Federcaccia: l'Abruzzo ringrazia i cacciatori


giovedì 13 agosto 2009
    
Federcaccia AbruzzoIl presidente di Fidc Abruzzo Ermanno Morelli ringrazia per l'impegno dimostrato dai federcacciatori di tutta Italia per la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto. “I federcacciatori abruzzesi hanno fatto e stanno facendo tutto il possibile per le zone terremotate, ma è stata tutta le Fidc a mobilitarsi – puntualizza Morelli -.
 
"Abbiamo ricevuto telefonate da tante sezioni provinciali che mettevano a disposizione i loro nuclei di Protezione Civile, e anche se poi la macchina dei soccorsi governativi ha funzionato bene rendendo superfluo il loro intervento, quest’appoggio è stato importante. Anche la ricerca fondi sta continuando e li devolveremo agli enti preposti. Non posso che ringraziare tutta la Fidc“

La stagione venatoria, seppur con qualche difficolt�inizierà anche in Abruzzo regolarmente:  “Il territorio aquilano - dichiara Morelli sul sito nazionale di Fidc - si trova in grande affanno e stiamo lavorando con la Provincia perché anche i cacciatori di quelle zone abbiano una stagione al meglio. Per le altre province è tutto normale, con il calendario venatorio operativo“.
L'impegno dei cacciatori non è sufficientemente valorizzato secondo Morelli “non riusciamo a far sapere quanto facciamo per il territorio e per la fauna non solo per la caccia”. Secondo il dirigente Fidc c'è bisogno di un nuovo dispiego di forze, di professionisti e investimenti mirati ad una comunicazione efficace.

(Federcaccia)


0 commenti finora...