Federcaccia: bene il prelievo in deroga. Adesso le nuove normative.


lunedì 31 agosto 2009
    
Federcaccia Toscana
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Accolta con favore da Federcaccia Toscana la decisione di consentire sin dalla preapertura il prelievo in deroga dello storno: “Il provvedimento accoglie le richieste del mondo venatorio ed agricolo” ha commentato il presidente Moreno Periccioli, che ha espresso anche una valutazione sui ‘lavori in corso’ per la nuova normativa: “Vi sono stati dei progressi nel testo che la Giunta sottoporrà all’esame del Consiglio regionale e ne prendiamo atto con soddisfazione; resta – ha puntualizzato però Periccioli - la nostra contrarietà totale all’obbligo di segnare la selvaggina migratoria subito dopo l’abbattimento.
 
Si tratta di una proposta impraticabile in un esercizio della caccia normale, destinata a divenire fonte di facile discussione e contenzioso. Una misura che  niente ha a che fare con la tutela della fauna e non trova giustificazioni nelle finalità statistiche e di corretto controllo del prelievo connesse con il tesserino. Insomma una semplice trappola contro i cacciatori”.
 
Firenze 31/08/09
FEDERCACCIA TOSCANA

2 commenti finora...

Re:Federcaccia: bene il prelievo in deroga. Adesso le nuove normative.

Sono un federcacciatore da sempre e mio padre è presidente di sezione della federcaccia. Approvo quello che dice il nostro presidente in pieno, ma nn capisco perchè NOI TOSCANI IN DEROGA POSSIAMO CACCIARE SOLO LO STORNO!!!ANZI LO CAPISCO BENISSIMO!!! che siamo di serie B???????

da GIOVANNI 67 01/09/2009 15.43

Re:Federcaccia: bene il prelievo in deroga. Adesso le nuove normative.

Concordo pienamente con il Presidente FIDC Moreno Periccioli. Segnare sul tesserrino la migratoria subito dopo l'abbattimento è solo una vergognosa trappola contro i cacciatori. Non ha nessun elemento di valenza. Nessuno. Se non il reiterato tentativo di vecchio stampo per far "stancare".

da Silvano B. 01/09/2009 10.47