Enpa su Orsi: tentativo goffo.


lunedì 23 febbraio 2009
    
"Il senatore Orsi è diventato l’equivalente italiano, molto meno avvenente, di Sarah Palin, la candidata vicepresidente alle recenti elezioni americane, sterminatrice di caribù e fautrice della caccia al lupo in Alaska."

Questo è quanto si legge in virgolettato da una dichiarazione ENPA Savona. (Chissà poi perchè proprio da Savona si alza questa voce)
Questa redazione trova che tale affermazione da parte dell''Ente Nazionale Protezione Animali sia del tutto gratuita nei confronti del Senatore Franco Orsi relatore della modifica della 157 e che abbia uno scopo puramente strumentale, cercando solo di frazionare ancor più l'opinione pubblica usando le solite fiabe tra i buoni e i cattivi.

Pertanto ora, invitiamo l'Enpa a voler rispondere direttamente al Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama, che nel novembre scorso dichiarò quanto segue:

"Barack Obama ha riconosciuto ai cacciatori americani il merito di aver trasmesso di generazione in generazione la grande eredità della conservazione del patrimonio faunistico in America. “Se non fosse stato per loro - ha ricordato Obama - la nostra nazione non avrebbe una così vasta quantità di terre pubbliche a disposizione di tutti i cacciatori e gli sportivi”. Obama ha annunciato che metterà al primo posto la conservazione delle risorse ambientali e per questo coinvolgerà in primo luogo i cacciatori e i pescatori. Obama in questo senso si è impegnato a promuovere politiche di protezione della fauna selvatica e a garantire alle future generazioni di pescatori e cacciatori il libero accesso alle terre pubbliche."

(notizia pubblicata su bighunter in data 19/11/2008, tratta dal sito ufficile di Barack Obama www.barackobama.com)

Vedi notizia


Gradiremo risposta.


15 commenti finora...

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

e' un goffo tentativo da parte dell'enpa in mano a ex comunisti di gettare l'ennesimo fango ai cacciatori italiani. Un'amara realta' piena di effetti collaterali con cui in italia ci confrontiamo da tempo. Ma forse forse....... il vento sta cambiando.

da nino 06/03/2009 15.05

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

Ma che è quello con quella picozza che io dicevo ma a che ca...zo gli serve? adesso ho capito chi è perchè guardate che non lo conosce nessuno.Penso però che i denari che prende dalla tv li paghiamo anche noi cacciatori!che fessi che siamo!

da Mario 27/02/2009 11.49

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

A proposito del TOZZI,quando gira per siti archeologici con la piccozza in mano che gli serve per fare scena,nessuno gli fa osservare l'incongruenza.Sarebbe come far vedere uno che gira armato mentre in un giardino zoologico illustra la fauna.Ridicolo.

da vico 25/02/2009 14.27

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

Il nostro Marietto Tozzi che gira con una specie di piccozza fissa in mano dovrebbe stare attento quando cammina a non calpestare le formiche. Rispetto ed ora non scherzo la sua scelta di vegetariano ma rubando una frase letta su questo sito ricordo al nostro Mario che se apre bocca e guarda i suoi denti dopo gli incisivi troverà i canini, che non sono li per caso ma per ricordagli che l'uomo è un predatore! E credo proprio che lo sappia molto bene anche lui. Pertanto se io rispetto la sua scelta di vegetariano lui dovrebbe rispettare la mia di onnivoro. Nessun cacciatore moderno vuol estinguere gli animali, cosa avvenuta in passato solo per interesse economico, ma forse c'è chi si riconosce di più di altri nella storia dell'uomo e nel suo percorso per arrivare fino qui.

da Giuseppe B. 24/02/2009 17.09

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

Bravo hunter Fabio, la definizione che hai dato dell'enpa, mi piace molto. Hai visto che si possonodire cose belle ed intelligenti anche con il sorriso sulle labbra? Ciao Nino

da [email protected] 24/02/2009 17.03

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

Da quando il loro "verbo" non detta più le leggi, non sanno con chi sfogarsi "poverini" mi fanno pena,ma sono assolutamente innocui e privi di ogni interesse.

da Giovanni59 24/02/2009 14.52

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

a quanto pare il sig.tozzi va in giro con le scarpe di pezza anche di inverno e ai matrimoni va con quelle da ginnastica!

da pablo77 24/02/2009 11.37

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

Un caro amico mi ha insegnato la differenza che c'è tra i Cacciatori con la C maiuscola e quelli con la c minuscola , ma questo sig.Tozzi come mai non se la prende anche con i Macellai?? E come si permette certe affermazioni?? Forse l'erba non la mangia ,ma la FUMA!!! insieme hai falsoni degli amici suoi .

da Hunter Fabio 24/02/2009 10.16

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

Il sig.Tozzi,l'altro giorno, ha scritto sul mensile della Coop, definendoci cacciatori bracconieri, ma perchè le associazioni, non ribattono punto per punto, questi egologisti, della domenica. La sua filosofia è che lui essendo vegetariano, può insultare i cacciatori, perchè non mangia carne.

da charly 23/02/2009 22.19

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

Ho visto il sito dell'enpa addirittura dicono che ci fanno sparare a cani e gatti!!!! MA QUANDO MAI!!!!!!!!!!!!!!! Bugiardiiiiiiii,è proprio vero la madre degli scemi è sempre in cinta

da Ledo 23/02/2009 20.54

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

Sen.Orsi , non si faccia scoraggiare da questi burattini da 4 soldi, anche perchè faranno di tutto per ostacolare la riforma della caccia, si inventano le fesserie piu grandi pur di tirare verso di loro l'opinione pubblica. Man mano che si va avanti il nemico intensifica l'offensiva.

da Ledo 23/02/2009 20.27

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

Non si può tener conto delle idiozie dette da chi sà solo denigrare . Mà l'ENPA vuol dire forse : ente nazionale pazzoidi associati???

da Hunter Fabio 23/02/2009 19.11

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

mi auguro quale persona intelligente come il sen orsi non li prenda nemmeno in considerazione tanto dicono dalle mie parti e come fare a corsa con la lepre, detto questo e' nella loro politica insultare e provocare chi non la pensa come loro,ma penso che gli sia finita la cuccagna, visto (risultati elettorali;tanto si sa'che sono manovrati da certa sin voglio vedere dove arrivano senza paracadute!!!!!!!!!!!!!!!) detto questo dovrebbero collegare quel poco cervello rimastogli lavarsi la bocca con molto sapone ed infine parlare del pres obama che evidentemente anche se non cacciatore, ma spero di si'ne sa molto piu di loro che sbraidano da anni ma non sanno se una lepre ha le penne o il pelo!! vada avanti sen.e non si faccia imbacuccare da questi signori, sia empa o lipu o verdi ecc....tanto con questi non ci si' ragiona! forza sen orsi.

da da n.t 23/02/2009 18.38

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

L'enpa più che proteggere gli animali colpevolizzando ad ogni battito di vento i cacciatori dovrebbe occuparsi di salvaguardare il territorio vera ragione di quello che stiamo vivendo. Proteggete il territorio e gli animali ci saranno per i cacciatori e anche per tutti coloro che non amano la caccia. La gestione del territorio deve passare per tutti coloro che vogliono lasciare un mondo migliore, cacciatori per primi.

da Salvatore 23/02/2009 18.31

Re:Enpa su Orsi: tentativo goffo.

Lavare la testa all'asino è solo sprecare acqua e sapone. Poi aggiungerei che per gli individui dell'ENPA,che si prendono il lusso di sparlare senza mettere in moto prima il piccolo cervelletto che hanno, cercare di farli ragionare, è come dare il confetto al porco. Ancora di più per quello di Savona, allucinato dall'odio verso i cacciatori e non già ,neppure lontanamente, amante e, tanto meno protettore degli animali. Ma pensate veramente che una qualsiasi persona che abbia un minimo di intelligenza e non sia pregiudizialmente un anticaccia, possa mai dare credito alle enormi e lapalissiane idiozie che escono dalle feroci e sanguinarie bocche di questi pseudo animalisti? Se animalisti fossero (mi riferisco alla parte marcia degli aderenti) non oserebbero denigrare chi pratica uno sport regolarmente riconosciuto e sancito dalla Costituzione, ma rispetterebbero le passioni degli altri come farebbe una qualsiasi persona civile e sociale. Inoltre offendere personaggi (in questo caso mi riferisco appunto al Presidente Barack Obama che di intelligenza e conoscenza del mondo, compreso quello venatorio, ne hanno tantissima e non sono senz’altro cechi e sordi e degli esseri meschini come codesti animalisti), significa non essere consapevoli di ciò che dicono e si ergono sul piedistallo dell’indecenza Mi domando: ma questi diffamatori e falsi individui associali, in una nazione come l’America, ad esempio, esisterebbero o andrebbero in giro attaccati al guinzaglio e con la museruola?

da [email protected] 23/02/2009 17.51