Chianti: Quintali di rifiuti raccolti dai cacciatori


martedì 15 maggio 2018
    

Merita sicuramente una menzione la mirabile iniziativa ecologica promossa a Gaiole in Chianti dalle cinque squadre di caccia al cinghiale. Grazie al loro lavoro volontario infatti sono stati raccolti quintali di rifiuti nei boschi della comunità chiantigiana.
 
"A fine giornata ammassati a bordo strada, c’erano oltre 90 copertoni, un frigorifero e altri vecchi elettrodomestici arrugginiti, delle persiane, una cucina a legna, insegne, sedie e tavoli, bottiglie di vetro, plastica e tante cartacce" si legge sul quotiano Sienafree.

“Ringrazio tutti i cacciatori per l’ottimo lavoro – commenta soddisfatto il sindaco Michele Pescini – è stata una giornata intensa che ha visto impegnati tanti volontari e che ha dato dei risultati importanti. I cacciatori delle squadre di caccia al cinghiale sono tra coloro che meglio conoscono i boschi di Gaiole ed è grazie a questa minuziosa conoscenza, che è stato possibile scoprire e tirare fuori dal bosco una grande quantità di rifiuti, apportando dei benefici all’ambiente. Abbiamo visto che in alcune zone, purtroppo, si nascondono delle vere e proprie discariche a cielo aperto e questo è insostenibile”.

“La giornata ecologica - aggiunge Michele Pescini – deve, quindi, essere anche un’occasione di sensibilizzazione sul tema dell’abbandono dei rifiuti, contro il quale dobbiamo combattere uniti, per difendere il nostro straordinario territorio".

La giornata ecologica è stata organizzata con 7 punti di raccolta che sono stati preventivamente segnalati a Sei Toscana per effettuare il ritiro dei rifiuti.

5 commenti finora...

Re:Chianti: Quintali di rifiuti raccolti dai cacciatori

..e poi dicono delle squadre dei cinghialai . complimenti ragazzi.

da massi 15/05/2018 15.10

Re:Chianti: Quintali di rifiuti raccolti dai cacciatori

Complimenti !!!

da Simone 79 15/05/2018 14.59

Re:Chianti: Quintali di rifiuti raccolti dai cacciatori

Queste iniziative aiutano, oltre che fare del bene alla natura e a noi stessi, anche ad ammorbidire prese di posizioni su cacciatori da parte della opinione pubblica, Lodevole!

da arturo 15/05/2018 14.36

Re:Chianti: Quintali di rifiuti raccolti dai cacciatori

Bravi,bravi,bravi!!!!!!!

da Lisandru 15/05/2018 14.28

Re:Chianti: Quintali di rifiuti raccolti dai cacciatori

Gli animal/ambientalisti si sono fatti vedere ? Oppure quando c'è da lavorare preferiscono stare in salotto?

da Frank 44 15/05/2018 11.03