La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria


martedì 1 dicembre 2020
    

 La Pietra
 
 
Sulla discussione del ddl Perilli, interviene anche il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra, capogruppo in Commissione Agricoltura. "Il testo, complesso ed articolato, che modifica le norme penali e civili in materia di tutela degli animali depositato in Senato e in discussione in Commissione Giustizia, è il risultato di una lunga ed intensa attività istruttoria, anche in collaborazione con diversi esperti, come scrivono i proponenti. Ma, come si può leggere nel testo del ddl ci sono riferimenti, anche se in maniera indiretta, che riconducono alla caccia e che portano ad accostare i cacciatori al profilo di pseudo violenti. E’ evidente che una simile tesi oltre che vergognosa è inaccettabile”.

“Può essere comprensibile, continua il senatore La Pietra, presentare un ddl per modificare alcune norme del Codice penale per una maggiore tutela degli animali, ma la verità è che i senatori del Movimento 5 Stelle, presentatori del disegno di legge, nascondono fra le righe un’azione diretta a destabilizzare ed azzerare il mondo venatorio. Sopprimere l’articolo 842 del Codice Civile, impendendo ai cacciatori di poter svolgere la loro attività all’interno di fondi privati non recintati, non c’entra niente con la tutela degli animali da maltrattamenti. Così come non ha niente a che vedere, l’inasprimento delle multe e pene più severe per i casi previsti dalla legge 157/92 sulla caccia”.

“Insomma, siamo di fronte ad un attacco dell’attività venatoria e degli stessi cacciatori, ma quello che è più grave è che questo accade nella premessa alla legge, a conferma che la demagogia animalista e ambientalista di una certa politica stride totalmente con la realtà che vede, invece, i cacciatori protagonisti nell’attività di controllo e tutela dell’ambiente e della fauna” conclude il senatore di FdI.

41 commenti finora...

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Coda di paglia o coscienza sporca? Ho scritto che l’85% di chi commette un reato a caccia è un CACCIATORE con licenza di caccia; solo la restante parte è un bracconiere quindi senza licenza. Ma cmq se foste tutti onesti e integerrimi come volete far credere, non si capisce che problema abbiate ad aumentare le pene per i bracconieri. Oltre a ciò ho scritto che quei cacciatori che vengono beccati a commettere reati e infrazioni non sono certo poverini beccati proprio l'unica volta che sbagliano, perché sarebbe statisticamente impossibile visto quanto sono rari i controlli. La verità è che per la maggior parte delle volte costoro sanno benissimo quel che stanno facendo, e lo fanno spesso; così capita pure che ogni tanto qualcuno di questi delinquenti venga beccato (per fortuna). La fedina penale illibata ce l’aveva anche quel cacciatore che poi ha ucciso la donna con la quale aveva una relazione, e magari pure lui prima si vantava di avere la fedina penale immacolata: questo tanto per chiarirle che avere la fedina penale illibata non significa assolutamente niente e si può essere dei perfetti delinquenti pur avendo la fedina penale senza macchia. Senza dimenticare che diversi reati a caccia sono oblazionabili: pagando una cifra irrisoria se ne esce con la fedina penale ancora immacolata. E per finire ci risparmi le sue consuete idiozie sul tizio con i baffetti che amava gli animali ed era contro la caccia: sa chi era il più alto gerarca nazista nonché braccio destro del baffino? Uno sfegatato cacciatore, che si definiva persino “primo cacciatore del Reich” (ci sono tanto di foto su internet). Strano che se il baffino amava gli animali e odiava la caccia come lei racconta, si fosse scelto però come suo più fidato collaboratore proprio un cacciatore! Si documenti la prossima volta altrimenti poi rimedia la figuraccia che si è appena stampato in fronte grazie alla sua ignoranza da pataccaro.

da Ma per favore... 04/12/2020 23.25

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

X Per questo qua sotto 03/12/2020 20.50. Impara a capire quel che leggi; ho scritto che l'85% di chi commette un reato a caccia è un cacciatore con licenza di caccia, che è un dato di fatto. Per fare come te che hai scritto che l'85% degli automobilisti è un pirata della strada, avrei dovuto scrivere che l'85% dei cacciatori commette reati a caccia.

da Ma per favore... 04/12/2020 22.48

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Ma per favore la finisca lei con le.sue patacche..capiamo che è in cerca di visibilità e tenta di indottrinare i boccaloni che la leggano.. La caccia è regolamentata da leggi dello.Stato ed chi le infrange è un bracconiere. Vi viene comodo accostare tutti i cacciatori a chi delinque per abbindolare l'opinione pubblica..dobbiamo rimarcare di aver la fedina penale illibata perché la gente cone lei ci accusa di essere delinquenti e,come è facile capire,in realtà non è cosi altrimenti non avremmo,appunto,la fedina penale illibata. Che l'85% dei reati siano commessi dai cacciatori lo dice lei,in realtà non è così. Di fare di tutta l'erba un fascio vi torna comodo, ci campate con queste storielle. In realtà volete imporre agli altri le.vostre idee..ckme faceva un tipo con i baffetti che ammazzava la gente gassandoli però era contro la caccia ed amante degli animali. Ma per favore...ci faccia il piacere.

da Io 03/12/2020 22.22

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Ma x favore..faccelo tu il favore....inserisciti nel tubo e tira la catenella che è ora...tu e tutti i pentastellati che conosci

da GLI ASINI VOLANO 03/12/2020 20.58

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

L’85% degli automobilisti è un pirata della strada.

da Per questo qua sotto 03/12/2020 20.50

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

X hunter 74 e X Io: ma finitela con le solite patacche della serie "ci costringono a essere delinquenti" e "abbiamo la fedina penale illibata". L'85% di chi delinque a caccia ha la licenza di caccia, capito sig. Io? Si tratta quindi di CACCIATORI a tutti gli effetti, e chiamarli ‘bracconieri’ per cercare di smarcarsi da dosso certe infamie di categoria, è solo semantica che non cambia questa realtà. Se foste e onesti come raccontate non avreste nessun problema ad aumentare le pene per chi invece delinque a caccia, anzi sareste proprio voi a pretenderlo. E comunque la fedina penale immacolata ce l’hanno anche milioni di persone contrarie alla caccia, che non hanno bisogno di sottolinearlo in continuazione come fate voi, perché per loro è una cosa del tutto normale non commettere reati; mentre per voi deve essere proprio una gran fatica dato che siete sempre a mettere sul piatto ciò che dovrebbe solo essere la semplice normalità ovvero avere la fedina penale pulita. Quanto al territorio sap, la legge venatoria, che voi non conoscete, sancisce che per ogni regione la parte destinata alla protezione della fauna debba essere compresa tra il 20 e il 30% , mentre sul resto si caccia. Quindi Hunter 74, ci risparmi le sue idiozie del territorio “quasi interamente precluso alla caccia”: se così fosse avreste già fatto mille mila ricorsi, mille mila denunce, e scomodato anche il Presidente della Repubblica e il Papa.

da Ma per favore... 03/12/2020 20.34

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Il senatore la pietra dimostra mancanza aasoluta di sensibilità e rispetto verso chi soffre nel conoscere le sofferenze degli animali, vittime innocenti di una ricerca di voti e rende sempre maggiore il solco e l'odio fra animalisti e falsi controllori dell'ambiente. Mi dispiace per la Brambilla, ma moltissimi non voteranno la dx per elementi che meritano di stare a casa

da Dolores 03/12/2020 17.37

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

jamesin-giacomo un plebiscito di vergogna verso il tuo voto ai 5 stelle. Io sparirei dalla circolazione nei forum venatori.

da toscanello 03/12/2020 15.00

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

X ma per favore. Proprio"ma per favore "non racconti balle!! Se il rispetto di TUTTA la.legge in Italia ,fosse tutta controllato e sanzionato come.nella caccia,potremmo.ancora vivere con la chiave lasciata nella serratura della porta. Ma dico io,ma.come.pretende di venir in un sito di caccia a raccontare balle!! Lo faccia la.sera a veglia con i suoi amici boccaloni ma non con noi. Certo come in tutte le.categorie il deliquente può essere presente,ma noi cacciatori oltre ad avere la.fedina penale ILLIBATA,siamo super controllati da quando usciamo.di casa a fine giornata venatoria. È provato,tramite statistiche e non da chiacchieroni,che gli atti di uccisione di animale protetto, è commesso da BRACCONIERIche non hanno nemmeno la licenza di caccia e che anzi si nascondono dietro ai cacciatori per commettere i loro reati! Ma per favore...ci faccia il favore di tacere

da Io 03/12/2020 14.08

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Ripetono sempre le solite frasi da 40!anni e sono sempre allo 0.2%. A nanna animalari

da Ma per favore lo dico io 03/12/2020 7.19

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

X MA PER FAVORE. Sai qual'è il reato che commettono la stragrande maggioranza dei cacciatori? (Parlo x quelli siciliani, visto che sono siciliano). Sai qual'è? ANDARE A CACCIA. Già...perchè vuoi o non vuoi si va sempre in aree precluse perchè il territorio agro-silvo-pastorale dell'isola è quasi interamente precluso alla caccia. Senza neppure sapere il perchè. Quindi mio caro, facci proprio il favore di tacere. Libera Caccia in Libero Territorio

da Hunter74 02/12/2020 23.05

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Per Gabriele.Il tuo odio per il PD ti fa perdere il lume della ragione. Il nostro compito se vogliamo salvare la caccia è di sensibilizzare la maggior parte dei partiti di destra, di centro e di sinistra. I 5 stelle per il mommento non sono recuperabili, ma se isolati non possono far nulla. L'errore più grave è quello di schierarsi per una sola parte politica. Questo si chiama lobbing e chi ha un grammo di cervello lo capisce.

da Voltaire 02/12/2020 21.27

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

X giustizia italiana 01/12/2020 19.38: risparmiaci certe idiozie: i reati venatori sono tutti (proprio TUTTI!) reati solo contravvenzionali. Questo significa che un cacciatore che uccide INTENZIONALMENTE e in piena consapevolezza esemplari di specie protette o persino superprotette, per la legge incappa in un reato meno grave di chi ruba una mela al mercato. Questa è la realtò! X Hunter74 02/12/2020 1.29 Anche tu per cortesia risparmiaci certe idiozie: la stragrandissima parte dei cacciatori che viene beccato ad infrangere le leggi sa benissimo cosa sta facendo, anche se vorreste sempre farci passare per fessi. Considerato quanto è raro incappare in un controllo, è statisticamente al limite dell'impossibile che chi rispetta sempre le leggi venga beccato proprio quell'unica volta nella sua vita che sbaglia in buona fede. Tranquillo che chi viene beccato in fallo è perchè certe cose le fa sempre e ci marcia, quindi è un delinquente; piuttosto c'è da pensare a quante altre volte invece l'avrà fatta franca.

da Ma per favore.... 02/12/2020 21.20

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Il Pd non pare così anticaccia dato che il Senatore TARICCO boccia il ddl Perilli

da Mino 02/12/2020 18.33

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Vi sta troppo bene la caccia e da eliminare

da V. 02/12/2020 18.29

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Ho detto più di una volta che i cacciatori sono una massa di imbeccilli si sapeva che PD e 5 stelle erano contro la caccia,ma qualche cacciatore cretino li ha votati non c'è un cazzo da fare abbiamo il governo che come meritiamo imparate a votare coglioni

da Gabriele 02/12/2020 15.15

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Scusate!in italia ci sono 46 milioni di persone avente diritto di voto.pensate che se noi cacciatori avessimo votato tutti la lega questa ultima avrebbe vinto le elezioni.certo che no!allora facciamoci un altra domanda.chi ha votato 5 stelle.la stragrande maggioranza dello italiani molti dei quali sono animalisti ecologisti e ambientalisti.noi siamo una Foggia in mezzo al mare.le politiche sbagli di destra e di sinistra hanno fatto tutto ciò.se passa questo disegno di legge siamo fottuti noi cacciatori.L economia che gira intorno al mondo venatorio nn vale un Cazzo per questi qui come nn vale un Cazzo per chi vive di caccia cioè le grosse aziende d armi e munizionamento italiane e così via scorrendo.il loro principale mercato è alla estero.

da Gabry 74 02/12/2020 13.58

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Jamesin la tua caparbia difesa dei 5 stelle mi ha stufato. Non leggerò più quello che scrivi. A non risentirci.

da Toscanaccio 02/12/2020 12.25

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

In conclusione cosa farete?

da claudio di anzio 02/12/2020 12.17

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Si ripete quanto segue..chi di noi ha dato il voto a PD/ 5merde adesso si tagli i coglioni

da SAN ZENO 02/12/2020 7.36

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

CARTA CANTA, purtroppo non siamo noi cacciatori a voler infrangere la legge. E' il contesto e le regole assurde che portano in fallo chi esercita la caccia. Le aberranti ed inutili limitazioni imposteci senza il minimo buon senso, ma dettate solo da ideologie estremiste, sono la causa della maggior parte degli illeciti contestati ai cacciatori che cadono nelle trappola dell'animalismo scellerato. Ecco perchè m'incazzo quando un giornale scrive "BECCATI CACCIATORI DI FRODO IN ZPS....". Di frodo ahimè, non sono i cacciatori beccati in ZPS. Di frodo è quella politica che ha istituito le ZPS e tutte quelle limitazioni che non avrebbero ragione di esistere in un paese civile.

da Hunter74 02/12/2020 1.29

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

ATTENZIONE I POLITICI CHE SONO ORA AL GOVERNO A FINE MANDATO SI BECCANO LA PENSIONE,ALTRO CHE BIBITARI O LAVASCALE.

da CACCIATORE E AGRICOLTORE 01/12/2020 20.57

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Riforma su binario morto: bloccherebbe gli allevamenti!!

da Una risata li seppellir� 01/12/2020 20.41

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

i 5 stalle lo dissero in campgna elettorale che avrebbero cercato di eliminare la caccia e ora per accaparrarsi i voti degli animalari lo stanno mettendo in atto,ben gli sta a tutti quei cacciatori che li hanno votati

da genny 4 bott 01/12/2020 19.55

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Nessuna coda di paglia semplicemente se metti a confronto la caccia con altri reati molto più gravi e efferati si becca più un cacciatore che abbatte 5 fringuelli che uno che stupra.

da giustizia italiana 01/12/2020 19.38

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Si però arcicaccia ha detto di non preoccuparsi....... Io ce l'ho con chi ci si tessera!

da l. b. 01/12/2020 19.37

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

non comprendo come un inasprimento delle pene in relazione agli illeciti venatori dovrebbe preoccupare il mondo venatorio , da sempre, impegnato a dichiararsi estraneo e nemico degli atti di bracconaggio e vicino ad una sempre migliore tutela della fauna.. o forse qualcuno ha la coda di paglia?

da vittorio 66 01/12/2020 19.22

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

"Così come non ha niente a che vedere, l’inasprimento delle multe e pene più severe per i casi previsti dalla legge 157/92 sulla caccia" ma non siete sempre a raccontarci quando siete rispettosi delle leggi e che siete danneggiati da chi non le rispetta????? Se fosse vero dovreste essere i primi ad esigere che chi non le rispetta sia punito più duramente.

da Carta canta, cari miei 01/12/2020 19.16

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

si si capisco quando uno non sa piu cosa dire dicono che sono tutti uguali come si capisce da certi commenti sottostanti.....contenti voi

da pisa55 01/12/2020 18.33

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Sono quelli che vogliono difendere le aavv' i vari presidentini che Tartagliano' contro i cinque stelle per coprire il discorso sulla verità. Non serve a niente inveire contro i penta stellati che hanno alle spalle Chi detta suggerimenti come i vari protezionismo Sono questi i detrattori da combattere per questo smettetela !! Fate semplicemente distogliere il discorso da cose molto più importanti da mettere in luce e cioè quello che le associazioni tutte non hanno fatto per i loro iscritti.

da Jamesin 01/12/2020 18.31

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

lavete votati e ora ve li puppate questi sono il peggio del peggio sono lessenza della malvagita questi portano lessere umano al fallimento.

da paolo 01/12/2020 17.56

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

I 5 stalla dovranno fare una brutta fine,dal bibbitaro al comico, e chi li vota.

da Mestolone 01/12/2020 17.44

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Enrico. la brutta aria tra poco tirerà nel paese con quello che sta succedendo...non mi meraviglierei se ci fosse una sommossa popolare! fate attenzione a non tirare troppo la corda...

da Giosuè 01/12/2020 16.57

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Potrebbero ancora limitarci ma finito questo "paradiso" torneranno a vendere bibite e se gli va bene gli impiegatucci, lasceranno il segno come le lumache cioè la bava!

da Sergio no Costa 01/12/2020 15.54

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Quanto rode che al Governo non ci siano quelli che avete mandato all'Europarlamento e che magari sono stati arrestati eh? :-)

da Arturo 01/12/2020 15.13

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Guardate che se siete un tantino interessati, sul sito del Senato potreste trovare tante risposte. E per giunta, vi potreste sbizzarrire anche su quello della Camera. Dove su argomenti del genere non trovereste solo i cinquestelle e la sinistra sinistra. C'è gente anche di destra, che ormai affianca la Brambilla, che di sinistra proprio non la vedo. Quindi, come dice quello là, fatevi una domanda e datevi una risposta. La mia risposta è che il mondo sta andando da un'altra parte. O almeno, va da una parte che non è la nostra, o meglio: la vostra. Io, che qualche licenza all'attivo ce l'ho, ho vissuto gran parte della mia vita in campagna, ho avuto qualche esperienza attiva nella caccia, vi dico che questa che continuate a percorrere non è la strada che ci porterà da qualche parte, se non verso una lenta riduzione dei nostri ambiti di manovra. Del resto, molti di quelli che affollavano le adunate con lo slogan "libera caccia in libero territorio", si sono piano piano riconverti al cinghiale, dove il legame col territorio, la gerarchia, il rispetto dell'autorità costituita (il caposquadra) sono regola se non condivisa almeno accettata. In molti di questi, addirittura, s'è insinuata la logica del selettore, l'opposto cioè della nostra cultura venatoria. Anche se, lasciatemelo dire, nell'animo costoro non sono tanto diversi da prima: sparatori e cicciai. Non c'è niente di male, ovviamente, se non che non sono più le belle stagioni di una volta. Anche a destra, come dicevo, tira una brutta aria.

da Enrico Scotti 01/12/2020 14.39

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

O Giuseppe! Ti sembra poco fino al 2023? Questi in 2 anni pieni fanno più danni della grandine, caccia non solo,coadiuvati da quelli della sinistra di sinistra che sono 2 gatti (4 non sono)che rimarranno sempre attaccati al PD come una piaga.Dobbiamo rimanere UNITI e agire di rimessa.

da Francesco 01/12/2020 13.58

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

questi personaggi hanno vita al massimo fino a marzo 2023 poi andranno a lavare i portoni in cooperative di pulizia altro non possono fare,la destra li spazzera' dall'italia e dalla politica...ladri,ladri,ladri.

da giuseppe 01/12/2020 13.06

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Ma Coldiretti....ufficialmente....che ne pensa?...mi sa che hanno fatto i conti senza l oste.

da Campa cavallo 01/12/2020 12.28

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

E pensare che ci sono cacciatori, che li hanno votati, sostenendo che il bene del paese era prioritario rispetto alla caccia. Alla luce di quanto stanno combinando non si devono definire dei c@gli@ni

da stufo della politica 01/12/2020 11.39

Re:La Pietra (FdI): da M5S attacco ad attività venatoria

Più che giusto. Ma ricordiamoci che se continuiamo a giocare in difesa, la partita è persa sicuramente. Non per noi anzianotti, che bene o male, la nostra stagione l'abbiamo consumata e la porteremo di sicuro a compimento, con qualche mal di fegato. Ma per la caccia italiana, che ha bisogno di un approccio assolutamente diverso. Ci dobbiamo convincere che senza ambiente non c'è caccia e quindi dobbiamo tornare ad essere i primi sostenitori del benessere dei nostri territori. Fare noi, cioè, gli ambientalisti veri, impegnandoci e professando un nuovo credo, in opposizione a quello consumistico di questi sprovveduti che non sanno nemmeno di cosa parlano. E' ormai chiaro che sono gli ascari di un capitalismo globale che punta a far diventare oggetti di consumo anche i sentimenti. L'842? Se non ci diamo da fare, sono cinquant'anni che ci sta sul gobbo, e prima o poi, io credo presto, verrà in qualche modo abrogato di fatto se non di diritto. Perciò, sentite a me: diamoci da fare per trovare una soluzione ragionevole, che salvi insieme ambiente, agricoltura e caccia. Che poi, sono gli agricoltori la croce e la delizia di questo nostro essere cacciatori. Ci sarà qualcuno che capisce? Di solito, chi ha più interessi riesce a mettersi più avanti col lavoro. In questo caso, ormai, per la caccia, due sono i riferimenti. La sbrindellata Federcaccia e Gardone. Lecco è ormai nelle mani degli americani, che spolperanno definitivamente l'osso e poi ci manderanno a quel paese.

da Vecchio Ferro 01/12/2020 11.06