A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla


lunedì 18 settembre 2017
    

 
Ha scelto la data fatidica dell'apertura della caccia la Brambilla per inaugurare la campagna elettorale del Movimento animalista. Un calderone che mira a riunire sotto un solo simbolo tutti gli animalisti italiani, compresi i pluri riciclati da passate esperienze fallimentari. E che certo non sembra, almeno per ora, disdegnare quanti non si fanno problemi a infrangere la legge per portare avanti la propria causa.

Almeno questo è quello che emerge dal tenore di alcune interviste che si possono trovare sul web. “Noi del Fronte Animalista siamo sui campi contro i cacciatori” dice un attivista vestito di nero, che ai microfoni del Fatto Quotidiano.it ammette di essere a favore di chi commette i reati per salvaguardare i diritti degli animali ma di non disdegnare allo stesso tempo anche di chi prova a entrare in Parlamento sempre con lo stesso obiettivo. “E’ un po’ come l’Eta – dichiara - che aveva il braccio armato ma anche il braccio politico, quindi è una sinergia”. Dichiarazioni gravi da cui speriamo almeno che il movimento prenda presto le distanze.

In generale dalle immagini risulta chiaro il numero esiguo dei partecipanti, che probabilmente sono poco di più di quei delegati (250) che avranno un ruolo nella gestione del movimento. Nello stile prettamente berlusconiano gli striscioni freschi di tipografia (tutti uguali, a parte la provincia o Regione di riferimento) ricordano le gite pre elettorali con i pullman da tutta Italia carichi di pensionati in gita. In realtà a parte l'appoggio morale, pare che il cavaliere non abbia sborsato nemmeno un euro. E' quanto sostiene la Brambilla, incalzata dai giornalisti sul ruolo del Presidente.  "Non ci ha dato niente nessuno, purtroppo noi siamo completamente al verde" ha detto. Mentre appartenenti allo staff dichiarano l'esatto contrario, così come evidenziato ancora dal Fatto Quotidiano che pubblica alcune dichiarazioni video.  “Lui è il socio fondatore che mette i soldi, non poteva fare una cosa migliore” dichiara per esempio uno di loro.

La giornata si è aperta con la direzione nazionale del partito al teatro Dal Verme di Milano, con una platea poche decine di animalisti. La Brambilla a loro ha annunciato la presentazione del simbolo del suo movimento in tutte le competizioni elettorali ed è partita con un obbiettivo su tutti: limitare la caccia.

"Deve finire – ha dichiarato l'ex ministra - ci metteremo tanto, forse ci vorrà un referendum, ma in ogni caso bisogna ridurre questa benedetta caccia. Noi abbiamo diritto a passeggiare per i boschi senza che ci sparino. Riduciamola due giorni alla settimana, e rendiamo obbligatoria una visita di idoneità, perché questi cacciatori sono anziani, gli trema la mano: visitiamoli, vediamo in che stato sono". E ancora: "Alziamo la tassazione per il possesso delle licenze, ma soprattutto togliamo i fondi che il ministero elargisce ogni anno alle associazioni di cacciatori. Perché a loro i soldi e a noi no? Sto parlando di milioni”.

Sa benissimo l'ex ministro che i cacciatori sono già sottoposti a verifiche istituzionali mediche e comportamentali che ne garantiscono l'idoneità. Appare quindi estremamente grave ed offensiva l'invettiva lanciata dal palco. Come grave è affermare pubblicamente che agli animalisti lo Stato non elargisca fondi. Il realtà le varie ong animaliste che osteggiano la caccia sono finanziate proprio dalle attività dei cacciatori, visto che una parte delle tasse che pagano, per legge, vengono redistribuite alle organizzazioni di cui sopra, purché siano inserite nell'elenco di associazioni riconosciute dal Ministero dell'Ambiente. Ai cacciatori, anzi, alle loro associazioni, torna solo una minima parte, che spesso e volentieri è utilizzata per inizitive di riqualificazione ambientale o per iniziative socialmente utili.   
 
 
 
 


41 commenti finora...

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Sino alla nausea ,la Brambilla il peggior ministro di sempre! Ciò che è più ridicolo e insensato è che i compagni d'avventura la detestano e non è un sentimento di oggi.

da Vittorio Cavaliere 21/09/2017 18.20

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

RIMBAMBILLA.

da Rimbambilla 20/09/2017 16.06

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Personalmente la Bramby, ha già fatto i conti di quanti soldi il governo gli stornerà come partito se partecipa alle elezioni. Credo però che abbia fatti i conti senza l'oste.

da Fucino Cane 19/09/2017 15.13

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

si amano glia animali e si uccidono i nostri simili ragazzi ci sono molte cose che veramente non vanno sulla terra!!!!

da nik 19/09/2017 13.30

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Ma durante l'estate caratterizzate da incendi devastanti dove erano questi tutelatori di animali ? In vacanza a fregarsene ecco dove..., diamogli meno spazio si coprono di ridicolo da soli

da Orion 19/09/2017 12.03

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Ma togliamo questo articolo! Non diamo spazio e ribalta a questa gente.Le loro idee le conosciamo e non ci interessano.

da L'uccellin verde riò 19/09/2017 11.24

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Andate a lavorare.siete la rovina della nostra italia

da turdus 19/09/2017 11.20

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Sono da sempre un elettore del centrodestra ma,a causa di queste iniziative,la Brambilla e Berlusconi sono riusciti a farmi smettere di andare a votare.Ci ritornerò quando si decideranno ad occuparsi dei problemi reali degli italiani: disoccupazione,povertà,immigrazione incontrollata, ecc.

da Frank 44 19/09/2017 11.05

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Sono un Cacciatore Piemontese. Il 10-06-2016, la Federcaccia e le altre Associazioni Venatorie che hanno aderito alla iniziativa, hanno portato in Piazza a Torino circa 4.000 Cacciatori (solo dal Piemonte) per protestare contro le iniziative dittatoriali della giunta comunista Chiamparino. Non è che si sia ottenuto molto, anzi direi pochissimo se non nulla, ma almeno una certa visibilità da parte dei media c’e stata. Dalle dittature si può ottenere qualche cosa quando le si fanno cadere ricordandosi quando si è In cabina elettorale. La “sciura” Brambilla avrà portato a Milano si e no 400 ciarlatani da tutta Italia, addirittura note associazioni anticaccia l’hanno boicottata. Non ho trovato cenni rilevanti della manifestazione ne’ sui giornali né sul web, non so se qualche TV locale ha riportato notizie. Mi domando: ma dove vuole andare? Voglio proprio vedere quando in FI andrà a scontrarsi con Deputati eletti con i voti dei Cacciatori (non faccio nomi, ma in Lombardia ce ne sono parecchi). Le AA.VV stanno facendo, ma le inviterei a fare di più perché la caccia è cultura, maestra di vita, di comportamenti e di gestione del territorio della nostra bella Italia, mentre altri, in primis gli animalari ce la stanno mettendo tutta per rovinarla.

da Bepi 19/09/2017 10.38

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Mi chiedo e vi chiedo; ma le "nostre" (si fa per dire) Associazioni venatorie dove stanno? Cosa aspettano a dire attraverso la stampa e il video che i soldi che tornano alle Associazioni, (attenzione! alle associazioni) sono da noi pagate in anticipo con la famosa legge e le famose ed ormai vecchie 10 mila lire. Non lasciamoli fare, saranno ascoltati solo loro, e ricordatevi che dopo aver fatto finire la caccia se la prenderanno anche con i pescatori.

da Monogrillo 19/09/2017 7.36

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Nn tutto il male vien per nuocere, quando e se toglieranno gli animali dai circhi........pagliacci da assumere ce ne saranno in abbondanza!!!

da Annibale 19/09/2017 0.40

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Animalari andate a passeggiare nei boschi ma ripuliteli pure dallo schifo che lasciano le m......e che volete anche far diventare italiane io se non raccolgo una cartuccia vengo multato lo schifo loro va bene

da King 18/09/2017 22.52

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Per quelli qualcuno paga il pulman il vitto con parte dei nostri soldi di cacciatori o di cittadini se paga il partito. Noi per spostarci con questi tempi di crisi e una famiglia sulle spalle possiamo andare forse in Africa a manifestare che costa meno.

da nebrodi 18/09/2017 22.11

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Spero solo che la lega non si allei con forza italia e quindi co sta gente arrogante e offensiva perche' dietro a sta gente chi volete che ci sia sempre lui Berlusca.

da Lucio 60 18/09/2017 21.34

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

BAGLI AMICI BUONASERA AGLI AMICI CACCIATORI :DICO IO DA IGNORANTE MA è MAI POSSIBILE CHE GLI ANIMALARI ORANIZZANO SFILATE PROTESTE COMIZI ECC EC E NOI CHE CON TUTTO L INDOTTO SIAMO UN BEL NUMERO NON ORGANIZZIAMO MAI NULLA , E LORO SE NE APPROFITTANO. LA BRAMBILLA CHE SI SBATTE TANTO IN DIFESA DEGLI ANIMALI PERCHè NON VA A ROMPERE LE PA..E AI PSCATORI ;I PESCI NON SONO ANIMALI ? NON SOFFRONO QUANDO LI INFILZANO CON GLI AMI E QUANDO GLI STRAPPANO IL MUSO DALL AMO E POI IN ULTIMO MUOIONO SOFFOCATI , LA NESSUNO PARLA PERCHè L AZIENDA DI FAMIGLIA DELLA BRAMBILLA NON SI TOCCA, BASTA CHE PROTEGGE GLI UCCELLI A CUI è AFFEZIONATA

da GENNY 4 BOTT 18/09/2017 21.13

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

LA TIZIA PARLA DI SOLDI CHE LO STATO DA ALLE ASSOCIAZIONI VENATORIE, DIMENTICANDO QUELLI CHE LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE PRENDONO PROFUMATAMENTE PER NON PARLARE POI DI QUELLI CHE I PARTITI PRENDONO E VISTO CHE LEI STA FACENDO L'UNO E L'ALTRO MI VIENE DA PENSARE CHE STA PENSANDO GIA' AL PATRIMONIO DA LASCIARE ALL'EREDE CHE PORTA IN GREMBO CHE VOLPE!!!!

da pico69 18/09/2017 20.29

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

mentecatti,fanatici,ideologici,siminatori di odio...!!!

da mallardo 18/09/2017 20.07

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Volevo dire la mia, ma ha gia detto tutto dardo.ci sono i presupposti per l'ennesima denuncia ,speriamo che qualche associazione la faccia .

da passatore 18/09/2017 19.33

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

notizia di oggi il tirreno.Migliaia di pesci morti eanche alcuni aironi localita fossa chiara scolmatore.Altro che cacciatori lasciamo perdere questi psicopatici ma le associazioni ambientaliste si rendono conto che dovremmo fare fronte comune per chi veramente distrugge la natura.Continuate cosi.....

da pisa55 18/09/2017 19.18

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

salvini ti schieri con berlusca,,,e brambi dove la metti,,,,,poi cerchi magari i voti ai cacciatori,,,,,o sieteanche voi animalisti,,,,,,,

da sinatra 18/09/2017 18.59

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Attenzione sono in libera uscita attentatori, ergastolani, mafiosi, contrabbandieri, spacciatori, stupratori,pedofili. Ma dove vogliamo andare noi!!!!! php/caccia-carabinieri-attenzione-alla-sicurezza-e-al-rispetto-dellambiente-47672/

da abbiamo toccato il fondo 18/09/2017 17.49

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Ma dove volete che vadano?!?!Dritti giù nel cesso...a parte qualche comparsata nei tg di regime...tirate lo sciacquone...

da Cassador Veneto 18/09/2017 17.46

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Anche i pesci non si uccidono e allora la signora Brembilla chiuda attività di famiglia

da Cloe 58 18/09/2017 17.36

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Salvini è avvisato se fa l'inciucio con Berlusconi addio voti dei cacciatori.

da Toscano 18/09/2017 17.21

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

x Tutti gli Amici Cacciatori A conti fatti questa frangia di esaltati(che è una sottomarca di Forza Italia) vale nelle più rose previsioni l'1% max 3%(da fonti giornalistiche accreditate)questo sulla carta,secondo lo scrivente la loro valenza è uguale a quella di una scoreggia di un elefante in preda alla diarrea ed attacchi di tosse convulsiva.W LA CACCIA.

da Spartacus60 18/09/2017 16.40

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

loro hanno manifestato e detto frasi demagogiche infangando i cacciatori anziani senza trattenersi da ogni viltà di fronte ai media, ora chiedo da cacciatore.....ASSOCIAZIONI VENATORIE TUTTE!!!! CHE SI FA!!! continuiamo a prenderle stando zitti?? continuiamo a far credere l' opinione pubblica che ciò che dicono è vero? iniziate a smuovere i vostri dirigenti e farli camminare!! iniziamo a dare colpo su colpo!! o non vi siete resi conto che se viene fuori un referendum con la merda che ci spalmano addosso potrebbe essere la fine della nostra passione?? abbiate le palle di reagire massa di gelatine scalda poltrone!!!!

da dardo!! 18/09/2017 16.24

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Il berlusca non ha sborsato un'euro non credo neanche se vedo, se non pagati i manifestanti al massimo per manifestare,andavano da piazza Duomo a piazza Fontana.

da Il Nibbio 18/09/2017 15.58

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

La sunnominata è in buona compagnia ,infatti scrive il coordinatore dei Verdi in una nota: “Secondo i dati delle associazioni animaliste le catastrofi estive hanno ucciso più di 50.000 ((qualcuno aveva detto 40.000.000 (quaranta milioni) ) animali di ogni specie. E la riapertura della caccia 500 mila animali potranno essere uccisi ogni ora, più di 12 milioni al giorno. Eppure le Regioni e il Governo avevano in mano gli strumenti per fermare questa carneficina.” 12 milioni di animali al giorno x ca. 60 giorni di caccia = 720.000.000 di animali …..( se qualcuno ha visto settecentoventi MILIONI di animali in Italia , qualcosa non quadra ).

da TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO ? 18/09/2017 15.51

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Se neanche dopo questo VERGOGNOSO ATTACCO a tutti i CACCIATORI ITALIANI le ASS.VEN.non prenderanno un PROVVEDIMENTO SERIO siamo sul VIALE DEL TRAMONTO......

da MARCELLO64 18/09/2017 15.41

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Spero prenda quei 20.000.000 di voti che ha pronosticato e governi l'italietta. Almeno restando all'opposizione..Per le AAVV Se la caccia e' un crimine allora i cacciatori sono dei criinali ,voi come nostri rappresentanti non fate niente?.

da toni el cacciator 18/09/2017 15.18

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

E noi che si fa..a già, dimenticavo...di politica neanche a parlarne..che fa male....

da Giovanni59 18/09/2017 14.09

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Non c’è due senza tre Fallita come imprenditrice, come ministro e come animalara farà la stessa fine. La caccia vale 16 miliardi di euro per l’economia europea. I cacciatori spendono infatti annualmente questa somma aggregata in licenze, affitti, fucili da caccia e munizioni, equipaggiamento e viaggi. Il loro contributo si estende però anche alla società e alla tutela della natura con innumerevoli azioni di gestione del 65% dell’intero territorio dell’UE come la difesa della biodiversità, il contenimento dei danni della selvaggina, il monitoraggio e il sostegno allo sviluppo rurale. Questi i numeri presentati nel corso della conferenza di martedì 27 settembre “Il Valore Economico della Caccia nell’UE” organizzata al Parlamento Europeo a Bruxelles da Renata Briano, vice presidente dell’intergruppo “Biodiversità, caccia e ruralità” del Parlamento europeo. L'evento ha registrato la presenza di parlamentari e funzionari europei, rappresentanti dell’industria di settore e dei delegati delle associazioni europee che rappresentano oggi 7 milioni di cacciatori.

da Fernando 18/09/2017 13.23

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

questi cacciatori sono anziani ....invece lei è tanto giovane !!!!

da Scirocco 18/09/2017 13.14

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

E' solo una lista civetta. C'è gente che muore di fame in Itaja....e questa pensa ai gatti...

da A.le 18/09/2017 13.08

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Leggo in uno striscione lì nella foto sopra " La Caccia è un Crimine Contro la Vita- VERGOGNA". Beh, se queste persone la pensano così, allora vuol dire che " l' I.S.I.S. " non è niente di meno che la verità più pura!!!

da s.g. 18/09/2017 13.06

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Non ho parole per commentare tale parole che queste persone usano ma la cosa più che mi preoccupa che i nostri figli vedano questa gente.

da Marco 18/09/2017 12.48

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

l'unico problema,semmai, è che il tutto è stato finanziato da Berlusconi che in questo momento pur di avere uno 0,0001% in più si venderebbe anche la pascale....ma io a differenza di Carlo non credo siano questi il problema, penso che il più grosso problema siamo noi stessi...purtroppo

da cacciatore umbro 18/09/2017 12.40

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Quando ha esordito con quella manifestazione a Roma tutti l'hanno presa sottogamba, sbeffeggiata ecc. sostenendo che erano solo 4 gatti a strillare...Ecco, tipico atteggiamento di noi cacciator, da superiori, atteggiamento che ci ha ridotto così...invece questo per me sarà un bel problema per il nostro futuro.

da Carlo rm1 18/09/2017 12.29

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Questi sono peggio dei terroristi dell' ISIS. Aquelli a cui piace passeggiare per i boschi gli auguro di incontrare un orso o un branco di lupi. Magari saranno proprio gli animali che ci aiuteranno ad eliminare questa feccia!

da Flagg 18/09/2017 12.23

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

Ancora esistono? SACRO CUORE DI GESU' fa' che spariscano e nulla piu'.

da ANTOINE 18/09/2017 12.20

Re:A Milano anche gli estremisti a fianco della Brambilla

in concorrenza con la sinistra presidente della camera, la rossa ha anche dichiarato che è stata la prima a portare un cane in parlamento, dimenticando che quando c'è arrivata di cani, purtoppo ce n'erano a bizzeffe e lei può aver contribuito ad arricchire il novero.

da cerbero 18/09/2017 11.56