Anlc Piemonte: ecco perchè saremo in piazza l'8 giugno


venerdì 20 aprile 2018
    

 In un comunicato Libera Caccia Piemonte ribadisce l'importanza per i cacciatori di prendere parte alla manifestazione programmata per l'8 giugno a Torino per protestare contro il ddl 182, il disegno di legge sulla caccia, fortemente voluto dall'assessore Ferrero, che a breve andrà in votazione.
 
L'associazione fa presente che è stato inviato un ultimo messaggio di disponibilità all’Assessore Ferrero, proponendo alcune motivate modifiche al DDL 182 che lo potessero rendere quantomeno digeribile al mondo venatorio. Ma non è seguita alcuna risposta. “Salvo lo…sventolarci innanzi al naso il rischio che ora s’intervenga in aula con nuovi emendamenti, penalizzanti e discriminatori, come quello della chiusura della caccia alla domenica”, riferisce Anlc, evidenziando come anche questo aspetto risulterebbe del tutto incostituzionale. Alla Corte, va ricordato, è stato rimesso il giudizio da parte del Tar,  sulle limitazioni già presenti nell'attuale legge.

La manifestazione di giugno è stata organizzata per queste ragioni, e "per rinnovare la nostra richiesta di rispetto verso un’attività consentita dalle leggi". "Quel giorno, come già fatto due anni fa, in tanti sfileremo per le vie cittadine sino a raggiungere i palazzi della politica subalpina, al fine di incontrare coloro che come rappresentanti del popolo piemontese debbono rispetto ed attenzione verso una categoria come la nostra, portatrice di valori che sono profondamente insiti nella grande storia e nelle profonde tradizioni del Piemonte".

 


4 commenti finora...

Re:Anlc Piemonte: ecco perchè saremo in piazza l'8 giugno

è stato inviato un ultimo messaggio di disponibilità all’Assessore Ferrero .. sai che paura!!! Quattro amici al bar ... state a casa che fate più bella figura!

da Victor Piazza 23/04/2018 9.24

Re:Anlc Piemonte: ecco perchè saremo in piazza l'8 giugno

Le Fregnacce del transfuga fidc ,vedo che ormai attecchiscono sempre meno.Vabbe',farsi paladino della legalità e passare in una Ass dove il presidente nazionale è stato beccato in flagranza a bracconare,penso che ormai la dica lunga sulle poche idee e pure confuse che certi vorrebbero infondere nei cacciatori,dopo che i loro tentativi sono miseramente naufragati nei tribunali.

da Trump 22/04/2018 13.30

Re:Anlc Piemonte: ecco perchè saremo in piazza l'8 giugno

già ma bisognerebbe stare a casa anche quando poi ci chiamano perchè hanno bisogno del nostro aiuto per il controllo dove rischiamo anche del nostro convinti che siamo utili alla comunità ma la convinzione è nostra e non dei cittadini in genere che non l'hanno ancora percepita, solo rimanendo a casa lo capirebbero.-

da claudio 22/04/2018 11.40

Re:Anlc Piemonte: ecco perchè saremo in piazza l'8 giugno

Fareste meglio a stare a casa. Rappresentate ormai una fronda di brontosauri. Ci vuole ben altro (soprattutto nel cervello) per risollevare la caccia. Così voi la spingete più rapidamente nella fossa. Bravi

da Bravi!! 22/04/2018 9.33