Expo Riva Mostra mercato di caccia, pesca e ambiente


mercoledì 25 marzo 2009
    

Exporiva Caccia Pesca AmbienteIl 28 e il 29 marzo 2009 nel quartiere fieristico della Baltera a Riva del Garda si terrà la 4° edizione dell'Expo Riva, Mostra mercato della caccia, pesca e ambiente. La fiera, con i suoi 18 mila ettari quadrati, ospiterà diversi stand espositivi e commerciali di armerie, aziende di ottica, artigiani intagliatori e coltellinai; promotori istituzionali per la tutela e del rispetto per l'ambiente, riviste di settore e associazioni.

Vi saranno inoltre espositori di prodotti enogastronomici da tutte le regioni italiane e diverse iniziative culturali e ricreative, nella giornata di sabato 28 si svolgerà iI° Trofeo Bignami-Zeiss, gara di tiro con carabina 200 mt categoria caccia supportato dalla collaborazione con TSN di Rovereto. 

Ampio spazio verrà dato anche alla tutela dell'ambiente, un tema, evidenziato anche da Romano Masè (dirigente del Servizio Faunistico Provinciale). "ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente - ha detto - concretizza lo sforzo di abbinare aspetti di carattere scientifico-culturale ad altri prettamente commerciali. La filosofia della Provincia autonoma è proprio di garantire l'uso intelligente delle risorse per favorire un miglioramento del patrimonio ambientale, coinvolgendo i soggetti territoriali: cacciatori, pescatori e ambientalisti".

La mostra mercato sarà aperta dalle 8.30 alle 18.30, ingresso 8 euro intero, 5 euro ridotto. Per informazioni consultare il sito www.exporivapesca.com.


1 commenti finora...

Re:Expo Riva Mostra mercato di caccia, pesca e ambiente

vorrei chiedere alla BIG HUNTER di far fare alle associazioni venatorie di FANO una festa del CACCIATORE all'aperto che coinvolga tutti gli interessati e non. abbiamo una festa del cacciatore che si svolge in un ristorante,della zona e questo ha il suo costo per le famiglie. poi e' al chiuso. io voglio che i cacciatori siano visibili, armati a caccia chiusa di coraggio. tutte le manifestazioni pro caccia sono benvenute.

da da paolo t. fano PU 30/03/2009 20.58