HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Due chiacchiere sul "Passo" | Vignette Satiriche | Nella casa di caccia | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
  Cerca
Avviso dalla Redazione. Manutenzione straordinaria BigHunter Giovani. Filippo Mingazzini. Chi meglio di noi per difendere l'ambiente? Veneto: senza modifiche alle deroghe Idv non ritirerà gli emendamenti Puglia: accolte le modifiche sul calendario venatorio di Federcaccia Piemonte: sancito l'accesso dei cacciatori su tutte le strade Caos di preapertura in Sicilia per false notizie diffuse dalla stampa Liguria: presto discussione su deroghe e caccia dopo il tramonto Umbria: lo storno si caccia solo a Terni ma la Lega non ci sta RAI E CACCIA: FIDC E CNCN SI RIVOLGONO A ZAVOLI Carrara chiede un intervento alla trasmissione della Colò Brescia: il Tar rigetta la richiesta di sospensiva e salva la preapertura Apre la caccia e il Tg5 gonfia i decessi della scorsa stagione venatoria Lega Nord Toscana: il Wwf guardi a casa propria Arezzo: via al controllo degli storni per i cacciatori abilitati Fidc: Rai 3 ci ricasca, ancora spazio agli anticaccia Angelina Jolie torna a mangiare carne: “la dieta vegana mi stava uccidendo” "La caccia fa schifo" parola di Giorgia Molise. Il Tar fa saltare la preapertura Prudenza Rispetto Educazione X l'Apertura Anuu scrive alle istituzioni. Chi fa ricorso al Tar paghi Toscana: come e dove si caccia in preapertura Abruzzo: caccia in preapertura dal 5 settembre Barchini a Pescia celebrano la caccia di una volta Toscana: preapertura 1 e 5 settembre ma nessuna deroga per lo storno Puglia. Cpa - Sports: Calendario venatorio inadeguato Cosa dicono i Key Concepts: quaglia Perugia: in arrivo gli accordi per l'interscambio dei cacciatori Puglia: Assessore Stefano: ci atteniamo alle indicazioni dell'Ispra Toscana: Lega Nord chiede il ripristino degli abbattimenti per gli storni Preaperture alla prova del nove. Pronti i ricorsi al Tar Orso Dino. Per la Forestale è tornato in Slovenia A PESCIA IL CONSIGLIO NAZIONALE FIDC: LINEE DI AZIONE CONDIVISE Calabria. Wwf contesta la Regione per il Calendario venatorio Veneto. Tosi annuncia battaglia sulle deroghe Mantova revoca il divieto di richiami vivi per gli acquatici Bologna: polemiche sugli abbattimenti del capriolo. Urca: mattanza illegittima Pennabilli. Federcaccia con Caccia ai Sapori Salerno: la Provincia apre il confronto con i cacciatori di cinghiale Amiche di BigHunter. Stella Faure: “Insegnamo ad amare e rispettare l'ambiente” Brescia: torna la fiera della Caccia di Montichiari Key Concepts e calendari: possono essere diversi da regione a regione? Lazio: preapertura 1 e 5 settembre Provincia di Bologna: novità per il prelievo del cervo Molise. Approvato calendario venatorio. Si parte il primo settembre Veneto: Tosi incontra i cacciatori a Magrè Deroga al divieto dell'utilizzo di richiami vivi per la caccia Calendario venatorio Arezzo: novità e limitazioni Bergamo. Una donna tra i Presidenti di sezione Fidc: è Adriana Corticelli Anuu Migratoristi: appello a Berlusconi perchè rispetti le promesse sulla caccia Sicilia: dopo decreto si attende pubblicazione ufficiale del nuovo calendario Omicidio Cassol. Federcaccia si costituirà parte civile Anuu Migratoristi in piazza per le deroghe a Venezia e a Milano Calabria: la giunta approva il calendario venatorio Rieti: scontro Pd - Pdl sul regolamento per la caccia al cinghiale. Troppa burocrazia Perugia: chiesta autorizzazione per deroghe a storno e fringuello

News Caccia

Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”


lunedì 1 gennaio 0001
    
L'annuncio dell'emendamento dei Ministri al Turismo Stefania Prestigiacomo e all'Ambiente Michela Vittoria Brambilla sul ripristino dei tempi di caccia, ha suscitato vive reazioni nelle schiere animaliste e ambientaliste.

Un particolare apprezzamento arriva dalle associazioni, Wwf, Enpa e Lav  le quali si augurano che ora questa volontà diventi di tutto il Governo. Secondo gli Enpa e Lav ristabilire i limiti temporali alla stagione venatoria è “condizione prioritaria e imprescindibile” alla tutela della fauna la regolamentazione della caccia.  Wwf si augura che “la Camera bocci definitivamente l'articolo approvato dal Senato nella Legge Comunitaria''.

Soddisfazione anche da Legambiente "ci auguriamo che l'impegno annunciato oggi dai ministri dell'Ambiente e del Turismo si concretizzi al piu' presto, trovando pieno sostegno da parte dell'intero Governo, che deve tornare sui suoi passi''. Lo dichiara Antonino Morabito, responsabile Fauna di Legambiente che aggiunge "d
evono assolutamente essere reintrodotti limiti alla stagione venatoria certi e uguali per tutto il Paese e, come chiede l'Unione Europea, anche l'esplicito divieto di caccia ai migratori nei periodi di riproduzione e di migrazione''.

Soddisfazione anche da parte del Pd. Ermete Realacci dichiara: ''lo stop di Brambilla e Prestigiacomo sulla caccia e' una buona notizia. Prendiamo atto della presa di posizione dei due Ministri e di altri esponenti della maggioranza, schierati contro lo scellerato emendamento presentato dai loro colleghi in Senato''.
Leggi tutte le news

77 commenti finora...

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

x Il Presidente del PDL-Silvio Berlusconi Se la Camera dei Deputati non approva l'emendamento sulla Legge Comunitaria,e questo ovviamente prima delle elezioni regionali,a codeste Paladine Ambientali,nonchè "traditrici" del suo programma di Governo,non Le resta che ringraziarle per il non voto da parte dei Cacciatori (il mio è gia sicuro).Infatti,il quasi flop di adesioni al PDL non le dice nulla!!Ossequi

da spartacus60 04/02/2010 11.03

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Se ne fa un baffo Silvio del tuo voto. Purtroppo

da Tordo toscano 04/02/2010 11.05

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Per queste associazioni il governo in carica è composto da scellerati meno queste 2 di cui sopra,le prossime elezioni politiche che si mettano in lista per il partito a cui fa riferimento legambiente e co.ormai di fatto si trovano all'opposizione nell'attuale governo,La Prestigiacomo vada in Sicilia a spiegare ai suoi conterranei cacciatori il perchè non è daccordo con il governo,la Brambilla si è già espressa contro i cacciatori,il suo obbiettivo a suo dire vanno confinati nelle riserve,come i nativi d'America

da martino 42 valtellina 04/02/2010 11.06

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

"ha suscitato vive reazioni nelle schiere animaliste e ambientaliste"... MA DAI.... PENSAVO CHE FOSSERO D'ACCORDO CON I CACCIATORI!...

da POLLO 04/02/2010 11.11

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

La Brambilla si deve occupare di spiagge e piste da sci, non di uccelli vari...

da grifonenero 04/02/2010 11.16

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

x Tordo Toscano Senti un pò bischero di un "Turdus Philomelos",in quanto del mio voto se nè fa un baffo è anche probabile,ma ricordati che il Berlusca nel non lontano 2006 per 24.000 voti gli saltarono le staffe.Poi detto per inciso se tutti gli Amici Cacciatori,in toto hanno il coraggio di far valere le loro "palle",a marzo si possono togliere la soddisfazione:DI NON VOTARE IL PDL.Ma su questo nutro molti duddi,poichè anche nei nostri ranghi si celano:I VIGLIACCHI.Salutoni

da spartacus60 04/02/2010 11.16

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Come al solito, le … ministre al Turismo Stefania Prestigiacomo e all'Ambiente Michela Vittoria Brambilla, messe al posto che occupano in virtù delle loro … capacità e qualità personali che hanno irretito il Presidente, si schierano contro le direttive, promesse ma non mantenute, del PDL ed at6tirano così il plauso degli anticaccia più estremisti quali Wwf, Enpa e Lav oltre che, naturalmente il PD (eterno detrattore dei Cacciatori e della Caccia). Un plauso anche da noi Cacciatori, care ministre abili e condottiere della lotta alla Caccia! Con quel personale e quella disponibilità, potete fare quello che volete, ma ancora per poco: poi andrete a rammendare i calzini, se ne sarete capaci, visto che le virtù che avete, lì non servono!!!

da ninohunter.07@katamail.com 04/02/2010 11.17

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Martino ti sei dimenticato la fidanzata di Bondi la signorina Manuela Repetti.Il di lei innamorato la pensa allo stesso modo(e saranno ancora li per tempo immemore esattamente come tutti gli altri).La massa nelle urne non decide un bel nulla(la legge porcellum che ci ha tolto le preferenze assieme all'ottusità di scalmanati seggiolari,ci confinerà davvero nelle riserve indiane,se non peggio.Ciao veci

da Mirko 04/02/2010 11.19

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

ho chiesto prima in un altro commento sapete cosa ha fattola ministra prestigiacomo io non lo saprei esporre l'ho sentito in chiusura a ballarò andate ad informarvi da che pulpito viene la predica,chiedo a queste pseudo AA SS animaliste di fare con la pesca la stessa che fà con la caccia e poi vediamo la brambilla, ma dove li avete trovati . che dice ed il ponte sullo stretto la tav i parchi fasulli il turismo venatorio ma vi sembra che con le preferenze stavano dove le hanno messe

da emiddio 04/02/2010 11.42

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Da quello che ho letto i limiti della caccia difficilmente andranno oltre settembre e gennaio, perchè dice il testo:«I termini di cui al comma 1 possono essere modificati per determinate specie in relazione alle situazioni ambientali delle diverse realtà territoriali, anche al fine di garantire la tutela delle specie di uccelli di cui all'articolo l della direttiva 79/409/CEE nel periodo di nidificazione e durante le fasi di riproduzione e di dipendenza e, nei confronti delle specie migratrici, durante il periodo di riproduzione e durante il ritorno al luogo di nidificazione». Non capisco tante preoccupazioni del mondoambientalista. Il difficile sarà determinare le "situazioni ambientali delle diverse realtà territoriali"

da Michele 04/02/2010 12.03

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Ma Orsi e Bertolato dove sono? Perchè non replicate? Forse il grande capo vi ha bastonati e avete anche voi la coda tra le gambe? Che una nuvola di storni vi scacazzi sulle vostre teste sigg. Brambilla e Prestigiacomo

da W LA CACCIA 04/02/2010 12.05

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

e così vissero felici e contenti tutti!!! I cacciatori ultras che hanno i loro paladini negli Orsi e nei Berlato di turno e gli animalisti che applaudono la Prestigiacomo e la Brambilla. Ergo tutti possono votare il Pdl!!! ma quando i cacciatori apriranno gli occhi e torneranno a guardare le cose della caccia con obiettività?

da el 04/02/2010 12.21

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

X emiddio Ti ho aggiunto tra i miei contatti e ancora non mi hai accettato,il mio indirizzo msn e cacciavalentino@.......... non continuo per privacy.

da valentino88 04/02/2010 12.28

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Carissimo Spartacus, io voterò per la Cenni, te tieniti la I tuoi prodotti della sub cultura salottiera animalista incarnata nella pdl dalla brabilla, prestigiacomo e compagnia cantante. I tuoi amici te lo metteranno nel cu.., i miei in Toscana hanno fatto una legge buonissima.E occhio a non ritrovarti crocifisso sulla via Appia come il tuo omonimo. Si scherza dai!! Zip zip zip.....

da Tordo toscano 04/02/2010 12.35

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

cari colleghi io credo che sulla caccia ci freghino ormai da entrambi gli schieramenti,forse solo la lega fa qualcosa,quindi a prescindere dalle idee politiche sarebbe ora di dimostrare a costoro che siamo abbastanza per far perdere qualche poltrona non dico di non andare a votare ma spostare i voti ad esempio CPA non conosco nessuno di questa ass.ne quindi non è per interesse che lo dico ma per dimostrare ai cari politici chi siamo. un invito anche a chi lavora nel settore caccia avete idea di quanti voti perderebbero? un saluto a tutte le AA.VV e complimenti!!!!!! si fa per dire

da marcello 04/02/2010 12.43

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Ma cari cacciatori questo CPA che penso debba esser un partito politico è possibile che non abbia un sito dove poter recuperare info sapere dove si presenta chi presentano tra le liste anche perchè ritengo il voto una cosa importante quindi qualche info in più non sarebbe male

da Jaky 58 04/02/2010 12.53

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

x Tordo Toscano Evidentemente i tuoi neuroni cerebrali sono in rotta di collisione.Fosse per me la Brambilla,la Prestigiacomo e la Cenni le relegherei in una bella fattoria ai lavori forzati.Guarda che la tua osannata Cenni,ti vuole fare andare a Caccia,ma nei.......... POLLAI.Comunque ad ognuno la sua croce.Scusami ma per caso sei dell'ARCICACCIA!!Tale è il mio presentimento,sic e controsic.Salutoni.

da spartacus60 04/02/2010 12.56

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

x valentino mandami una mail completa non sono su fecebook

da emiddio 04/02/2010 13.05

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

X emiddio Eccola:cacciavalentino@hotmail.it

da valentino88 04/02/2010 13.12

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

non ci rimane che votare LEGA NORD !! anche voi amici del sud !! sulla legge,la lega ha detto di essere compatta x l'approvazione,speriamo serva da traino x il pdl !! X SPARTACUS,si!!! TE NE SEI ACCORTO ???? TORDO E MIRKO SONO ARCICACCIA !!!

da JO 68 04/02/2010 13.27

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

La mia famiglia è composta da sette persone , di cui tre cacciatori. Per le elezioni passate avevamo votato tutti PDL,( non perche' ci era simpatico Berlusconi, anzi)con la speranza che avrebbe fatto cose favorevoli alla 157, ma da come vedo questo non sta avvenendo. Per tanto i nostri voti questa volta se li scorda,sette di qua sette di la poi vedremo se i voti dei cacciatori non gli interessano.

da Franck 04/02/2010 13.42

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Anche io non sono poi così convinto che al PDL non interessino i voti dei cacciatori.Io sono toscano e nella mia regione il margine di vantaggio del centrosx cala elezione dopo elezione.....Se alla camera ci rifilano l'ennesimo bidone col cavolo che si beccano i miei voti......Saluti

da Alessandro 04/02/2010 13.52

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

X JO 68: poi non venire a piagnucolare su questo sito se in Veneto ci sarà un Assessore leghista alla caccia che non ci darà le cacce in deroga come la Donazzan. Su con le antenne e valuta con distacco certe affermazioni qui in Veneto la situazione è diversa dal resto d'Italia

da Bekea 04/02/2010 13.54

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Va bene per LEGA NORD. E dell'UDC che ne pensate? Dobbiamo essere tutti uniti e votare tutti lo stesso partito; dobbiamo fare in modo però che gli altri (PD, PDL) sappiano perchè hanno perso voti e da chi li non li hanno avuti.

da Robivenaticus 04/02/2010 13.54

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Jo lo sanno benissimo tutti che io sono tesserato arcicaccia.Tu,invece ,raccontaci cosa sei, a parte una banderuola al vento che soffia di più.Ora che hai scodinzolato abbastanza torna a guaire da chi dice di riempirti la ciotola....Ciao veci

da Mirko 04/02/2010 14.32

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

C'è ancora qualcuno convinto che i voti alle regionali si spostino in base ai periodi di caccia, e non in base a temi come disoccupazione, pensioni, ricerca, scuola, energia, sicurezza, ecc ???

da Klem 04/02/2010 15.18

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

fare asserzioni diverse dalle tue Klem sarebbe un sacrilegio.Ciao vecio

da Mirko 04/02/2010 15.29

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

IO direi di votare tuttti noi cacciatori con C maiuscola " VIVA LA CACCIA " ogni qualvolta si entra in una gabina elettorale per votare,siano le comuninali, regionali ecc. e vediamo se il berlusca se ne fà un baffo? caro Tordo Toscano Ma quanti sono i cacciatori con la C Maiuscola?

da Pasquale 04/02/2010 15.40

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

i temi elencati da Klem sono sacrosanti e bisogna aggiungere il sociale per le famiglie in apnea per i piu' svariati motivi ma sono temi che si risolvono, si fa per dire, a livello nazionale noi dobbiamo dare un segnale forte nelle realtà locali per non far dormire sonni tranquilli a chi crede di aver già incassato i nostri voti. Per quel che riguarda UDC a livello territoriale ha la sola preoccupazione di mettere qualcuno dei suoi nei posti chiave, in Piemonte hanno venduto i loro voti al PD nella provincia di Torino per un posto di vicepresidente. E' difficile credere in qualche cosa che non sia la nostra passione, LA CACCIA.

da Ezio da Mathi 04/02/2010 15.48

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Ma quando si sono scambiati i ministeri la Prestigiacomo e la Brambilla? Poi se questo emendamento penalizza i cacciatori (migratoristi non dimentichiamo)non è meglio se non passa? Chi può mi dia spegazioni.

da martino.f 04/02/2010 15.49

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

E NO BEKEA,sono due cose distinte !! IN VENETO si vota berlato,donazzan e c. NAZIONALE si vota lega nord !!! però,se va sù zaia ???

da JO 68 04/02/2010 16.24

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

X Martino la chiusura al 31 gennaio è frutto di un compromesso, e a questa data vengono portate anche specie il cui prelievo dovrebbe finire la prima decade di gennaio, vedi germano reale e tordi KC del comitato Ornis) A febbraio potrebbero andare specie quali il fischione, il porciglione, allodola. Il problema nascerebbe a mantenere la caccia aperta, ad esempio per una sola specie di acquatico come il fischione, in quanto la UE parla di apertura e chiusura a specie omogenee. Se l'Europa, tanto invocata venisse applicata, porterebbe a cambiamenti che farebbero rimpiangere glia attuali tempi di apertura e chiusura

da Tordo toscano 04/02/2010 16.29

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Infatti,orsi è per questo che si è astenuto !! a me personalmente va bene anche così !!! così come in veneto,naturalmente !! poi se ho voglia di andare a caccia da febbraio ad agosto,ce ne sono di posti in cui andare.......

da JO 68 04/02/2010 16.50

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Caro Klem hai ragione che i voti non si spostano co i periodi di caccia ma con i programmi allora la sicurezza :si protegge quasi sempre il carnefice mai la vittima;l'occupazione di male in peggio;per il resto non penso che vada tanto meglio,una volta in Calabria si bruciarono 15000 voti in schede con la scritta w la caccia.

da Mario 04/02/2010 17.13

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

vorrei leggere un commento e avere una opinione di Sergio Berlato in merito all'operato ed alle dichiarazioni di queste due filo-verdi-pd infiltrate nel pdl.grazie

da claudio65 04/02/2010 17.15

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Chiedo a voi: in Spagna, Inghilterra, Francia ecc, vanno a caccia ad agosto e febbraio grazie a questa direttiva ?? o no ?? chi lo sà risponda per cortesia . Saluti.

da clava63 04/02/2010 17.15

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

"E' per questo che orsi si è astenuto"???????????????????? Jo68 ma cosa ci hai sugli occhi un intero prosciutto?? Continui imperterrito a credere che gli asini volano.............beato te!!!! Beata fanciullezza........ma tu fanciullo non sei più!!!

da SPRINGER TOSCANO 04/02/2010 17.19

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

X Tordo Toscano, a scanso di equivoci, io mi riferivo all'art.38. In Calabria, dal 1992 in poi l'apertura è sempre stata il I° di settembre (quaglia, colombaccio, Tortora, ecc.) e la chiusura il 31 gennaio (tordo, beccaccia, acquatici, volpe senza il cane negli ultimi anni), per merlo e colombaccio il 10/01. Effettivamente ho notato che qui il colombaccio a fine gennaio inizia l'innamoramento, come inizia il ripasso dei merli e già nelle prime settimane di febbraio cominciano a risalire anche i tordi, a questo proposito mi sembra che la legge comunitaria parla chiaro. Non so se questo adeguamento all'Europa, possa essere ben accetto per tutti i cacciatori.

da martino.f 04/02/2010 17.22

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

PDL = PD

da BEBO 04/02/2010 17.26

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Se il PDL perde voti, non è certo per la caccia. Probabilmente, per quello ne guadagna, visto gli autogol che ci fa fare Berlato e company. Se perde è perchè gli italiani, sempre più incazzati per questa ripresa che - stranamente - ci manda giù invece che - come da due anni dice LUI - portarci su e per il disagio essitenziale dovuto agli stipendi (che si riducono quando non mancano del tutto), hanno anche visto che la sua squadra, in Parlamento, si adopera quasi esclusivamente per bloccare i processi suoi e di chi gli fa da sponda. E poi, vi siete riletti la proposta di riforma della caccia come era stata scritta sul programma del PDL? Solo i gonzi potevano pensare che fosse come l'aveva illustrata Berlato. Poveri ciechi.

da Pitagora 04/02/2010 17.32

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Oserei dire che il "teorema" di Pitagora èpiùche calzante.ciao vecio

da Mirko 04/02/2010 18.19

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Bravo Pitagora, ogni tanto si legge anche un pò di fosforo tra questi post

da Tordo toscano 04/02/2010 18.24

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Tordo Toscano ti straquoto ,anche se i ns voti non s'incrociano RITENGO che il FUTURO DELLA CACCIA sia strettamente legato da limiti e conservazione !Il lavoro fatto in TOscana è spettacolare ,inoltre ritengo la pdl la tana dei cementificatori e nemici votati dell'ambiente .Ricordo inoltre che le aree protette e i divieti di caccia servono quanto l'aria .....a meno che con un setter da mille euro non si vada a polli colorati mollati il giorno prima ! Chi ama la migratoria non può sparare agli anatidi a febbraio o ai colombacci ad agosto .Chi ama sparare ha la fossa ,lo skeet ,lo sporting ......la natura e l'arte venatoria sono un'altra cosa .

da SAMUELE 04/02/2010 18.27

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Sicuramente non votero'piu'PDL,ricordo che il 30 di maggio il signor presidente Silvio Berlusconi intervenuto telefonicamente alla campna elettorale,dell'on.Sergio Berlato aveva dichiarato:Una veloce approvazione del testo Orsi.Ma noi siamo fessi?Io no!!!!!!

da Moro colle 04/02/2010 18.29

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Avete invertito i ruoli o le ministre hanno cambiato nottetempo dicastero?

da francesco47 04/02/2010 19.24

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

X JO68: RAMMENTO CHE LA SOLUZIONE LEGA IN VENETO non e' assolutamente propositiva, in quanto servirebbe solo PER FAR PRENDERE VOTI A ZAIA, PREPOSTO A PRESIDENTE REGIONALE AL POSTO DELL'ON.GALAN. TI RAMMENTO INOLTRE CHE TRA ZAIA E BERLATO C'E' DELL'ATTRITO. HAI MAI SENTITO ZAIA PARLARE A DIFESA DEI CACCIATORI E ANDARE CONTRO LA MARTINI, LA QUALE ASSIEME A BRAMBILLA E COMPAGNIA SI SONO SEMPRE OPPOSTE ALLE PROPOSTE CACCIA?? INOLTRE ZAIA STA FACENDO SOLO GLI INTERESSI DI PORTAFOLGLIO E POLTRONA. NON VOTATE ZAIA ..NON VOTATE ZAIA . CORDIALI SALUTI. GIROTTO LUCA

da Girotto Luca 04/02/2010 19.34

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

X NINO. Ultimamente sono spesso disorientato nel leggere alcuni tuoi commenti.Forse sono io che non comprendo il senso o tra quello che dici a commento delle ministre e la risposta a Di Tosto c'è qualcosa che mi sfugge?Spero che mi chiarisci le perplessità.Un caloroso saluto e piacere di riaverti tra noi completamente ristabilito.

da francesco47 04/02/2010 19.35

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Aspettiamo le decisioni della Camera, ma se l'articolo passerà, a quanto ho capito sarà penalizzante x noi cacciatori..... mah non si capisce allora la protesta degli ambientalisti ed il plauso delle aavv.Boh vacci a capire......

da Giovanni59 04/02/2010 20.17

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

X claudio65 Berlato non può sputare nel piatto che mangia.

da renato 04/02/2010 20.22

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

x renato, sai, penso che Berlato banchetti molto di piu' con noi cacciatori che non con quelle due,tanto piu' adesso che con le cagate che stanno mettendo in piedi rischia di mangiarsi un piatto avariato....no, guarda, per come lo conosco non ha peli sulla lingua, attendo fiducioso un suo commento.

da claudio65 04/02/2010 20.43

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

LUCA,non penserai che i cacciatori votino a sinistra ??? ho fiducia di berlato,donazzan,altrimenti.....cosa ci rimane ???? VEDREMO LE LISTE E GLI ACCORDI CHE PRENDERANNO !!! LA LEGA,SE PROMETTE,MANTIENE !!!!

da JO 68 04/02/2010 20.50

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

concordo, mi mangerei il voto se potessi, votiamo lega e sperimo che qualche nemico cada.

da robertone 04/02/2010 21.35

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

noi toscani si deve essere bischeri per sempre? SI VEDRA' MAI UN COLORE DIVERSO DAL ROSSO

da TOSCANO 04/02/2010 21.47

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

viva il duce e viva la caccia

da nappa 05/02/2010 9.06

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

x JO68:non ci conterei molto, almeno qui in Veneto, in quanto sono a conscenza di mosse politiche. inanzitutto l'On.Berlato e' PDL e non LEGA, sta di fatti che l'On. ha sempre attaccato il comportamento del Min.ZAIA, comportamento molto distaccato e silenzioso in difesa di noi cacciatori, praticamente NULLO.infatti sembra che i GIOCHI, cosi politicamente chiamati, siano gia' stati fatti a favore di ZAIA, ma da quello che sento i cacciatori Veneti(del Veneto)non aprezzano dalla LEGA questa mossa ZAIA. per cui dico NON VOTATE ZAIA!!!

da Girotto Luca 05/02/2010 9.11

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

PDL Salutate i voti per lo meno il mio! Ciaoooo!!!!

da LB 05/02/2010 10.11

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Andate in cucina a fare le massaie e le donne da letto ed avrete successo ,fare politica per voi e'troppo difficile non siete all'altezza, e'evidente che stando cosi'le cose se berlusca vi ha fatto ministre un motivo ci sara'ma certo non per la vostra intelligenza ma sicuramente per le vostre grazie nascoste.

da menefrego 05/02/2010 10.46

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Egregio presidente del consiglio,le posso assicurare che se questa legge non passa alla camera il PDL perderà una marea di voti. cordiali saluti

da Greco Giovanni Mario. 05/02/2010 11.19

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Che le ass. ambientaliste facciano can can con mere falsità solo per avere visibilità ci può stare, ma che due Ministri sostengano l'esatto contrario di quello che c'è scritto in legge è preoccupante... o non l'hanno letta e manco sanno di cosa parlano, oppure hanno pregiudiziali, verso un'attività di concessione statale e con regole UE, che vanno oltre il comune buon senso... in entrambi i casi non meritano di essere Ministri della Repubblica!!

da albo 05/02/2010 11.29

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Caro Francesco, buona sera. Non so a cosa ti riferisci, perchè credo di essere stato abbastanza chiaro sia con le due …. ministre che con Di Tosto. Certo forse un po’ di ironia, ma questo penso sia evidente; per quanto riguarda le ministre, stanno lì a fare bella mostra del loro personale, ma oltre che anticaccia per volere e per imposizione, confanno altro: sono solo larvatamente dannose alla Caccia. Per Mauro di Tosto, ho sempre detto che è la vergogna del CPASport: non dice cose sue ma riporta, spesso in malo modo, quanto gli dice Berlato, di cui si sente in dovere di osannare; ne ho parlato con alcuni dirigenti che mi hanno dato ragione e lo hanno pure richiamato, ma lui niente: per lui Berlato e la CONFAVI. Spero di essere stato esauriente; poi se hai bisogno di altri chiarimenti, chiedimeli pure, se sarò in grado, te li darò. Una forte stretta di mano, Nino

da ninohunter@katamail.com 05/02/2010 17.08

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

io penso che quelle 2 persone debbano pensare nn alla cacca ma i tantissimi altri problemi che sono molto piu'mportanti di questo se fanno qualcosa delgenere e veramente puo' servire a salvaguardare l'ambiente a anche la selvaggina che a noi interesa noi cacciatori possiamo anche unirci a loro e aiutarli nn che vogliono fare il dispetto che vogliono l'abolizione della caccia che nn vedo quale danno possiamo creare noi che ci trattano tra laltro come dei criminali ciao a tutti i cacciatori

da peppe cacciatore x sempre 05/02/2010 17.32

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

la passera scopaiola è ancora protetta?

da merlus 05/02/2010 17.36

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

x toscano, al mio paese si dice,in culo te c'entra ma in testa nò, complimenti

da robertone 05/02/2010 17.49

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Brambilla sei ministro del turismo te lo sei dimenticata

da Asterione 05/02/2010 19.36

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

LUCA,ok dammi tu una dritta x le regionali !!!

da JO 68 05/02/2010 20.26

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

l'unica dritta, sarebbe quella di andare a prendersi una PIZZA.

da da paolo t fano pu 06/02/2010 17.25

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

brao bepo solo lega gnurancc....................

da angel 06/02/2010 20.36

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

la donazzan,è in lista ????

da JO 68 06/02/2010 21.36

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

la sinistra ci odia, la destra ci prende per i fondelli..... pari sono.... ambedue inquinate dal delirio animalista. Il nostro partito, CACCIA AMBIENTE si presenta in alcune regioni, e mi pare il caso di votarlo. Dove non si presenta CACCIA AMBIENTE, Lega Nord o UDC di Casini, a seconda dei gusti.....altrimenti si puo' annullare il voto scrivendo "W La Caccia" o non andare neanche a votare...... va bene tutto tranne premiare col voto chi ci vuole male.

da Fabrizio 07/02/2010 8.20

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

ho sentito che in veneto ci saranno 3 candidati,lega,pdl,pd,dicono che la sfida sarà tra pdl,lega,il pd parte gia sconfitto !!!avremo un governo totalmente di destra ???

da JO 68 07/02/2010 12.33

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

visto i cacciatori dopo la chiusura si sfogano alla partita di Udine. ditelo alla brambilla almeno fa un decreto controp la caccia

da toscano 07/02/2010 14.09

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

X Fabrizio Arena ciao, come ti va? Ascolta, gradirei sapere come stanno le cose tra Berlato e Caccia Ambiente, in quanto ho ricevuto una mail alle quale ho risposto chiedendo appunto quanto chiedo a te. Fino ad ora, nessuna risposta ed informazione: puoi cortesemente rendermi edotto?. Grazie ed un stretta di mano da Nino

da ninohunter.07@katamail.com 07/02/2010 19.13

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

se,avessi il tempo di berlato farei politica venatoria sicuramente meglio di lui.

da breton2 08/02/2010 18.19

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Mentre noi facciamo tribuna politica sti quattro chiacchieroni ( rossi verdi e neri ) anche stavolta ce fanno fà la fine der cane de mustafà.

da Aòlvanto 08/02/2010 20.46

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Paola Brambilla, questa sig.ra per caso è parente della ministra?

da Sparviero 09/02/2010 15.57

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

Ho apprezzato l'impegno del sen Carrara, ma non conosco la preparazione che possiede nel settore venatorio ed ambientale, se la preparazione è adeguata metterà a chiaro tutte queste inutili e diatribe e possiamo andare a caccia tranquillamente nel ripsetto della natura, fauna e vegetali, specie che i cacciatori in primis tengono alla presenza ed alla giusta salvaguardia.

da Sparviero 09/02/2010 16.02

Re:Emendamento Brambilla – Prestigiacomo. Ambientalisti: “ora intervenga il Governo”

La Prestigiacomo a Sabaudia a mandato in mezzo alla strada 500 famiglie di operai della cantieristica perché il WWF(Gaetano Benedetto) e la LIPU(tallone) vogliono delocalizzare i cantieri perché disturbano gli uccelli .!!!! In una città di 18000 abitanti...... E vi stupite x la caccia Non votate alle regionali PDL cacciamo la Prestigiacomo

da Alfredo Scalfati 28/02/2010 11.30
 

BigHunter s.r.l. - P.IVA: 01907700460 - R.E.A. LU-180847
Copyright © 1998 - 2010 A Caccia con Big Hunter, pubblicazione registrata tribunale di LU il 20 Maggio 1998
Editore Big Hunter s.r.l. - All Rights Reserved