Basilicata firma convenzione con Ispra su Piano Faunistico


giovedì 2 dicembre 2021
    
 
 
La Regione Basilicata e l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) hanno firmato una convenzione per la redazione del Piano faunistico-venatorio regionale (Pfvr).

Nonostante rappresenti un documento di fondamentale importanza per l'intero territorio regionale (
definisce le proprie linee guida su finalità e obiettivi di gestione della fauna selvatica e la regolamentazione dell'attività venatoria) in Basilicata il Piano faunistico-venatorio non viene aggiornato dal lontano 1997. Dopo l'approvazione degli indirizzi regionali di programmazione faunistico venatoria - ha spiegato il vicepresidente della Giunta e assessore regionale all'agricoltura, Francesco Fanelli - la convenzione con l'Ispra, della durata di un anno, rappresenta un altro passo decisivo per la redazione del piano, poiché ci permetterà di accelerare le procedure di stesura, in modo da poter fornire risposte adeguate a tutti i soggetti interessati, dai cacciatori agli imprenditori agricoli e agli allevatori". 

5 commenti finora...

Re:Basilicata firma convenzione con Ispra su Piano Faunistico

Siete apposto se vi fate fare il calendario da ispra...Cacciate da Natale a S.Stefano..Condoglianze

da Sberla 03/12/2021 22.39

Re:Basilicata firma convenzione con Ispra su Piano Faunistico

la caccia in italia e' finita da tempo e le briciole adesso le lasciano all'ispra,si vede che la basilicata non ha bisogno dei cacciatori foresti......e per i suoi cacciatori li sistema per bene come per i parchi che hanno istituiti," santo mangione e' il primo santo "

da giuseppe 03/12/2021 15.35

Re:Basilicata firma convenzione con Ispra su Piano Faunistico

???????????? Convenzione con Ispra? Potrei concepirlo quando Ispra fosse un istituto super partes e serio. Ma io, col nemico, non scenderei mai a compromessi. Augurissimi ai cacciatori della Basilicata.

da Hunter74 03/12/2021 1.10

Re:Basilicata firma convenzione con Ispra su Piano Faunistico

...in modo da poter fornire risposte adeguate a tutti i soggetti interessati, dai cacciatori.. ------------------------------------------------------------------------------------------le sappiamo le risposte adeguate ai cacciatori salsicciari. In basilicata tutti cacciatori porcari. Per gli esterni tesserino da 120 euro solo per la migratoria (la vanno a comprare loro)e non puoi prendere due mesi consecutivi. Ma si può andare a caccia in questo modo ??? Salutiaaamo

da jamesin 02/12/2021 14.15

Re:Basilicata firma convenzione con Ispra su Piano Faunistico

Mettono le volpi a costruire il pollaio.

da Auguroni! 02/12/2021 11.34