Aree contigue Liguria: caccia concessa ai soli residenti


mercoledì 26 ottobre 2011
    
Il Consiglio Regionale della Liguria, in sede di commissione, ha approvato alla quasi unanimità (con la sola eccezione di Aldo Siri, lista civica)  il testo riformulato in merito alla caccia nelle aree contigue dei Parchi regionali. Le modifiche al disegno di legge che autorizzava al prelievo anche i cacciatori non residenti, prevedono ora che all’interno delle aree contigue l’attività venatorio sia riservata ai soli residenti dei comuni dell’area naturale protetta e dell’area contigua.
 
Nel dibattito Francesco Bruzzone (Lega Nord Liguria-Padania) ha detto: "Per ora ci limitiamo a esprimere condivisione della scelta politica della Giunta".  Il consigliere regionale Ezio Chiesa ha espresso soddisfazione per un provvedimento che "garantirà in futuro di evitare possibili bocciature della legge regionale" e la scelta di seguire le indicazioni della Corte Costituzionale, sulla necessità "di ascoltare il parere degli enti coinvolti" prima di procedere alla soppressione delle aree contigue.  L'Assessore  Renata Briano ha infine ribadito il grande contributo di tutti grazie al quale in commissione sono state superate tutte le perplessità esistenti.
 
(26/10/2011)
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Nota per i commenti:

Al fine di promuovere una corretta comunicazione tra di noi, è opportuno che ogni utente si identifichi con uno specifico pseudonimo e che utilizzi solo ed esclusivamente quello per ogni commento sul portale.  Preghiamo pertanto ognuno di voi di scegliere un nickname (se non il proprio nome e cognome) e di usare sempre lo stesso. Abbiamo inoltre notato che spesso questo spazio è utilizzato impropriamente per non identificarsi in alcun modo e scrivere concetti che dovrebbero eventualmente stare nello spazio del commento, oltre che per offese di ogni genere. D'ora in poi questo genere di "firma" non sarà più tollerata e comporterà la cancellazione dell'intero commento. Ringraziando tutti per l'attenzione, confidiamo in una pronta e continua collaborazione.


6 commenti finora...

Re:Aree contigue Liguria: caccia concessa ai soli residenti

Sono soluzioni come queste che ci dividono.

da Arrabbiato 60 26/10/2011 15.56

Re:Aree contigue Liguria: caccia concessa ai soli residenti

è una guerra dell'egoismo dei cacciatori... come sempre... che schifo!

da marcello 26/10/2011 15.22

Re:Aree contigue Liguria: caccia concessa ai soli residenti

speriamo che si possa superare questa fase, perchè le aree cornice diventeranno il riservino di pochi (beneficiari anche dei ripopolamenti destinati a tutti). metteremo dazi doganali ai valligiani che vengono sulla costa?!?!?!? finiamola di dividere i cacciatori, è una guerra fra poveri persa in partenza.

da pino47 26/10/2011 13.40

Re:Aree contigue Liguria: caccia concessa ai soli residenti

Vanno aboliti i parchi, che costano molto e hanno il solo merito di regalare costosissime poltrone, oltre a stressare i residenti (non solo cacciatori) con vincoli e tutte le menate immaginabili

da andreabsn 26/10/2011 13.24

Re:Aree contigue Liguria: caccia concessa ai soli residenti

come sempre cittadini cacciatori di serie A e B ... perchè un non residente non dovrebbe cacciare?? bho?? perchè questi privilegi?? la licenza e gli atc costano unguale per tutti mai i diritti sono diversi...perchè?? che schifo!

da marcello 26/10/2011 12.07

Re:Aree contigue Liguria: caccia concessa ai soli residenti

Ok, va benissimo... Però mettete a posto il parco così la smettiamo di far esondare il fiume o franare qualche cosa ad ogni pioggia? O le, restrizioni per il bene della comunità, sono solo per i cacciatori tanto è di moda?

da Luca B. 26/10/2011 10.19