Pistoia: Arcicaccia e Anlc contro l'Atc


lunedì 21 maggio 2018
    
 
Con un comunicato alquanto polemico, l'Arcicaccia, la ANLC e la CIA regionali criticano senza mezzi termini le decisioni dell'ATC di Pistoia che "invita la Regione Toscana a chiudere la caccia al capriolo nelle aree non vocate e a rendere vocato per il cervo tutto il territorio attualmente non vocato per questo ungulato nell’ATC Pistoiese, lasciando, in questo modo, la caccia aperta solo alla specie cinghiale che, secondo i firmatari del comunicato, è l’ungulato che fa meno danni nell’area non vocata numero 7".

La decisione dell'ATC, che va contro quanto indicato dalla L.R. 10/2016 e quanto dichiarato in vari contesti dall’Assessore Marco Remaschi - si legge nella nota - se venisse accolta dalla Regione, porterebbe  a "svolgere solo una gestione conservativa del Cervo, favorendo una sua espansione, nella piana pistoiese (distretto vivaistico di importanza mondiale), sui colli con vigneti e oliveti sopra Pistoia e sul Montalbano (dove ci sono marchi DOCG, IGT e IGP su prodotti agricoli esportati in tutto il mondo), nonchè nel Padule di Fucecchio, area umida che ricade principalmente in Provincia di Pistoia".

7 commenti finora...

Re:Pistoia: Arcicaccia e Anlc contro l'Atc

Un Cinghiale mangia giornalmente 4.5 kilogrammi di foraggio vegerale al giorno ogni 60 kg di peso,un Cervo mangia giornalmente 14 kilogrammi di foraggio vegetale ogni 120 kg di peso. Fate i calcoli e aparità di capi, capirete chi fà più danni all'agricoltura. un saluto

da Il Nibbio 22/05/2018 14.58

Re:Pistoia: Arcicaccia e Anlc contro l'Atc

Dalle mie parti si dice che "ul cinghial al ga la vuus, ul cerv al mangia i nuus". Traduco il cinghiale ha solo la nomea di essere un distruttore di raccolti,perchè in realtà il cervo dove presente in branchi,arreca molti più danni all'agricoltura del cinghiale. Se viene vietato in provincia di Pistoia, i florivivaisti presenti sul territorio piangeranno!!!

da Fucino Cane 22/05/2018 14.21

Re:Pistoia: Arcicaccia e Anlc contro l'Atc

a Pistoia i KOMPAGNI comandano: CHE SCHIFO!!!

da Artur 22/05/2018 11.03

Re:Pistoia: Arcicaccia e Anlc contro l'Atc

Levate levate che poi ve lo ridanno col .......

da Decima Mas 22/05/2018 10.34

Re:Pistoia: Arcicacia e Anlc contro l'Atc

aspetto il rilancio della versione maggioritaria. A Pistoia, la Federcaccia rappresenta più dell'80% dei cacciatori. Arcicaccia e Liberacaccia insieme, non fanno neanche il 10-15% dei cacciatori, e hanno sintonie come Salvini e Di maio, ovvero il diavolo e l'acquasanta. Ma cosa vogliono pretendere, se non hanno neanche il consenso dei cacciatori,

da prima crescete... 22/05/2018 9.49

Re:Pistoia: Arcicacia e Anlc contro l'Atc

iiie ve le mettono anche a voi in Sardegna

da era l'ora 22/05/2018 9.34

Re:Pistoia: Arcicacia e Anlc contro l'Atc

Eliminateli questi benedetti ATC. Sono la nostra rovina.

da Giovanni 21/05/2018 19.24