Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Com'è andata OLTRE CONFINE?
Com'è andata OLTRE CONFINE?
martedì 27 gennaio 2009 
    
Oggi, siamo tutti cittadini del mondo. In un attimo c i spostiamo dal polo nord all'equatore. Con altrettanta rapidità arriviamo in Argentina, in Scozia, in Crimea, in Mongolia. Per non parlare della Croazia e delle terre dalmate, della Spagna, della Polonia. E l'Africa? A un tiro di schioppo, si potrebbe davvero dire. Molti di noi, almeno una volta, hanno fatto esperienze di caccia all'estero. Altri di più. Altri ne faranno. Perchè non mettere in comune le esperienze? Perchè non raccontarle? Con semplicità. Con moderazione. Con rispetto e cognizione di causa. Da cui ognuno di noi possa trarne informazioni utili, farsi un'idea, dare un'opinione. Proviamoci.
Leggi altri commenti

39 commenti finora...

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

io vado circa 3 volte l'anno in spagna insieme ad altri amici , ci divertiamo tanto non solo per i tordi ma anche perche noi la utilizziamo per rilassarci dal lavoro che facciamo tutto l'HANNO in italia , e poi vi dico la verita l'habitat e molto diverso dal nostro ci sono distese di km senza case e senza illuminazione , il portodarmi spagnolo per un anno costa 20 euri , purtroppo e cosi quindi non si puo condannare il cacciatore che va all' ESTERO ,SI POTREBBE CONDANNARE QUANDO ANCHE IN ITALIA FOSSE LO STESSO .. COSA CHE NON SARA MAI POSSIBILE PERCHE NOI CACCIATORI FACCIAMO SOLO CHIACCHIERE ...

da COSIMO 10/08/2010 7.44

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

se si va all estero di giorno si va a caccia di selvaggina di notte si va a caccia di passerina ciao a tutti

da onip 07/07/2010 21.54

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Salve a tutti, io vado sempre a caccia fuori i confini, sono sposato in polonia e nelle mie vacanze per quanto melo concede la legge polacca vado a caccia con e senza cane e rispetto il loro calendari, perchè cosi è giusto.

da Italiano1 09/06/2010 21.48

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Se fosse vero che ci sono cacciatori che sparano a 150 beccacce al giorno sarebbe uno schifo, io stento a crederci. non sono andato mai a caccia all'estero ma ci andrei volentiri avessi i soldi, ma non certo per sparare a 150 beccacce o 200 allodole ripeto se fosse vero sarebbe una vergogna ma non credo che si possa arrivare a tanto uno per intelligenza e due perchè non credo che all'estero sia tutto così facile mentre qui è tutto difficile!! mah!!

da Benne 23/03/2010 22.59

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Quattro quaglie incarnierate in Italia con cani temprati al lavoro danno più soddisfazione di 30 incarnierate senza sacrificio all'estero, non sono cacciatori ma sparatori......

da pippo66 07/03/2010 13.01

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

paolo064...ma quanto sei stolto,prova ad andare a caccia all'estero e quando torni scrivici com'è andata,150 beccacce in crimea le uccide in 5 anni un cacciatore con la C maiuscola con cani specialisti..ma forse tu non ci arrivi,da come scrivi cacci fagiani liberati 20 minuti prima in riserva!!

da Ema88 14/02/2010 14.16

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

paolo64, il problema è che tuo padre e tuo nonno, non ti hanno insegnato la cosa principale! ciao

da alessio bitossi 18/01/2010 17.11

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

non è tutto oro quello che luccica, ho amici che vanno in croazia e vi assicuro che certi numeri che sentite sono solo numeri a vuoto.

da simon74 09/12/2009 22.15

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Molti di voi non sanno di cosa parlano..sono 3 anni che caccio in crimea..la media di abbattimenti per cacciatore è di 15-20 incontri e 4-5 beccacce abbattute in 7 ore di caccia giornaliera..prima di sparare m....sugli altri x favore informatevi.sono sicuro che molti di voi sparlatori farebbero dei bellissimi 0 anche li.

da il_pol 07/12/2009 14.48

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Ho 45 anni, e di conseguenza 27 licenze..; mai stato a caccia al di fuori di un raggio di 50km da casa mia,prima perche' non volevo e non potevo economicamente,ora che potrei sono sdegnato da queste mattanze esagerate..so di un tizio a starne in Mongolia(!!) 150 al giorno!!o beccacce in Crimea , stessi numeri assurdi ed inutili , non so poi cosa se ne fanno di tutta quella selvaggina,come la trasportano, se la possono far entrare in Italia ;non ci lamentiamo se gli anticacaccia poi c'e l'hanno con noi!!FERMATEVI ! o perlomeno limitatevi a spedizioni finalizzate a dressare i vostri cani con limiti nei capi , ancora 7-8 Anni di questo scempio e la migratoria in Italia sara' al lumicino , ho visto su you-tube filmati di cacciate o meglio mattanze esagerate , con l'idiota di turno che se ne vantava: NON SIETE CACCIATORI E CINOFILI come mio Nonno e mio Padre mi hanno trasmesso,fate solo schifo!

da PAOLO064 06/09/2009 11.37

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

LEGGO TUTTO E RISPETTO TUTTI. VADO ALL'ESTERO 4/5 VOLTE L'ANNO A BECCACCE ORMAI DA 20 ANNI E ASSICURO TUTTI CHE CERTE VOLTE MI CHIEDO PROPRIO CHI ME LO FACCIA FARE. FRA GRANE IN FRONTIERA- TEMPO SBAGLIATO -E MANCANZA DI ATTRICI PENSO PROPRIO CHE SE FOSSI OBBLIGATO A FARLO REAGIREI MALE. VI ASSICURO CHE E' TUTTO GUADAGNATO FINO ALL'ULTIMA PENNA ALMENO SE SI FA LE PERSONE DABBENE E NON I CRETINI ANDANDO IN POSTA O PEGGIO COMPERANDO DAI LOCALI. IL VERO PROBLEMA SIAMO NOI STESSI CHE ANNO DOPO ANNO PORTIAMO LA NOSTRA "CULTURA"IN AMBIENTI NUOVI DOVE NON AVEVANO MAI, DICO MAI, PRESO IN MANO UNA REGINA. E POI GLI AMICI , PRIMA TI SI ATTACCANO DIETRO SU ZONE NUOVE CHE HAI SCOPERTO A PREZZO DI GROSSI SFORZI E POI TI GABBANO LE ZONE STESE NATURALMENTE CON I SCHEI. E' TUTTO NEL CONTO. SALUTI A TUTTI.

da ORCHBAU 31/08/2009 20.50

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

.......... siete tutti a preparare la riapertura????

da Luca di vr 25/08/2009 8.17

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Volete la vera caccia??????? Un colpo solo nel fucile, chiudere la caccia alla femmina di fagiano, un capo di stanziale al giorno, ripopolare la starna e chiuderla 5 anni. Cosa ne dite?????

da Luca di Vr 20/08/2009 17.16

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

caro mario, se mi spieghi meglio i tuoi programmi per il ripopolamento e la salvaguardia del territorio te ne sarei grato. saluti

da alessio bitossi 03/08/2009 17.22

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

credo che ognuno di noi dovrebbe andare a caccia nella propria zona,ed eventualmente spendere i soldi per la salvaguardia del territorio e della selvaggina ripopolando dove serve

da mario 26/07/2009 11.03

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Anche tra i cacciatori che si recano all'estero ci sono Cacciatori e sparatori!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi assicuro che i selvatici vi fanno sudare le cosidette "sette camice".

da francesco 19/06/2009 8.16

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Egr. ma.gi. se come credo sei Marco Gi.......... mio amico e Presidente da una parte e vice capo dall'altra, è una battuta che accetto volentier. perchè potrei dire lo stesso di te. Se non sei lui, poichè mi rimane difficile interloquire con chi si cela dietro l'anonimato, scrivimi a questo indirizzo, se hai qualcosa che ti prude: [email protected] saluti

da alessio bitossi 26/05/2009 17.18

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Scusa Bitossi, ma non tutti sono come te. Chi i soldi li suda non va a caccia fuori come te quattro volte all'anno e poi "affitta" anche l'interprete tutto fare.

da ma.gi. 25/05/2009 16.24

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Chi dice che non andrebbe mai all'estero lo dice solo perchè non può andarci o perchè non lo manda la moglie! Un vero cacciatore, sportivo,educato e rispettoso dei costumi altrui e soprattutto che raccoglie ciò a cui spara e non come fanno più di un pseudo-cacciatore, deve sentire almeno una volta il desiderio di andare all'estero. Comunque se vi divertite intorno casa,il vecchio detto " chi si accontenta gode" è sempre di moda. Saluti

da alessio bitossi 07/05/2009 16.36

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

se sei il "Marco"che penso io sai benissimo di cosa ho parlato e che ho ragione,ciao ,anche se non sei quel "Marco".

da anto 04/05/2009 0.17

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

la Scozia non è per tutti...ocio!

da marco 22/04/2009 11.36

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

non credo sia giusto criticare chi va a caccia all'estero. Io ci vado da sempre...e ne ho visti di cacciatori come l'amico maurizio che credono che sia tutto facile...all'estero...poi invece dei cappotti da panico!!

da marco 21/04/2009 16.13

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

A novembre 2008,pessima avventura in scozia, in quel di Aberdeen,nota agenzia ci ha rovinato il sogno di molti anni! : disonirgazzione,pressapochismo,e forse anche malafede. occhio alle fregature!

da anto 19/04/2009 0.57

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

sono con quei cacciatori che abolirebbero la caccia all'estero. Se vedete qualche filmato su Youtube, è veramente deplorevole, NON è CACCIA, è solo un tiro al bersaglio. Le prede nei ns. carnieri, pochissime per dire il vero, hanno un sapore diverso perchè ricercate e più apprezzate.

da maurizio da Taranto 15/04/2009 13.14

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

cari amici cacciatori se in italia non cambieranno le cose... ossia se continueranno a chiudere indiscriminatamente tante e tante aree/zone, chiamate parchi regionali o nazionali dei miei c......i per poter cacciare anatre, beccacce o altro..., i cacciatori italiani continueranno ad andarci sempre all'estero, sono stufi ne hanno piene le scatole...in questo caso lo stato italiano ne e'pienamente colpevole..si continuera' a far arricchire altri paesi confinanti con italia e non...l'italia e satura di falsi animalisti,ambientalisti,ecologisti ed altro...

da stefano l. br. 18/03/2009 10.29

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

solo se si fermano le stragi all'estero potremo continuare ad andare a caccia qua in Italia!

da MAGNUM71 16/03/2009 18.30

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Secondo me insieme alla modifica della 157 dovrebbero studiare ad hoc una legge al Parlamento europeo,dove si vieti la caccia ai migratori nei paesi esteri e favorire solo la stanziale, solo così i Nostri sparatori pseudo cacciatori ci lasceranno sparare anke a noi le quaglie o le allodole.

da Salentino 15/03/2009 19.09

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

UN'APPLAUSO PER QUELLO SGRULLAGUAZZA DI LUCAS!!!!O PREFERISCI PISTAMENTUCCIA?

da PABLO77 11/03/2009 11.33

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

per il mio 50 compleanno e la licenza di mio figlio, mi sono regalato una cacciata a tortore in serbia, anche per vedere come è lo senario fuori dai confini. La cosa che mi è piaciuta di più sono le sconfinate distese di territorio senza case e strade, e la grande quantità di selvaggina, non abbiamo fatto grandi numeri perchè non cerco i record, ma concordo con springer mi da più appagamento 2 tortore in italia che le 20 o 30 in serbia (sono a migliaia e solo africane) quindi cerchiamo di goderci quello che il nostro paese può offrirci, cacciando anche cornacchie e storni se finalmente ce lo permettessero così oltre a sfogarci faremmo anche un lavoro utile. ciao a tutti

da paolo 11/03/2009 7.49

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

per il mio 50 compleanno e la licenza di mio figlio, mi sono regalato una cacciata a tortore in serbia, anche per vedere come è lo senario fuori dai confini. La cpsa che mi è piaciuta di più sono le sconfinate distese di territorio senza case e strade, e la grande quantità di selvaggina, non abbiamo fatto grandi numeri perchè non cerco i record, ma concordo con springer mi da più appagamento 2 tortore in italia che le 20 o 30 in serbia (sono a migliaia e solo africane) cerchiamo di goderci quello che il nostro paese può offrirci. cacciando anche cornacchie e storni se finalmente ce lo permettessero così oltre a sfogarci faremmo anche un lavoro utile. ciao a tutti

da paolo 11/03/2009 7.48

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

poi vi arrabbiate se vi ammazzano 2 beccacce alla posta in italia. ridicoli. w la posta

da lucas 10/03/2009 20.36

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

In effetti parlando di estero non è sbagliato inserire fra la stanziale il colombaccio perche in alcuni paesi è una specie stanziale. Un salutone a tutti. P.S Mai stato a caccia all' estero e penso che mai ci andrò! Dico di più non sono mai stato a caccia fuori regione! Per me caccia è girovagare nei miei posti accompagnato o meno dai miei cani e dai miei migliori amici, magari il carniere è magro come quantità ma sicuramente di grande soddisfazione per l' impegno richiesto per averlo, oltretutto la mia zona a tantissimo da offrire quindi..... A l' estero magari ci porterei il cucciolo! La caccia all' estero va limitata il più possible. E poi ragazzi cerchiamo di cogliere, con giudizio, i frutti che ci da la nostra terra che credetemi sono sicuramente più saporiti.........

da SPRINGER 10/03/2009 9.31

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Condivido le tue idee, caro Fabio, ma stai tranquillo: quelli che vanno all'estero a fare stragi, non sono Cacciatori, ma cacciatori con la c il più piccolo possibile, quindi non solo non ti ascoltano, ma addirittura ti disprezzano o pensano che lo dici per invidia perchè non vai all'estero. Credimi, è tutto fiato sprecato. Ti prego, non inserire tra la stanziale il colombaccio!!! Un caro abbraccio Nino

da nninohynter 07/03/2009 16.41

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Se continua cosi all'estero , sarà la fine dei migratori . Poi ci chiediamo come mai le beccacce sono scaltre , per forza maggiore dopo le fucilate all'estero , quelle poche e sempre meno che arrivano da noi sanno leggere e scrivere . Oppure delle 250 allodole al giorno ...ne vogliamo parlare? Ragazzi con le vostre gitarelle all'estero state rovinando tutto , posso capire se sfruttate la stanziale (ungulati , colombacci , fagiani , lepri , starne ecc.),ma per animali migratori dovrebbe esserci più rispetto . Anche nelle nazioni confinanti và tutelata la fauna migratrice ,perchè oltre che impoverire la migrazione , è una mattanza ingiustificata . Andate al piattello !

da Hunter Fabio 03/03/2009 15.57

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

salve a tutti gil amici cacciatori. mi sono giunte alcune notizie attendibili di carnieri di beccacce nel est europeo(Albania Croazia Montenegro)in questo periodo,sui 30 pezzi la giorno.secondo me bisogna fare assolutamente qualcosa per fermare questa mattanza,non c'è nesun divertimento a fare questo,come una volpe in un pollaio,questa gente non ha niente a che fare con i veri cacciatori.questo è un periodo molto delicato per la beccaccia,bisogna fermare la caccia o quantomeno mettere un limite agli abbattimenti.Io amo questa caccia e vorrei tanto tramandare anche ai nostri figli queste emozioni,ma se si continua in questa direzione ben presto non rimarrà niente

da Antonio 64 02/03/2009 12.42

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

fanno bene a non volevi più,con tutto il rispetto ma per me chi va a caccia a l'estero è solo uno sparatore.

da paolo 28/02/2009 21.30

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Ma quale Estero chi è andato ultimamente sa bene cosa pensano di noi furoi confine. tra poco non ci vogliono più neppure in marocco.

da Silvestro 24/02/2009 19.11

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

In Istria, che frequento da anni soprattutto per le beccacce, nella zona dov'ero quest'anno vicino a Plomin, i risultati non sono stati un granchè. Qualche beccaccia c'era. Ma difficile. Difficile. Il mio Asso, un setter inglese che porto solo sulle beccacce, è un cane di qualità. Tuttavia non riusciva ad avvicinarle, a metterle sotto. A volte, per la maggior parte, le sentivo frullare, senza neanche vederle. Fantasmi. Veri e propri fantasmi. C'è qualcuno che può confermare?

da Alessio 24/02/2009 17.57

Re:Com'è andata OLTRE CONFINE?

Sono anni che non vado a caccia all'estero, ma non ho niente contro chi ci va. Probabilmente, se avrò tempo, l'anno prossimo lo farò. Un mio amico mi ha parlato di una zona, cento chilometri a ovest di Madrid, dove fra boschi e oliveti schizzano i tordi a centinaia. L'organizzazione è locale. Tu stai in albergo e la mattina passa un addetto col pulmino, raccoglie quei tre o quattro amici, li colloca in un posto sempre diverso ogni mattina, anche a decine di chilometri di distanza da una volta all'altra (in terreni privati, con l'autorizzazione del proprietario), e per tutto il giorno ognuno si organizza da solo. Non ci sono solo tordi, ma anche colombi e qualche altro migratore. IL costo non è poco. Per tre o quattro giorni di caccia, si va intorno ai quattro-cinquecento euro, più il viaggio, più l'albergo. I risultati, se non piove ovviamente, sono buoni. E' un'esperienza che merita.

da Francesco da Vicenza 23/02/2009 18.09