Fidc Brescia sulle novità per la caccia


venerdì 8 settembre 2017
    

Fidc Brescia in una nota ricapitola e aggiorna tutte le novità per i cacciatori nella prossima stagione venatoria, ormai alle porte.
 
"Numerose sono le novità per la prossima stagione venatoria, alcune delle quali hanno sollevato anche qualche polemica. Prima di tutte l’istituzione nel calendario integrativo di Brescia dei tre giorni fissi per la caccia vagante nelle giornate di mercoledì sabato e domenica fino al primo ottobre. In queste tre giornate il prelievo alla stanziale termina alle ore 12 e nel resto della giornata si può prelevare la sola migratoria senza l’uso del cane. Alcune associazioni hanno incolpato Federcaccia di questa scelta, per altro condivisa da moltissimi nostri soci anche se non da tutti, sostenendo che è addirittura alimentata da stupide paure e stupidi egoismi.

In Federcaccia non ci permettiamo di dare titoli a nessuno, nemmeno a coloro che continuano a prestare assistenza legale gratuita a chi compie volontariamente illeciti venatori che quotidianamente infangano il buon nome dei cacciatori.

Altra novità il divieto di uso di richiami per la caccia agli acquatici fino al 31 ottobre, causa l’epidemia di influenza aviaria che sta interessando la pianura padana. Per gli appassionati la stagione inizia nel peggiore dei modi: Federcaccia sta lavorando con i propri tecnici per sospendere questo divieto e dimostrarne l’infondatezza. Altra novità la possibilità di effettuare la caccia da appostamento temporaneo in tutti gli Atc e Ca della Regione; entro il 17 settembre va fatta domanda all’Atc o Ca in cui si desidera andare per poter essere accettati, senza dover pagare alcun compenso. In Federcaccia provinciale e sul nostro sito www.federcacciabrescia.it sono disponibili i moduli per le domande.

Infine un appello a tutti i cacciatori di Brescia: domenica 10 settembre andiamo a Gussago, alla Fiera della Caccia. Testimoniamo partecipando a questo evento la passione per l’attività venatoria. Mostriamo alla società che siamo tanti, migliaia che ancora amano e difendono la caccia, facciamo capire a tutti che non siamo una specie in via di estinzione!".



10 commenti finora...

Re:Fidc Brescia sulle novità per la caccia

Conosco alcuni cacciatori bresciani e vi ammiro per la vostra stupenda passione . So che siete gente con le palle!!! Fatevi sentire belli incazzati perché ne avete tutte le ragioni. W la caccia ora è sempre. Un salutone dai colombai livornesi. Buona stagione a tutti.

da Colombo 75 09/09/2017 23.40

Re:Fidc Brescia sulle novità per la caccia

Noè mi sembra che di più ridino dietro a quelli che stanno al fronte rappresentanti di 350/400.000 "cacciatori". Anche nelle regioni rosso cardinale vi ridono dietro saranno casi fortuito o è la regola?

da viaggiatore dello spazio 09/09/2017 11.08

Re:Fidc Brescia sulle novità per la caccia

WILLY 08/09/2017 14.46: Non importa dove e con chi, ma almeno che si parli realmente del nostro stile di vita!!!

da s.g. 08/09/2017 20.58

Re:Fidc Brescia sulle novità per la caccia

Fidc peggio degli animalisti

da Fidc = 100% animalisti 08/09/2017 15.29

Re:Fidc Brescia sulle novità per la caccia

s.g ...CONCORDO CONTINUANO A LAMENTARSI MA NON RIESCONO AD ANDARSENE DA FEDERCACCIA.. PIUTTOSTO CONFAVI...ACL

da WILLY 08/09/2017 14.46

Re:Fidc Brescia sulle novità per la caccia

Ehh...mi raccomando, sparate con tenerezza!

da federcaccia arcicaccia e legambiente stessa gente 08/09/2017 14.42

Re:Fidc Brescia sulle novità per la caccia

Facile chiacchierare sul computer, difficile stare al fronte. e al fronte voi non ci siete, anche perchè vi ridono dietro per quello che rappresentate. provate voi. evidentemente anche a voi non danno retta. anche quelli che considerate vostri amici. eppure in Lombardia comandano i vostri beniamini da sempre.

da Noè 08/09/2017 14.29

Re:Fidc Brescia sulle novità per la caccia

Ecco da dove provengono le restrizioni !! Altro che associazione unica!! Federcaccia e Legambiente, stessa gente!!

da Mario 08/09/2017 13.17

Re:Fidc Brescia sulle novità per la caccia

E si, ma il bello è che continuate a tesserarvi con loro!

da s.g. 08/09/2017 13.14

Re:Fidc Brescia sulle novità per la caccia

?....ma questi so matti...Altre restrizioni e le presentano come conquiste....stanno proprio fuori.

da Carlo rm1 08/09/2017 12.46