Macron rinnova il suo impegno per la caccia


venerdì 10 novembre 2017
    

 
 
Il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, recentemente ha confermato gli impegni assunti al congresso della Federazione Nazionale dei Cacciatori, tenutasi prima delle elezioni.  In particolare ha voluto sottolineare che “le cacce tradizionali fanno parte dell'eredità del nostro paese, non danneggiano le specie oggetto di prelievo e riflettono le tradizioni del territorio e di un modo di vivere”.  Macron ha confermato la prossima udienza che garantirà alla Federazione Nazionale dei Cacciatori di fare il punto sulle riforme di buon senso già in corso e porterà presto anche fare il punto sulla riforma globale voluta dal FNC per rafforzare l’impegno dei cacciatori nella difesa della biodiversità.

A riportare queste dichiarazioni, frutto di un colloquio tra il Premier e il Presidente della Federazione nazionale dei Cacciatori, 
Willy Schraen, è la rivista Le chasseur francaise, a seguito del clima d'odio e delle minacce di morte arrivate ad Alain Drach,  colui che ha dato l'ordine di abbattere un cervo che si era avvicinato troppo alle abitazioni nel dipartimento dell'Oise. “È necessario porre fine alle azioni di questi piccoli gruppi di estremisti che sostengono l’odio, la violenza e l’omicidio in nome di una pseudo-difesa degli animali che è solo un pretesto” ha affermato Macron.


9 commenti finora...

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

A Genova abbiamo ancora un grande ricordo del Generale Massena........e della sua stoica difesa contro gli Austro Ungarici.....i Francesi......tutto un altro popolo!!! Ciao a tutti

da Annibale 12/11/2017 19.08

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

In Francia i cacciatori sono rappresentati da una sola persona il Presidente della Federazione nazionale mentre in Italia da una pluralità di persone, ognuno con le sua proposte. Questa è la differenza!!!!

da Lucio Parodi 12/11/2017 16.06

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

Si proprio come il governo attuale,l'EX cav,la Rossa, il M5S e compagnia anticaccia varia.

da Fucino Cane 11/11/2017 23.35

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

Uguale ai ns ....si ....si sì .....

da Lisandru 11/11/2017 9.45

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

MA ANCHE IN ITALIA ABBIAMO RENZI E GENTILONI CHE DIFENDONO I CACCIATORI INSIEME AI LORO AMICI ANIMALARI!HI HI HI HI HI HI HI HI!

da mariolino 10/11/2017 20.27

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

A pochi chilometri da noi c'è un presidente che sa farsi rispettare,ma sopratutto un popolo che ha gli attributi. Saluti

da ettore1158 10/11/2017 18.47

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

Il giovane Napoleone Macron stà insegnando ai nostri vetusti politici come si governa. Il ns. futuro leader speriamo capisca che le ammucchiate non portano a niente di buono.Servono invece obiettivi chiari e raggiungibili e non farsi incantare da animalisti o ambientalisti di nome ma ignoranti e vigliacchi di fatto!

da bretone 10/11/2017 18.14

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

almeno uno con la testa sulle spalle e che non ha paura di dire la verità e non ha paura dei salotti buoni francesi, pseudo ambientalisti e animalisti. quando un leader italiano avrà le palle per dire le stesse cose ? ma ? ho paura che non ce ne siano !! Silvio impara !!!! lascia perdere la rossa !!

da luciano 10/11/2017 17.41

Re:Macron rinnova il suo impegno per la caccia

D'accordo, niente a che vedere col fringuello, qui si tratta di "venerie", che è la caccia più eltaria, snob che si trova a queste nostre latitudini. Anche di più della caccia alla volpe dilà dalla Manica. E sicuramente chi la pratica ha più dimestichezza con le stanze del potere dei cellettari. Ma comunque sempre tradizione è. Io, Matteo (il cognome mettetelo voi), ci farei un pensierino.

da L. Gasp. 10/11/2017 17.41