Grosseto: ampliamento della zona protezione rotte migratorie Ansedonia - Chiarone


giovedì 30 aprile 2009
    

Allargata Zpm GrossetoLa Provincia di Grosseto ha approvato a maggioranza il progetto di ampliamento del perimetro della Zpm (Zona di protezione rotte migratorie) di Ansedonia – Chiarone.

L'area in questione passerà quindi da un'estensione di poco più di mille ettari a oltre duemila ettari, sarà esclusa una parte del territorio de 'La Torba' e, al contrario, inclusa nella Zpm un'area a sud del centro abitato di Ansedonia e la Riserva naturale provinciale del lago di Burano.

Un cambiamento che non comporta modifiche al Piano faunistico venatorio provinciale, ma che risponde alle richieste delle associazioni venatorie del territorio e a quelle ambientaliste.
La decisione, spiega l'assessore provinciale alla Caccia -  “è stata proposta proprio per accogliere le istanze dei cacciatori di Capalbio”.


6 commenti finora...

Re:Grosseto: ampliamento della zona protezione rotte migratorie Ansedonia - Chiarone

Pure la lega xo prende voti da noi poi guarda solo gli interessi della (padania)... qui ci fanno seccare... dovrebbero capire che ora tutta l'Italia li vota e quindi togliere quella maschera di provincialismo che hanno su, ALLORA SI CHE SARO PRONTO A VOTARLI....

da Giovane Hunter 03/05/2009 23.19

Re:Grosseto: ampliamento della zona protezione rotte migratorie Ansedonia - Chiarone

Non votare PDL lo dice uno che l'ha sempre votata. Proviamo con la Lega, tanto per non passare a sinistra, dove già sappiamo come funziona.

da gianluca 02/05/2009 13.11

Re:Grosseto: ampliamento della zona protezione rotte migratorie Ansedonia - Chiarone

Vorrei proprio sentire qualche cacciatore di Capalbio per sapere se è vero che sono stati loro a chiedere l'ampliamento,se è così contenti loro contenti tutti!!!

da Vincenzo 02/05/2009 10.37

Re:Grosseto: ampliamento della zona protezione rotte migratorie Ansedonia - Chiarone

Non so perchè ogni volta riescono a spuntarla su tutte le proposte di fare parchi oasi etc, e non si riesca mai acontrastare questa forma di restringimenti senza limiti solo per ideali anti caccia andando avanti di questo passo andremo a sparare solo ai lunapark.

da ANT: RC 30/04/2009 23.55

Re:Grosseto: ampliamento della zona protezione rotte migratorie Ansedonia - Chiarone

SE SI CONTINUA COSì CI COSTRINGERANNO AD ANDARE A CACCIA NEI POLLAI...è ORA DI FARSI SENTERE ANCHE SE NON SIAMI ROSSI MA PAGHIAMO PIù DI LORO...DOVE SONO I DIRIGENTI E LE ASSOCIAZIONI AD ORGANIZZARE QUALCOSA????????????è ORA!!!!!!!!!!!!!!111

da BEBO BERGAMO 30/04/2009 10.53

Re:Grosseto: ampliamento della zona protezione rotte migratorie Ansedonia - Chiarone

BASTA CON LE PRESE IN GIRO Alle ultime elezioni, sia Nazionali che Regionali (Sardegna),molti Cacciatori hanno espresso la propria preferenza per il PDL,contribuendo con i proprio voto e quello dei propri familiari, a porlo al governo sia della Nazione che della Regione, tale voto è stato espresso anche in funzione dei programmi sia nazionali che regionali prospettati dai candidati in corsa, tra le tante cose era previsto che la MAGGIORANZA revisionasse in maniera intelligente la legge sulla CACCIA , dando alle Regioni il potere di stabilire con una propria legge i periodi in cui poteva essere esercitata la nostra amata arte. Tutti ci aspettavamo una levata di scudi da parte delle varie associazioni animaliste e/o pseudo ambientaliste, era un passaggio obbligato, ma di sicuro nessuno si aspettava che tale programma politico-elettorale fosse minato dall'interno da onorevoli del PDL, tra cui uno, L'ON: BRAMBILLA ha dichiarato su “Repubblica” : “FOSSE PER ME LA CACCIA la CHIUDEREI PER SEMPRE”, e altri ONOREVOLI del PDL (tra cui uno con in tasca la tessera di “LEGAMBIENTE”) che hanno gambizzato in commissione la perfettibile proposta ORSI. ORBENE: tutto ciò è inammissibile! Cari colleghi cacciatori dobbiamo protestare , e far capire ai Cacciatoridi VOTI, (questi si scorretti) che è finito il tempo delle prese in giro!. Pertanto invito tutti, alle prossime Europee, ad annullare il proprio voto e convincere altri ad annullarlo, scrivendo nel campo riservato al Candidato del PDL “W la CACCIA” P.S. L'iniziativa non è patrocinata da nessuna associazione venatoria! Non è altresì patrocinata da alcun movimento politico! E' l'iniziativa di un libero cacciatore e libero pensatore! Se sei d'accordo copia e diffondi!!!

da mario 30/04/2009 10.31