A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"


sabato 30 marzo 2024
    
 
Valle Figheri Lova (Capagna Lupia), in provincia di Venezia, si prepara ad accogliere nuovamente gli appassionati del mondo della caccia ad acquatici con l'ottava edizione de "L'ARTE dei FISCHI a BOCCA". L'evento si terrà il 6 e 7 aprile prossimi e promette una festa dedicata a questa tradizione millenaria, sotto il segno della passione e della condivisione.

La manifestazione vedrà la presenza di numerosi stand del settore, tra cui i rinomati costruttori di richiami. Sarà un'occasione unica per gli appassionati di caccia ad acquatici di scoprire le ultime novità del settore e di incontrare esperti del campo.

Tra le attività in programma, spicca la visita guidata al casone di Valle Zappa, un'esperienza emozionante che permetterà ai partecipanti di immergersi nella storia e nella tradizione dei cacciatori e pescatori del luogo.

Uno dei momenti più attesi sarà la gara dei fischi, suddivisa in tre categorie: Germano, Misto Valle e a Coppie. Un'opportunità per dimostrare abilità e creatività nella realizzazione dei richiami.

L'evento sarà anche un'occasione per ricordare e onorare la memoria di "Nani Zanella" con il terzo Memorial dedicato a lui. Inoltre, al sabato sarà organizzato un corso gratuito per imparare il corretto uso dei richiami, seguito da una cena su prenotazione.

La domenica sarà dedicata all'apertura della festa a partire dalle 08:30, con un programma ricco di eventi e divertimento per tutta la famiglia.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della caccia ad acquatici e per chi desidera vivere un'esperienza unica immersa nella natura e nella tradizione.
 

4 commenti finora...

Re:A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"

Anche le pantane della Rai!

da Marietto 02/04/2024 13.27

Re:A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"

W Fedezcaccia

da Lino 01/04/2024 7.18

Re:A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"

x bretone Chiamato in causa su di un altro link ti rispondo. Parli di elezioni? Bene sappi che il sottoscritto è stato federcaccia per ben 25 anni poi DIMESSOSI . Quello che succede nelle elezioni per il consiglio nazionale, regionale, provinciale e delle varie sezioni, è una prassi che neppure la Cina e paesi simili oserebbero arrivare a tanto. Credimi è la stella polare solo per coloro che vogliono che lo sia.

da tanto per ricordare 31/03/2024 12.19

Re:A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"

Gente con una abilità incredibile ad imitare i vari canti degli uccelli. Straordinari, veramente molto bravi.

da bretone 30/03/2024 10.08