabilita alle province? A... dimenticavo c'è da pagare anche 10 o 11 euro per la reciprocità che per alcune province "Caserta" non ti autorizza nemmeno se prenoti un mese prima, rapine autorizzate. Bisogna cambiare tutto principalmente con l'aiuto delle federazioni (dove stanno). Saluti Lello

da Lello 02/03/2009 9.37

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Cara Mia io non so in quale mondo lei vive,per non vedere quello che le succede intorno, visto che gli assassini siamo noi, come li chiamerebbe lei quelli che stuprano le donne per strada, spesso ragazzine o ragazzini, o che ammazzano moglie e figli,o lei preferisce che i giovani di sedici anni invece di diventare "assassini" come li definisce lei muoiano per strada dopo essersi ubriacati in discoteca, o addirittura che muoiano con una siringa attaccata al braccio. Io non sò se lei è vegetariana, ma se lo fosse non può obbligare gli altri a seguirla nei suoi strani modi di vivere, se invece non lo è, le ricordo che lei è molto distratta perchè non si chiede mai da dove proviene la carne che lei mangia, non credo abbia mai detto al suo macellaio di essere un assassino, visto che le procura la carne che lei giornalmente acquista, rendendosi complice e quindi "assassina" insieme al suo macellaio. Le vorrei poi ricordare, visto che i suoi pregiudizi gle lo impediscono, che gli eventuali animali che lei mangia sono allevati in piccoli in posti, dove non vedono mai la luce del sole e che non hanno la benchè minima possibilità di liberarsi, fino a quando non verranno uccisi senza potersi difendere, tutto questo per dilettare il suo palato. Cara Mia smettiamola quindi con questa ipocrisia che ci stà portando alla distruzione di questa società

da Giovanni B 28/02/2009 14.46

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

X Mia: ci mancavi solo tu!!Perchè non vai ad offendere da qualche altra parte?Chi c.... ti ha invitata?Ben venga il libero confronto ma senza offendere nessuno!!Si puo' esser daccordo o meno con la caccia a 16-17-18 o 20 anni ma assassini è veramente troppo!!!VERGOGNATI TU!!!

da vincenzo 28/02/2009 13.40

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Siete solo assassini e ora volete far diventare assassini anche i ragazzi di sedici anni. Vergognatevi

da Mia 28/02/2009 8.47

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

in Italia la caccia di selezione è in aumento ma per coloro che sono in Zona Alpi non c'è la possibilita' di prendere un ATC pe poter aumentare le uscite... ( 4giornate per camosci)i soldi per i C.A aumentano sempre piu',le possibilita' sempre meno

da [email protected] 26/02/2009 22.28

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

3 giorni fissi nell'ultima decade di agosto x quaglia e tortora e 12 giorni fissi a febbraio tot.15 giorni in piu'non come dicono gli ambientalisti due mesi in piu di caccia!!Nel periodo di passo 5 giorni a settimana.Caccia al cinghiale SOLO IL martedi e venerdi!!e al di fuori del periodo agosto febbraio(dove ce ne sono a migliaia e fanno danni CERTI!!!)

da vincenzo 26/02/2009 12.46

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Apertura alla 3^ domenica di agosto per i cd. estatini (quaglie, tortore etc.) e comprendere Febbraio! Sono un migratorista e posso affermare che è semplicemente un DELITTO chiudere al 31 gennaio! Inoltre limitatamente al periodo del "passo" - 15 ottobre/15 novembre - fermo restando i tre giorni di caccia, abolire i giorni di "silenzio" che magari sono proprio i migliori!

da [email protected] 25/02/2009 19.23

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Sarebbe utile , fare le battute al cinghiale , il martedi e il venerdi ,cosicchè aumenterebbe la sicurezza per tutti e non si accavallerebbe con le altre caccie .Un sogno?...a volte i sogni possono diventare realtà .ciao Fabio

da Hunter Fabio 25/02/2009 18.30

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Io la vorrei adeguata alle normative Europee o siamo in Europa solo per le tasse? In questi giorni le riserve di caccia Spagnole si stanno arricchendo con gli EURO portati dagli Italiani che vogliono spararsi i tordi al "ripasso". Il ripasso ci sarebbe anche in Italia,,,,,,,,, ma da noi la caccia é chiusa! Come mai?????????? Sarebbe ancora più semplice parlare di combacci in scozia o irlanda e beccacce in..... In bocca al lupo a tutti.

da roberto (Sassari) 25/02/2009 14.38

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Terza domenica di agosto,febbraio,e poter accedere nei parchi,risparmiando denaro publico per i danni arrecati alle culture. tramutare le sanzioni penali in amministrative,perche' non siamo delinquenti

da Paolo 25/02/2009 14.29

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

apertura 18 agosto a quaglie e tortore.stanziale dal 1o ottobre chiusara 31 dicembre.chiusura generale 28 febbraio.eliminare le zone protette in esubero.credo che le zone protette servano per fare da polmone alle zone libere quindi sono utili ma il troppo storpia!

da pablo77 25/02/2009 12.06

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

e' ora che tutti vadano a caccia nella maniera corretta.........tre giorni a scelta e li scegli tu facendoli marcare dall'organo che ti consegna il tesserino della caccia controllata. Quelli che se lo possono permettere andrebbero a caccia il lunedì il mercoledì e il giovedì, gli altri che pagano come loro magari solo il sabato o solo la domenica e non avrebbero tra le balle tutti quei bracconieri che vanno a caccia 5 giorni su cinque e pagano quanto me!

da gilberto 25/02/2009 11.30

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Eliminare I PARCHI.

da luigi 25/02/2009 7.23

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

semplice e chiara i sig. politici si rileggessero il vecchio T.U.avrebbero molto da imparare. purtroppo la mia è solo un illusione. complimenti alla redazione bellissima questa nuova trovata.

da massimiliano 24/02/2009 20.08

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

con ROCKI, Febbraio Febbraio Febbraio......

da Vincenzo 24/02/2009 19.35

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

FEBBRAIO FEBBRAIO ......

da ROCKI 24/02/2009 19.21

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

: Da capannista, trovo che le battute al cinghiale mi rendono praticamente inutile la mattinata di caccia. Non so come si possa fare, ma io credo che se potessimo tutti trovare un modo per ottenere i risultati che ci aspettiamo, sarebbe meglio. Il fatto è che i cinghiali sono stanziali, stanno lì oggi ma anche domani. I migratori passano, ma nessuno sa quando. E quando sono passati, addio! Pensiamoci.

da Augusto Modena 24/02/2009 17.56

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Vorrei una legge che ci ridasse quello che ci è stato tolto in nome della politica e di Pecorario!

da Alvaro 24/02/2009 17.42

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Per Paolo. E' sempre la stessa musica LA POSTA UNA VERGOGNA ITALIANA!

da Gilbe 24/02/2009 16.45

Re:E la legge? IO LA VORREI COSI'

Io vado a beccacce. Soprattutto a beccacce. Vorrei che si trovasse un modo per regolamentare la caccia, affinchè a questo selvatico si potesse andare solo col cane. Sarà possibile? Che ne pensate?

da Paolo 23/02/2009 18.14