Wwf : le preaperture della caccia non tutelano la biodiversità


mercoledì 2 settembre 2009
    
Leoni WwfAlla vigiglia delle preaperture Wwf ha diffuso un comunicato per chiedere alle Regioni di tornare sui propri passi e non consentire le giornate di apertura venatoria prima dell'inizio ufficiale.

“Le preaperture all'attività venatoria non tutelano la biodiversità, le regioni ci ripensino'', queste le parole di Stefano Leoni, presidente di Wwf Italia che ha esortato le amministrazioni regionali a compiere un “serio atto di responsabilità” per “rispettare pienamente gli impegni presi anche dal nostro Paese per il 2010 proclamato dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite come anno internazionale della biodiversita''.
 
Secondo l'associazione ambientalista il periodo che va dalla fine di agosto ai primi giorni di settembre è un momento delicato per gli animali selvatici, più vulnerabili al termine della stagione riproduttiva, motivo per cui la legge nazionale stabilisce l'apertura alla terza domenica di settembre.
 
"Siamo pronti a continuare la nostra difesa dei valori universali della biodiversità e della fauna selvatica – chiude Wwf - contrastando duramente qualsiasi tentativo di stravolgimento dei principi di tutela e conservazione della natura e degli animali''.

7 commenti finora...

Re:Wwf : le preaperture della caccia non tutelano la biodiversità

X JO 68 l'europa in italia è solo per le restrizioni mai per i benefici...E sopratutto nei altri paesi europei wwf e soci non sono cosi infiltrati nella politica,giudici e la lista continua...Ma sopratutto c'è da sperare che non entri in azione la lac quelli sono i più esaltati e estremisti a parere mio

da Asterione 06/09/2009 17.36

Re:Wwf : le preaperture della caccia non tutelano la biodiversità

Proporrei di iniziare non tesserandosi più con certe associazioni vediamo se si svegliano!!!!!!!!!!!!!!!

da Palmiro Ildebrando Frustafave 03/09/2009 19.20

Re:Wwf : le preaperture della caccia non tutelano la biodiversità

Cari signori cacciatori,ricordo a tutti che noi paghiamo profumatamente ogni anno tra tassa governative,tassa regionale,assicurazione,ambito etc. una cifra considerevole per poter andare a caccia,e ogni anno dobbiamo subire le rotture di coglioni di questi ambientalisti di m.....che non pagano nulla e che ci rompono i coglioni gratis!!!! E' ora di fare qualcosa di concreto a partire dalle nostra associazioni e politici per poter chiudere la bocca a questi dementi!

da cacciatore x sempre! 03/09/2009 11.04

Re:Wwf : le preaperture della caccia non tutelano la biodiversità

ma quando il wwf parla,lo fa solo x gli italiani?? perchè x il resto d'europa va bene così??si lamentano solo x quello che fanno gli itatiani,e il resto???L'EUROPA D'OVE'!!

da JO 68 02/09/2009 20.09

Re:Wwf : le preaperture della caccia non tutelano la biodiversità

wwf zitti...fate parlare chi paga!!!!!!!

da BEBO BERGAMO 02/09/2009 14.19

Re:Wwf : le preaperture della caccia non tutelano la biodiversità

CARISSIMI AMICI-CACCIATORI,il migliore rimedio contro gli ambientalisti,beeh è la non curanza,xkè proprio a grazie a questi dibatti che creamo nel forum,loro prendono forza,xkè è l'unico modo per farsi lottare,visto che politicamente non contrano più.Non rispondiamo alle loro ininuazioni.Si dicono ambientalisti solo xkè contro noi cacciatori,ma essere ambientalisti significa ben altro che ora vi spiego:in campania siamo al primo posto per malattie tumorali...causa discariche ogni metro un'altro po...esempio orribile l'OASI WWF DI PERSANO che si trova in mezzo a due discariche BASSO DELL'OLMO E MACCHIA SOPRANA...gli ambientalisti,quando l'hanno costruite dove erano,c'erano solo cittadini a protestare.Questo problema non è causato da noi CACCIATORI anzi ci dovevano tutelare gli ambientalisti...il nostro mare,e i nostri fiumi...i più inquinati d'Italia...tanto che quando ti fai il bagno trovi di tutto nell'acqua,e per questo abbiamo ZERO BANDIERE BLU,ma solo un bruttissimo odore...ma anche questo non è un problema causato da noi CACCIATORI,ma piuttosto gli ambientalisti xkè non vanno a controllare un po per il bene e la salute di tutti noi?...da uno studio fatto tempo fa le rondini sono in diminuzione progressiva a causa di mancanza di insetti di cui si nutrono,causa della mancanza degli insetti,veleni usati in agricoltura...ma anche questo non è un problema causato da noi CACCIATORI,ma piuttosto gli ambientalisti xkè non fanno qualcosa x tutelare le rondini e anche noi persone?...alcuni uccelli sono in estinzione a causa della distruzione del loro habitat...ma anche questo non è un problema causato da noi CACCIATORI,ma piuttosto gli ambientalisti xkè non contribuiscono a non farli scomparire?...ma non credo che tutti gli ambientalisi sono vegetariani...anche questo non è un problema causato da noi CACCIATORI,ma piuttosto gli ambientalisti non trovano un rimedio anche a questo...

da scolopax79 02/09/2009 11.15

Re:Wwf : le preaperture della caccia non tutelano la biodiversità

Trovo della confusione nel discorso soprascritto, il sig. dimentica che, per quanto concerne la selvaggina cacciabile in particolare prima di tenerci alla presenza il WWF ci pensano i cacciatori, per quanto concerne i selvatici non cacciabili loro dovrebbero opersi di più e gratuitamente per offrire un ambiente più sano e non alterato, per quanto concerne la vegetazione; nel caso in cui non viene limitato il numero degli animali la vegetazione subbisce un bruttissimo declino. Quindi non ritengo il caso di disturbarsi ulteriolmente per l'ambiente quando si parla di caccia. Saluti

da Sparviero 02/09/2009 10.28