Caccia beccaccia prorogata in Molise


giovedì 2 gennaio 2014
    
Lo scorso 28 dicembre la Giunta regionale del Molise, a seguito delle numerose richieste avanzate dai cacciatori molisani, ha prorogato al 19 gennaio 2014 la caccia alla beccaccia.  Lo rende noto l'Assessore alle Politiche agricole, Vittorino Facciolla, specificando anche che per quanto riguarda la caccia al cinghiale non vi è stato alcun provvedimento di proroga, pertanto, la scadenza resta quella prevista dal calendario venatorio 2013/2014, il 29 dicembre.


6 commenti finora...

Re:Caccia beccaccia prorogata in Molise

croazia, romania, ungheria, bulgaria, la caccia alla beccaccia chiude a marzo, ed in italia dal 31gennaio ci hanno levato dieci giorni, succede come con il fringuello, si inizia con poco per chiuderla del tutto, paese di banane questo siamo un gran paese delle banane, e noi cacciatori tutti tordi .........

da dardo 03/01/2014 15.59

Re:Caccia beccaccia prorogata in Molise

P.G. scusa ho sbagliato a digitare la data infatti volevo scrivere 9 gennaio, sai che le aavv fanno poco, anzi niente è vero ma contro i mulini a vento c'è poco da combattere, il montalbano junior non ha mai voluto ricevere le rappresetazioni delle associazioni venatorie specialmente per discutere delle mancate preaperture della caccia a settembre poi concesse a fatica ma solo per un giorno, per quanto riguarda il Tar hai detto tutto bene compreso il discorso delle motivazioni e sopratutto dei tempi, poi sia chiaro che danneggiati o meno questa stagione ce l'hanno rubata, e invito tutti per il prossimo anno a non pagare nulla comprese le assicurazioni finchè non ci siano chiarezze sullo svolgimento dell'attività venatoria, e su questo punto tutti dovranno impegnarsi pretendendo dalle loro associazioni di lavorare sodo a partire da oggi.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 03/01/2014 14.05

Re:Caccia beccaccia prorogata in Molise

Alvanto, ti correggo solo sulla data di chiusura del tordo che è fissata per il 9 gennaio (compreso). Per il resto e come dici tu ci sono accordini fatti tra la giunta del montalbano e gli animalari che gli hanno promesso una manciata di merdosi voti. Come giuda si è venduto per trenta denari così lui si è venduto agli animalari in cambio di voti. Quello che però mi preoccupa è il silenzio assordante delle nostre AAVV (tutte) le quali sembra che siano particolarmente attente solo nel periodo subito precedente il tesseramento annuale (agosto/settembre), poi sembra che tutte le cattive decisioni della giunta verdastra siano per loro inappellabili e nelle riunioni sono solo capaci a dire che la colpa e sempre di qualcun'altro. Io non so se la tua associazione conta o meno nelle decisioni importanti, so per certo che le grandi conoscono i cacciatori solo in base al versamento che fanno. Aha..ancora una cosa , per legge il Tar come nel penale deve dare esito della sentenza il giorno della camera di consiglio, non può trattenere in decisione, eventualmente saranno le motivazioni che possono essere depositate dopo 30/60 gg, anche questo sarebbe materia di ricorso e risarcimento, però sono certo che gli accordi sottobanco che hanno fatto non includano tale possibilità.

da P.G. 03/01/2014 12.46

Re:Caccia beccaccia prorogata in Molise

Regione Lazio: grazie al nostro Presidente montalbano Junior chiaramente di parte e tutta la banda di pseudo ambientalisti, e aggiungo con l'ausilio di parte come sempre del Tar, Beccaccia chiusa all 31 dicembre , tordi chiusa al 6 dicembre e a quanto sembra il ricorso presentato dalle aavv ad oggi non ha ancora avuto risposta dal Tar che ha invece tempestivamente accolto quello fatto dagli anticaccia.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 03/01/2014 11.50

Re:Caccia beccaccia prorogata in Molise

siete male informati,dal momento che la chiusura al 19 gennaio e' del tutto arbitraria,si potrebbe chiudere al 31 gennaio tranquillamente senza ringraziare nessuno

da pinco pallino 02/01/2014 21.12

Re:Caccia beccaccia prorogata in Molise

Siamo abituati a leggere di restrizioni e danni al mondo venatorio. fa piacere leggere una cosa del genere, sembra impossibile oggi!!! complimenti al molise!!!!! Sai quante rotture di coglioni deve sorbirsi ora l'assessore!!!!!!

da Mic Meo 02/01/2014 15.53