Vicopisano ringrazia i suoi cacciatori


venerdì 29 dicembre 2017
    

"Anche quest'anno, finito il periodo di criticità per il rischio incendi, vogliamo fare un plauso alla squadra di caccia al cinghiale 'Il Monco' di Vicopisano, che contribuisce notevolmente a mantenere vivo il territorio, svolgendo operazioni di taglio e ripulitura di cesse parafuoco e di mitigazione del rischio di incendi".  Queste parole dell'assessore alla caccia di Vicopisano, Andrea Taccola, testimoniano quanto i cacciatori fanno sul territorio per l'ambiente.

"Nel 2016, la squadra Il'Il Monco' ha riaperto ben 75mila metri quadrati di tracce e sentieri e, nel 2017, ben 41.500. I cinghialai di Vicopisano preservano la cultura del bosco e le tradizioni locali e hanno instaurato con le persone del territorio montano ottimi rapporti, tant'è che questi ultimi mettono a disposizione per gli uomini del gruppo, facilitandone le azioni, appezzamenti di terreno da utilizzare come parcheggi".

"Un doveroso ringraziamento - ha detto Marco Corsi a nome della squadra 'Il Monco' - va alle attività produttive e agli agriturismi del Monte Pisano, per averci aiutato e supportato nelle nostre operazioni di mantenimento dell'ambiente e per averci oltretutto per offerto varie degustazioni con i suoi squisiti prodotti".

"Per rendersi ancora più utili ed efficaci - ha aggiunto il sindaco Juri Taglioli, che ha anche la delega alla difesa idraulica del territorio - gli uomini del team 'Il Monco' hanno costituito il Gva (Gruppo Volontari Anticendio) fratelli Del Moro, guidato da Alessandro Carta, presidente dell'associazione, che fa da contrasto a incendi, alluvioni e quant'altro possa danneggiare la nostra natura e il nostro ambiente".
(Quinewsvaldera)


3 commenti finora...

Re:Vicopisano ringrazia i suoi cacciatori

Quello che avete fatto è lodevole. Purtroppo ne ha striscia la notizia, ne negli altri canali televisivi concederanno un piccolo spazio a ciò che fanno per il bene del territorio i cacciatori. AUGURI DI BUON ANNO a tutti voi.

da Il Nibbio 30/12/2017 16.01

Re:Vicopisano ringrazia i suoi cacciatori

mi associo BRAVI altra cultura

da il brigante Mammone 29/12/2017 13.25

Re:Vicopisano ringrazia i suoi cacciatori

B R A V I !!

da arturo 29/12/2017 12.47