Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"


mercoledì 8 febbraio 2023
    
Ancora attriti tra Federcaccia Umbria e l'Atc 1 Perugia. L'associazione già da tempo si è opposta ad alcune scelte programmatiche ed economiche, non approvandone il bilancio consuntivo. In una lettera aperta rivolta a tutti i cacciatori e per conoscenza alla Regione, sccrive:

“Avremmo voluto aver torto esserci sbagliati, vedere oggi l’Atc Pg1 navigare nell’oro e riempire le nostre valli di stanziale e senza più danni all’agricoltura. Invece no, è andata esattamente come da noi previsto”. E ne spiega i motivi: “Danni calati ma ancora ingenti e che assorbono gran parte dei fondi a disposizione; ZRC ridotte ai minimi termini (più che dimezzate le catture di fagiani e di lepri in pochi anni) e selvatici complessivi per il ripopolamento portati in un solo anno a due terzi e per finire un ritardo importante nella programmazione del piano di ripopolamento globale che ha precluso ogni operazione di cattura fino al 4 febbraio e che ancora non consente alle AV di compensare in parte a questo disastro”.

“Praticamente un fallimento su tutta la linea che ci auguriamo sia propedeutico ad un rinnovamento profondo e decisivo negli imminenti rinnovi degli Atc” scrive Federcaccia Umbia promettendo di vigilare ed impegnarsi "perchè in questo ambito Atc Pg1 che era il fiore all’occhiello per la stanziale a livello regionale si ritorni ad una gestione equilibrata e funzionale alla caccia”.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

13 commenti finora...

Re:Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"

Ferrara 3 un ATC di pochi ettari che non ha nessun senso di esistere eppure per 4 beccamorti residenti esiste! Kompagni di mer.....

da USSR 10/02/2023 11.13

Re:Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"

X nero non mi sono spiegato bene non sono stati uccisi ma sono morti perche' malati che e' ben diverso

da nero 09/02/2023 17.57

Re:Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"

E in questo dove non è capogregge dice di gestine fallimentare mentre su quelli che la fa da padrone nemmeno i nocivi ci trovano casa.

da se la conosci la eviti 09/02/2023 17.13

Re:Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"

Se sono durati un mese, sono durati tanto!!!!!! Quanti dura il passo del tordo? Un mese…magari durassero un mese i fagiani liberati dagli ATC!!!

da X Nero 09/02/2023 11.57

Re:Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"

Purtroppo tutti gli atc sono uguali,io trovandomi sul confine fra Ravenna e Firenze se voglio cacciare liberamente devo prendere gli atc fi4 e ra3 il risultato di quest'anno con atc ra3 e' stato che hanno liberato piu' di mille fagiani che nel giro di un mese sono morti tutti, nell'atc fi4 liberano una quantita' che fa ridere, inoltre fanno pagare anche chi fa solo la caccia da appostamento, percio' e' ora di risolvere questo problema

da nero 09/02/2023 11.14

Re:Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"

E' vero gli atc sono intoccabili ma una denuncia alla Guardia di Finanza aiuta molto a controllare le gestioni "allegre" dei più. Oltre a questo, sono un numero esagerato mentre dovrebbero essere uno per provincia invece si sono create delle piccole riserve private per pochi residenti. Questo è quanto. Non verranno mai sciolti, mettetevi il cuore in pace, ci sarano ancora piu restrizioni in nome dell'Europa il carrozzone verde mangia mazzatte alla faccia del contribuente.

da atc no grazie. 09/02/2023 7.14

Re:Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"

X x questo qua sotto, già un progresso sarebbe che le associazioni venatorie li gestissero bene e non come piccoli principi Giovanni con il loro sceriffo di Nottingham, la gestione degli ATC ad oggi consiste nell'arraffare il più possibile affinché i dirigenti si possano permettere la quota in riserva e i viaggi venatori all'estero. E gli iscritti non vedono un animale che non sia un cinghiale oppure un nocivo.

da Robin Hood 09/02/2023 7.14

Re:Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"

Informo che le aavv NON POSSONO NE’ ELIMINARE NE’ RIFORMARE GLI ATC in quanto previsti da una LEGGE DELLO STATO esattamente la 157/92. Solo il Parlamento potrebbe farlo.

da X questo qua sotto 08/02/2023 20.57

Re:Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"

La prima cosa che va rivista nella caccia è l Ispra ,la seconda sono gli atc. In alcuni casi sono ingiustificati ,non offrono niente e rappresentano solo una tassa ingiusta ,SONO LE ACCISE DELLA CACCIA ..le aavv potrebbero fare una mossa intelligente levandoli o riformandoli che non farebbe perdere soldi ( tanto è di questo che si tratta).tanti cacciatori che hanno smesso riprenderebbero la licenza ( potendoso spostare liberamente e la caccia tornerebbe ad avere una dimensione più Nazionale e unitaria.Non raccontateci la favola che gli atc evitano il nomadismo( però se paghi il permesso a 24€ al giorno non c'è piu il nomadismo ?) ,la pressione venatoria e altre menate perché questo poteva valere 30 anni fa quando eravamo il triplo ,quindi ,almeno per la sola migratoria ridateci la liberta' di muoverci ( in modo ragionevole e controllato ,naturalmente)

da Trapper 08/02/2023 19.06

Re:Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"

Gli atc non sono mai serviti e non serviranno mai a niente solo poltronifici e tasse in più, hanno contribuito alla fine della caccia vera.

da W l'Italia 08/02/2023 17.28

Re:Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"

IN TOSCANA TUTTI GLI ATC TRANNE UNO SONO MONOPOLIZZATI DA FIDC. DESERTO FAUNISTICO TRANNE UNGULATI E COLOMBACCI OLTRE A CORVIDI ED OPPORTUNISTI. UN DISASTRO TOTALE. DISTRUTTA LA CACCIA TOSCANA.

da Ugo 08/02/2023 15.28

Re:Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"

Sarebbe il caso di scrivere anche che all'interno degli ATC ci sono esponenti di tutte la associazioni venatorie. Se si è arrivati a questo schifo la colpa è di tutti! Finché ci saranno politici trombati dentro questi organi inutili resterà lo stesso schifo!!!!!

da W la caccia 08/02/2023 12.50

Re:Fidc Umbria attacca Atc Perugia 1 "gestione fallimentare"

La 157/92 è una legge fallimentare e la avete voluta voi

da Fidc no grazie 08/02/2023 12.11