Storno: incontro di Federcaccia a Casalguidi (PT)


martedì 14 dicembre 2010
    
Storno La Federcaccia provinciale di Pistoia ha organizzato per giovedì 16 dicembre un incontro pubblico sulla questione storno con l'assessore regionale alla caccia Gianni Salvadori e altre autorità del settore venatorio. L'evento, che si terrà  al Circolo Milleluci di Casalguidi (PT) alle 21, vuole costituire un momento di riflessione sull'attuale situazione nel nostro paese, in Toscana e in particolare nella provincia pistoiese e sulle prospettive per il futuro.
 
Ci saranno, tra gli altri, anche l'assessore provinciale alla Caccia Rino Fragai e il Presidente della Federcaccia pistoiese, Giovanni Pratesi. “La Federcaccia – si legge in una dichiarazione apparsa sul quotidiano Il Tirreno - porterà avanti, anche in quella sede, come ha sempre fatto in ogni sede e in ogni occasione, le posizioni dei cacciatori”.

9 commenti finora...

Re:Storno: incontro di Federcaccia a Casalguidi (PT)

ANCHE LA PUGLIA APRE AGLI STORNI !!! MA CHE RAZZA SIAMO NOI TOSCANI E SOPRATUTTO PISTOIESI, SIAMO FIGLI DI TROIA !! OPPURE ABBIAMO DELLE ASSOCIAZIONI INUTILI, NON RIESCONO MAI A CONCLUDERE NIENTE DI POSITIVO PER NOI CACCIATORI, NON SIAMO MAI NEI LORO PENSIERI. ASCOLTATEMI, MASSA DI PECORONI ROSSI !!! L'ANNO PROSSIMO TUTTI CON ASSICURAZIONI PRIVATE, VEDRETE CARI AMICI CHE LE COSE CAMBIERANNO. A QUESTA GENTE NON BISOGNA TACCARE IL PORTAFOGLIO, SONO SENSIBILI SOLO AI SOLDI, PER IL RESTO SOLO INCAPACITA' E MENEFREGHISMO PIU' COMPLETO. " O POPOLO MINCHION CHE TUTTO VEDE EPPUR CI CREDE "

da Tolo 16/12/2010 11.10

Re:Storno: incontro di Federcaccia a Casalguidi (PT)

Cari amici cacciatori,coloro che hanno fatto il corso per il famoso art.37 credevano di poter esercitare liberamente la caccia allo storno cosi si sono precipitati tutti sui moduli per la domanda.Evidentemente non avevano capito niente in proposito edi questo ne sono stati felici gli organizzatori di tale corso che si sono intascati un bel pò di soldoni. == NESSUNO DOVEVA PARTECIPARE HAI CORSI E PROTESTARE ==

da Franchi 500 16/12/2010 2.30

Re:Storno: incontro di Federcaccia a Casalguidi (PT)

..i nostri politici sono solo venditori di fumo...ma cosa vi aspettate ? ...vi sembra caccia quella fatta nelle altre province dai soliti pochi ? Ma il prossimo anno dobbiamo fare un corso per la caccia al tordo ?..via giu' ma facciamoci il piacere ...che buffonata...corsi corsetti per ogni tipo di caccia...vi state piegando ad una logica della caccia ad ogni costo che si ritorce contro di noi ! ...la categoria dei politici e' famosa per vendere solo fumo...nemmeno i piccoli problemi riescono a risolvere...mi raccomandando continuiamo a darci la zappa sui piedi tra di noi,...MA CHE SENSO HA DARE LA POSSIBILITA'DI CACCIARE LO STORNO SOLO A POCHI ?

da robt pistoia 15/12/2010 19.05

Re:Storno: incontro di Federcaccia a Casalguidi (PT)

?..il governo ha retto..la campagna elettorale "per ora" è finita..perciò gli storni celi scordiamo..fino alle prossime elezioni..dove faranno da specchietto per i gonzi che ancora credono a questi politicanti che hanno tradito le promesse elettorali..sveglia...nella scorsa campagna elettorale sia Berlusconi che il Ministro dell'ambiente si erano dichiarati per una "caccia sostenibile"..poi sotto pressione della Brambilla si sono dichiarati anticaccia...percio' CACCIA AMBIENTE..gli storni devono rimanere protetti, si devono mangiare tutto..cosi si svegliano ...

da FRANCESCO B. PISTOIA 14/12/2010 19.59

Re:Storno: incontro di Federcaccia a Casalguidi (PT)

Prima di rassegnarci a non votere e far fare le leggi ai soliti politici, perché non mettere una crocetta su un partito di soli cacciatori come CACCIA AMBIENTE??? Altrimenti poi non lamentiamoci.

da Rino 14/12/2010 17.47

Re:Storno: incontro di Federcaccia a Casalguidi (PT)

Gianni! mi dispiace dirtelo ma non vedi più in la del tuo naso. E se anche ci saranno le elezioni chi credi che ti possa dare una mano se non i politici. Credi davvero che la manna caschi dall'alto. Smettiamola di fare dei discorsi a vanvera tanto per convincerci tra noi e cominciamo a chiedere la dove davvero deve essere chiesto. Le lagne tanto per farsi bravi non hanno mai portato da nessuna parte.

da Pippo 14/12/2010 12.39

Re:Storno: incontro di Federcaccia a Casalguidi (PT)

...SOLUZIONE 6 DATO CHE FRA POCHI MESI CI SONO LE ELEZIONI TUTTI DARANNO PER CERTO L'INSERIMENTO DELLO STORNO FRA LE SPECIA CACCIABILI. IL 31/8/2011 INVECE SCATTERA' IL DIVIETO. FILM GIA VISTO.

da GIANNI 14/12/2010 12.03

Re:Storno: incontro di Federcaccia a Casalguidi (PT)

soluzione 1: le regioni interessate (lombardia, veneto, emilia romagna, toscana, umbria, marche, lazio, campania, calabria, puglia...) adottano un'unica strategia; ovvero dispongono l'abbattimento (caccia?) degli storni, come se la specie facesse parte dell'elenco delle specie cacciabili), in barba alle disposizioni comunitarie. Soluzione 2: il governo, insieme alle regioni fa la stessa cosa.Voglio vedere quale ISPRA del piffero o quale commissione ue è in grado di mettersi contro gli interessi - non solo dei cacciatori - ma anche degli agricoltori, su un argomento del genere, quando lo storno è cacciabile in altri paesi d'europa. soluzione 3: il governo dispone l'abbattimento degli storni, ovunque dove ci sono frutti pendenti, considerando la specie una calamità naturale. soluzione 4, toscana: gli agricoltori (ovvero le loro categorie) fanno un'esposto alla regione e pretendono una disposizione drastica per le stesse ragioni. Soluzione 5: il governo inserisce lo storno nell'elenco delle specie cacciabili, per le ovvie e note ragioni, contestando l'inoperosità della commissione ue. Quando si vuole, queste cose si fanno: vedi quote latte. E chi vuole intendere intenda: associazioni venatorie (tutte), agricole, Lega Nord, PDL e combriccole varie.

da G. Scaioli 14/12/2010 11.30

Re:Storno: incontro di Federcaccia a Casalguidi (PT)

C'è poco da riflettere e discutere ai circoli...è l'ora che qualcuno presenti in Europa la nostra situazione dei danni che provocano questi storni. Vogliamo autonomia in materia venatoria ogni paese Francia, Italia, Spagna, avranno i propri problemi interni...Non tollero che vengono abbattuti con autorizazzioni speciali nei mesi giugno-luglio, dopo a caccia aperta non si possono cacciare E' ASSURDO...

da Marco da Cerreto Guidi 14/12/2010 11.13