Lombardia: presidio di protesta dei cacciatori al Pirellone


mercoledì 15 novembre 2017
    

 
 
Per sollecitare e sensibilizzare i Consiglieri di Regione Lombardia, Acl (Associazione Cacciatori Lombardi) e Anuu Migratoristi hanno tenuto un Presidio a Milano all’ingresso del Consiglio Regionale. Dalle 9 alle 13 circa - si legge in una nota di Acl - 200 cacciatori con bandiere, striscioni e cartelli hanno sostato fuori la sede del Consiglio, manifestando civilmente il loro dissenso per come la Regione abbia gestito la caccia nel quinquennio, lasciando tuttora aperti numerosi temi riguardanti l’attività venatoria, tra cui il prelievo in deroga, gli Impianti di cattura, oltre alla segnatura immediata sul tesserino venatorio del capo di selvaggina migratoria.

Alle 11 una Delegazione di rappresentanti dei Cacciatori, tra cui i Presidenti Regionali di ACL ed ANUU, i bresciani Carlo Bravo e Domenicoanuu Grandini accompagnati dai rispettivi Presidenti Provinciali di Bergamo  e di Brescia Busana e Marini, Piffari e Zanardelli e’ stata ricevuta ed ascoltata da otto tra Assessori e Consiglieri Regionali di maggioranza ed opposizione, tra cui i bresciani Beccalossi, Girelli, Rolfi,  i bergamaschi Anelli, Barboni, Capelli, Magoni ed il comasco Dotti.  Ad essi, sono stati espressi il malcontento, i risvolti negativi ed i problemi irrisolti che stanno a cuore alla base dei Cacciatori e dei propri iscritti.

Di particolare gravità la carenza di dialogo e confronto costante tra l’Assessore Fava ed il suo staff e le Associazioni Venatorie che sono portatrici di interessi legittimi. Scalpore ha suscitato tra i rappresentanti  dei Cacciatori la notizia emersa durante l’incontro, per cui tra le istanze di autonomia che Regione Lombardia farà al Governo, sarebbero state stralciate gran parte delle richieste riguardanti la caccia, e cio’ sarebbe frutto di una mediazione politica con il Movimento 5 Stelle.

E’ stata consegnata da Carlo Bravo all’Assessore Viviana Beccalossi una lettera da consegnare al Presidente Maroni, da parte di ACL, nella quale si rinnova la richiesta di effettuare un incontro chiarificatore a Roma con il Ministro Galletti sui temi venatori aperti ed il ruolo e i compiti di ISPRA.

L’incontro si è concluso con l’impegno dei presenti di risolvere entro fine anno le questioni dei Tesserini Venatori, sia per la spedizione degli stessi al domicilio del cacciatore ma soprattutto per quanto riguarda la segnatura immediata del capo di migratoria. (Acl)
 


7 commenti finora...

Re:Lombardia: presidio di protesta dei cacciatori al Pirellone

1 associazione UNICA - 1 partito vero - 1 alleanza con cui entrare nella stanza dei bottoni. Tutto il resto è una presa per il k... , vediamo lo stesso teatrino da più di 20 anni ! la vicina Francia insegna. Sveglia gente !

da unit� 16/11/2017 21.02

Re:Lombardia: presidio di protesta dei cacciatori al Pirellone

ricordiamoci che la Lega si allea sempre col Berlusca che è lo sponsor della rossa... ma come si fa a crederci ancora ? me lo spiegate ? ... poi anare li in 100 su 70.000 spero non diventi un'arma a doppio taglio

da speranza 15/11/2017 21.27

Re:Lombardia: presidio di protesta dei cacciatori al Pirellone

Ribellarsi per chi???e per che cosa??forse per le deroghe o i roccolo fuori dal tempo e dalle leggi.Ridicoli..Questa gente si è già auto esclusa dal mondo venatorio visto che dimostra puntualmente di avere poche o nulle idee ed i loro seguiti nulli sono lì a dimostrarcelo

da Bare di cartone 15/11/2017 18.48

Re:Lombardia: presidio di protesta dei cacciatori al Pirellone

Come al solito queste cose si fanno durante la settimana quando tutti lavorano. Comunque meglio questo che niente.

da jamesin 15/11/2017 14.08

Re:Lombardia: presidio di protesta dei cacciatori al Pirellone

e federcaccia dove era

da berto 15/11/2017 12.47

Re:Lombardia: presidio di protesta dei cacciatori al Pirellone

I CACCIATORI VOTANO, GLI ANIMALI NO. Ma gli amici degli animali SI!

da vecchio cedro 15/11/2017 12.39

Re:Lombardia: presidio di protesta dei cacciatori al Pirellone

pochi o tanti.....qualsiasi iniziativa sia la benvenuta

da ribelliamoci 15/11/2017 12.06