Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie


venerdì 29 marzo 2013
    
volpe Riceviamo e pubblichiamo:
 
Il polverone mediatico e le polemiche sollevate attorno al piano di controllo  delle volpi hanno portato la Provincia di Siena a decidere una moratoria di un mese. Si lavori da subito per trovare soluzioni che consentano di riprendere  rapidamente una operazione svolta nell’interesse dei cittadini, messo a rischio da una deriva animalista che ha rinunciato alla gestione ambientale in cambio di facili consensi emotivi.

Il mondo venatorio italiano guarda con molta attenzione a quanto sta accadendo a Siena e all’iniziativa della Provincia e dell’Assessore Annamaria Betti di istituire un Tavolo di concertazione con tutti i soggetti interessati finalizzato alla completa attuazione, in tempi rapidi, degli interventi di contenimento delle specie in esubero, volpe compresa, per assicurare la valorizzazione della biodiversità di territori, quali quelli di Siena, all’avanguardia anche grazie alla positiva gestione faunistico venatoria realizzata con l’impegno determinante e i soldi dei cacciatori e degli agricoltori.

Un meritorio impegno per l’arricchimento faunistico del paesaggio che si è ottenuto anche con la gestione delle ZRC, così come riconosciuto dai cittadini, dai turisti che restano affascinati da questo territorio, dall’OCSE.

Una “eccellenza” - per fortuna una delle tante in Italia - che per essere raggiunta e mantenuta richiede però una visione a 360 gradi delle problematiche ambientali, compresi i risvolti dei danni che i selvatici in sovrannumero portano e che ricadono su tutta la società e che per molte imprese agricole sta divenendo insostenibile. Danni ai quali non ci pare facciano fronte le sigle animaliste con il loro 5x1000.
Occorre riprendere al più presto l’iniziativa per l’intesa con quanti verranno al Tavolo di discussione. Il mondo venatorio non si è mai sottratto al confronto quando questo era serio e non pregiudizialmente viziato, e anche questa volta non farà eccezione, rifiutando con forza sin da subito però di confrontarsi con posizioni talebane e fondamentaliste che non portano a nulla.

Il tema del Tavolo deve essere chiaro: si discute di attività di controllo faunistico nel primario interesse della presenza di tutte le specie selvatiche, dell’agricoltura toscana, della salute pubblica, che dal proliferare di certe specie - proprio la volpe, ad esempio - rischia di essere messa in pericolo.

Un passaggio che auspichiamo sia propedeutico a rilanciare in tutte le Regioni il dialogo e il confronto senza dietrologie e pregiudiziali ideologiche.

Si proceda rapidamente ad insediare il Tavolo allora; a rendere sempre più efficace l’attività di contenimento delle specie, in particolare gli ungulati, in esubero; si perfezionino i piani di controllo per la volpe, così come indicato dall’ISPRA, acquisendo anche le risorse che vorranno mettere a disposizione le Associazioni ambientaliste e utilizzando al meglio la disponibilità dell’ENPA e delle sue Guardie, già addestrate all’uso delle armi.

Poi, al termine della moratoria e dopo la ripresa delle operazioni di controllo si faccia seguito immediatamente con la costituzione di un Comitato per la valorizzazione del “Bene Comune Fauna”, ricchezza dei senesi e della Comunità internazionale.

Al Paese non servono più danni, chiacchiere o “caccia alle streghe”, ma risparmi e investimenti per l’ambiente, per una campagna più viva e vissuta.

Speriamo di non dover più assistere a vicende come questa, talmente strumentalizzata che la stessa Legambiente senese, pur nella ricerca di una mediazione fra le diverse posizioni, aveva con forza preso le distanze da chi cerca di far disattendere o boicottare la normativa vigente con l’unico scopo di ottenere l’abolizione della caccia in un modo profondamente scorretto.

Il controllo delle volpi in tana con i cani è infatti per l’amministrazione provinciale un atto dovuto e corretto.

Dovuto, perché a differenza di quel che pensa la maggior parte delle persone che con la natura hanno contatti superficiali, spesso mediati da una informazione fortemente di parte, la biodiversità di cui in molti si riempiono la bocca non si difende lasciando fare al caso.

Corretto, tanto che gli animalisti hanno sempre perso i ricorsi presentati, perché validato da un protocollo Ispra, l’Istituto Superiore per la Ricerca Scientifica noto non certo per i suoi pareri filocaccia, che curiosamente però per qualcuno vanno bene ed equivalgono a dogmi solo quando servono a sostenere, magari un po’ pretestuosamente, le necessità e gli scopi di parte o del momento.

Tutto questo purtroppo - impegno, serietà, rispetto delle leggi e della scienza - passa oggi in secondo piano, travolto da una deriva verso un animalismo degenere, senza alcun fondamento che non sia quello emotivo.

E questo per gli animali è solo un male. Ma gli animalisti, come tutti i fondamentalisti convinti di essere i soli depositari della verità, non possono capirlo.


Roma, 28 marzo 2013

ANLC – ANUUMigratoristi – ENALCACCIA – FIdC – ARCI CACCIA


33 commenti finora...

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Tordaiolo sei troppo erudito per noi ,non ti capiamo,!! Dove cacchio vuoi parare??? Oppure sei in menagramo????

da Uno dei tanti che non ti sopporta piu 01/04/2013 23.24

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

...continua..Il fatto di voltarsi dall’altra parte, tapparsi gli occhi e le orecchie, non voler vedere, non voler sentire non risolvono i problemi della caccia, ignorarli come se non esistessero non ti aiuta. Se io in occasione dell’argomento volpi ho sottolineato-altra sottolineatura- l’immobilità delle ns organizzazioni a fronte dell’attacco televisivo che ci era stato fatto e che è anche uno dei motivi del mio abbandono- non sopporto più questo stato di cose, altro che lotta, dove stà la lotta-, non l’ho fatto per fare proseliti ma per suscitare dei commenti, delle prese di coscienza-non stare lì come babbei- …e quale è stato il tuo commento?quale aspetto hai colto?..””…adesso te ne intendi pure di volpi …”, questo è stato il tuo commento e io ti rispondo “..che ci azzecca?”. Amico mio se è tutta qui la lotta per salvaguardare una grande passione mi verrebbe da dirti quelle parole che non vuoi sentirti dire…che la caccia è….no, per questa volta non lo dico ma sicuramente ha imboccato il viale del tramonto.

da Tordaiolo 01/04/2013 9.58

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

No, invece mi voglio fare una bella e pacata chiacchierata con te, colombaio.Faccio una premessa,ogni volta parli al plurale… noi, gli altri. Non ti preoccupare, parla solo a nome tuo, sii titolare solo del tuo pensiero senza coinvolgere gli altri….come faccio io . Te sei uno degli ultimi ad attaccarmi, sei esploso con le volpi, ma non sarai l’ultimo…troppi se ne aggiungeranno ancora perché troppe saranno le occasioni per farlo. Vedi solo i superficiali possono pensare che certe decisioni come la mia possono essere prese a cuor leggero. Solo i superficiali possono pensare a miei reconditi fini come quello di fare proseliti delle mie decisioni. Non c’è bisogno e nessuno può riuscirci se non ci arrivi da solo dal profondo di te stesso. Mi hanno detto , infiltrato, verdastro, traditore ecc …tutte cazzate…da superficiali appunto. Capita di ripetermi spesso, è vero, ma perché tante sono le occasioni, gli argomenti in ognuno dei quali c’è uno dei motivi alla base della mia decisione e lo sottolineo….e mi ripeto ma perché questi motivi sono reali, esistono. ...segue..

da Tordaiolo 01/04/2013 9.57

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

ex-tordaiolo..ok..siamo noi strani ! Mi fermo altrimenti annoiamo il resto del forum ! Non prendertela ma il muro è più morbido !Continua a fare catastrofismi quanto vuoi......ognuno gode a suo piacimento ! --------------------------------- Berto53,l'assessore Betti non si dimette perchè la linea del pd senese(toscano) non è muro contro muro ma bensì dialogo e midiazione tra le parti ! E così la nostra realtà venatoria è molto diversa e molto più tranquilla che da tante parti d'Italia. Vedrai che in un modo o nell'altro ripartiremo,con meno clamore e riflettori accesi, tutto ripartirà come logica vuole che sia !

da colombaio senese 01/04/2013 8.44

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Perchè tutte le AAVV non chiedono le dimissioni dell'assessore?

da berto53 31/03/2013 15.40

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Trovo del tutto normale ciò che dico. Nel corso dell vita non vi è mai capitato di sostenere posizioni diverse da altri e poi quando ifatti vi danno ragione di dire " ...hai visto, che ti dicevo?" E poi ancora, quando i fatti continuano a darvi ragione di ribadire che ci avevate visto giusto? A me sembra normale tutto ciò. Addirittura sulle volpi cosa ho detto?ho detto che bisognava reclamare lo stesso spazio degli anticaccia e dire le cose come stanno ma che questo cmq e purtroppo nonfaceva che confermare il mio pensiero....che ho detto di strano? CHe forse ho torto? A me sembra che voi siete un pò strani invece. NOn si risolvono chiudendosi dentro la corteccia i problemi. Ad ogni modo i problemi veri sono altri e che influiranno non poco sul corso della caccia. BUon appetito!!!!

da Tordaiolo 31/03/2013 12.35

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

..vabbè..vorrà dire che nel sito venatorio di BIGHUNTER e anche in altri portali pro-caccia,tutti noi ancora possessori porto d'armi e licenza uso caccia annessa,professeremo quotidianamente la nostra intenzione di far festa definitivamente in solidarietà nei confronti de ex-tordaiolo !!! Forse non hai capito che puoi dire ciò che vuoi,MA DI CACCIA..dei necrologi o delle gufate o dei catastrofismi giustificatori...noi che continuiamao a testa alta,NON CE NE FACCIAMO DI NULLA.Non interressaa nessuno o perlomeno a pochi ok??? Nel link del "passo",seguendoti sempre leggevo dei tuoi pessimismi..ripetuti catastrofismi tutti o in gran parte a giustificare il tuo "mollare"(addirittura venduto il bretoncino ,se nn erro)...difficile sopportarli e tapparsi la bocca per nn dire nulla a fronte di un' annata spettacolare per il passo dei colombacci !! Poi si sà,il passo non è mai una costante...giorni,annate diverse e mai una logica di affilo continuativo... MA QUESTO FA PARTE DELLA CACCIA,è IL SUO BELLO...IL SUO FASCINO a cui hai deciso per tua scelta e sacrosanta volontà,di rinunciare! Ok...libero,ma nn puoi e/o perlomeno un minimo di pudore per chi continua a vivere di sogni ..sogni venatori,cerca di averla! Molto difficile tacere..credimi !! E credimi che te lo dico con grande rispetto e senza alcuna arroganza..ma perlomeno cerca di entrare un pò nella testa di tutti noi che ci adoperiamo attivamente per il mondo venatorio........e che ci crediamo ! Non è piacevole ne incoraggiante udire le tue chiamale tu come vuoi,io le definisco "mezze iettature" Buona Pasqua ! Massimiliano

da colombaio senese 31/03/2013 11.50

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

BUona Pasqua innanzitutto....poi con calma qualcuno di voi mi spieghi come si possa dire "...dì quello che vuoi ma non quello che non voglio sentire"...con calma....dopo le feste, intanto rifletteteci.

da Tordaiolo 31/03/2013 8.31

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

TORDAIOLO SCUSA MA NESSUNO TI MANCA DI RISPETTO PENSO CHE COLOMBAIO VOGLIA DIRE CHE PUOI ESPRIMERE I TUOI COMMENTI SENZA OGNI VOLTA FARE UN NECROLOGIO SULLA CACCIA E NOI CACCIATORI"ATTIVI" SPERO DI NON AVER OFFESO NESSUNO E AUGURO A TUTTI CACCIATORI E NON REDAZIONE BIG HANTER BUONA PASQUA

da GIGI 31/03/2013 7.59

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Ma non puoi pensare che le stesse cose che tu hai ben esternato le possa pensare anche io alla rovescia? SOlo che io non ne faccio un dramma e me le tengo. OGnuno è libero di dire come la pensa anche ripetutamente, come stai facendo tu, ma non ti stò a dire ....che barba che noia che noia che barba e questo si chiama RISPETTO.

da Tordaiolo 30/03/2013 19.46

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

..Vedi ex-tordaiolo (passami almeno questa)..se tu parlassi tranquillamante di caccia senza mai anteporre ad ogni news venatoria,ad ogni notiziola di caccia frasi od espressioni tipo :" Marcooo....non aggiungo altro ma questo è uno di quei motivi...reali..."...a buon intenditor....."-------ohhhhhh....ogni volta se nn di peggio, rimarchi la tua decisione ! Ma non puoi pensare che a noi nn frega nulla ???? S'è capito..tanti condivederanno,altri meno,io son tra i secondi,però abbozzala di suonar sempre la solita musica..... che palle..che noia ..che barba... Posso essere anche nn coerente,ho io pure tanti difetti,ma di certo la coerenza e il puro sacrosanto orgoglio ,di esternare i miei pensieri da cacciatore in un sito venatorio,ancora dà luce e impeto alla mia mente ! Chiedo venia per la schiettezza con cui ti dico i miei pensieri,ma ti assicuro che nn provo ira per te ne incazzatura......solo un pò di nausea !!! Massimiliano

da colombaio senese 30/03/2013 18.50

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Certo che sei di una coerenza ...Dici che posso dire tutto quello che voglio ma non devo sottolineare ciò che non vuoi sentire e vedere...alla faccia! NOn aspetto nessuna occasione. Quando succede un qualcosa lo sottolineo e queste sono gufate? E' la verità invece di cui non ne sono per niente contento ma non evidenziarla non ti mette al riparo da niente. Non mi rivolgo da nessuna parte e tantomeno daglianimalisti con i quali non ho mai spartito niente . Poi midovrai spiegare quale mancanza di rispetto avrei commesso e nei confronti di chi. Io mi dovrei lamentare invece che ogni volta mi viene detto che sonon indesiderato...ma non lo faccio

da Tordaiolo 30/03/2013 17.02

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

..Io nn ti ho offeso,non rientra nel mio essere. Tu puoi parlare di ciò che vuoi ma basta col sempre sottolineare e portare alla ribalta la tua decisione ??!!!! èè da ottobre o anche prima ??!!!!! maremma bonaaa... Ho semplicemente portato nuovamente alla luce il tuo ennesimo "catastrofismo venatorio". Sinceramente alla fine stanca sempre la solita zorfa....sembra tu aspetti l'occasione bona per sottolineare il tuo buon motivo per averla fatta finita col mondo venatorio. Se sei così contento evita perlomeno il continuo perpetuarsi di lamentele quà dentro...IO continuo ad andare a caccia nonostante tu voglia sempre e comunque cercar convincere noi tutti che è l'ora di farla finita !!! E bastaaaa....dai ! Ammetti che logora tutto ciò.Rivolgiti ai siti animalisti e lì professi i tuoi avvenuti nuovi intenti ! Loro ti diranno bravo buon e bello.Noi lottiamo e continuiamo a vivere di prati bosche e ars venerandi anche senza le tue gufate ! e te lo dico col masismo rispetto per la tua figura umana,altrettanto ti porgo distinti saluti anche se li getterai certamente nel wc.Fà parte anche questo del tuo nuovo corso anticaccia o simile...l'educazione e la mancanza di rispetto altrui !

da colombaio senese 30/03/2013 15.59

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Ma perchè la prendi così colombaio? Io posso parlare di tutto anche di volpi...perchè no?Dopotutto che ho detto? Di quali gufate parli?Adesso perchè uno ha smesso deve mettersi un cerotto in bocca?Non mi sembrano osservazioni sensate le tue. Mi limito a sottolineare quello che accade, dei semplici riscontri con la realtà in base a quelle che sono le mie opinioni.Non mi sono mai sognato di dire ad altri " statti zitto" non vedo perchè debba farlo tu nei miei confronti.Non ho offeso mai nessuno, ho cercato sempre di tenere un linguaggio consono...perchè ti alteri?Mi dispiace dirlo oggi alla vigilia di Pasqua ma non puoi digrignare i denti con un persona e poi dirgli "distinti saluti"...a questo punto non me ne faccio niente dei tuoi saluti, non li gradisco se prima mi hai detto che non ho il diritto di dire la mia...non ti sembra?

da Tordaiolo 30/03/2013 10.05

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

ohhh tordaiolo..ora ti metti pure a far l'intenditor di volpi senesi ! Guarda se ti metti un pò l'anima in pace..te hai smesso e noi nonstante tutto continuaiamo ..continuiamo fin tanto un testa di caxxo come Beppe Grillo non ci imporrà difar festa.E anche lì sarà da vedersi tutta ! ok ???? NOI NON SMETTIAMO...te lo ripeto,le tue GUFATE,perchè di queste si trattano,a noi cacciatori stann cominciando a dar fastidio ! didtinti saluti. Massimiliano

da colombaio senese 30/03/2013 9.08

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Ma la colpa più grave è sempre la stessa.Nessuno dei dirigenti strapagati delle maggiori AV nazionali ha preso posizione,o fatto un comunicato di precisazione di questo tipo di controllo sulla volpe. E allora cosa si può pretendere da un politico che, prima di prendere una decisione, fà i conti di quanti voti perderà o prenderà. Se almeno l' ass.re avesse avuto il sostegno delle AV, forse non avrebbe dato ragione agli animalari, perchè le tavole rotonde su questi temi non portano a nessuna decisione soddisfacente.

da Bekea 30/03/2013 0.33

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

e se per ipotesi si lasciassero sbraitare gli animalari e si continuasse a fare quello che và fatto per l',ambiente anche se fanno ricorsi su ricorsi li si manda beatamente a quel paese e se vegono nei campi a protestare li si accoglie come si deve senza la polizia che li protegge.

da fausto 29/03/2013 21.02

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

No...no, l'argomento è attuale e che si collega benissimo con la ns passione. QUello che dici non è sbagliato ma addossare tutta la colp ai grillini mi sembra fuori posto. CHe il governo lo facciano con Berlusconi visto che sente tutta questa responsabilità, perchè mette delle condizioni (vedi prrsidente della repubblica). La verità è che Grillo ha avuto solo una vittoria parziale, non sufficiente per governare il paese e per fare ciò che dice lui deve farlo da solo. NOn si può dare la fiducia a chi non intende ridursi lo stipendio adducendo motivazioni ridicole come quella che per reggere l'apparato burocratico del partito c'è bisogno dei rimborsi. NOn hanno dimostrato un minimo di buona volontà, si sono accaparrati tutto in perfetto vecchio stile e con metodi ormai appartenenti alla vecchia politica.per me è meglio restrsene fuori.

da Tordaiolo 29/03/2013 19.01

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

ma Tordaiolo secondo te questi signori non potevano accettare gli 8 punti di Bersani, che in sostanza ricalcano in larga parte le loro proposte e formare un governo con lui, avendo peraltro la possibilità di tenerlo letteralmente per le palle, come si suol dire? Un governo che approvasse quelle poche misure urgenti, in primis una nuova legge elettorale, i pagamenti per le imprese dalla PA, riduzione del numero dei parlamentari etc. Se Bersani avesse sgarrato minimamente, avrebbero potuto far saltare tutto ed andare di nuovo al voto, addossandogli tutte le colpe ed avrebbero preso di nuovo un fracco di voti. La gente disperata, sottolineo disperata, li ha votati (non il sottoscritto, preciso) per un cambiamento immediato e radicale, mica per vederli gigioneggiare con fare saccente in Parlamento a collezionare figure di merda, ora dando del Morfeo a Napolitano, ora blaterando di microchip sottopelle e di leggi che non sanno nemmeno comprendere (vedasi la figuraccia della Lombardi l'altro giorno). Vedrai, se vanno avanti così si scioglieranno presto come neve al sole, il problema è che la rabbia e la disperazione esploderanno e, se da un lato potrebbe essere positivo, dall'altra non so davvero cosa potrebbe succedere. Comunque siamo andati fuori argomento, anche se si tratta di cose indubbiamente interessanti.

da Marco F. 29/03/2013 18.18

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Ormai è chiaro, inutile anche aver la legge dalla nostra se cmq fanno come gli animalisti comandano. Fermiamoci qualche anno e vediamo che succede...

da Giovanni59 29/03/2013 17.19

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

CHe i problemi veri siano altri sono d'accordo con te ....che siano stati grillini o che loro abbiano delle responsabilità ora, proprio no. Sarebbe troppo comodo lasciare la cacca in terra e pretendere che siano gli altri a doversi sporcare le mani per toglierla.

da Tordaiolo 29/03/2013 17.09

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Vedi Tordaiolo, questo a mio giudizio, più che della caccia, è un problema di tutto l'italico sistema: il sensazionalismo ormai prevale sul diritto. Ma tanto qui è questione di poco, poi temo che ne vedremo davvero delle belle, e la caccia sarà l'ultimo dei problemi. I grillini, col loro atteggiamento irresponsabile, potrebbero aver dato il là al tracollo definitivo di tutta la baracca.

da Marco F. 29/03/2013 15.37

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Marcooo....non aggiungo altro ma questo è uno di quei motivi...reali..."...a buon intenditor....."

da Tordaiolo 29/03/2013 15.27

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Marcooo....non aggiungo altro ma questo è uno di quei motivi...reali..."...a buon intenditor....."

da Tordaiolo 29/03/2013 15.27

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Bene, questo è il livello a cui è l'Italia oggi. C'è un provvedimento amministrativo, completamente legittimato dal TAR e dall'ISPRA, massime autorità in materia. Scendono in campo la bramby & C., si grida al massacro, si fanno due servizi strappalacrime (oltre che clamorosi esempi di falso ideologico, dato che non intervistano nessuno della provincia e non citano mai i pronunciamenti favorevoli dei suddetti organismi) al TG5 ed a Studio Aperto et voilà, les jeux sont faits, tutto sospeso e rinviato ad un fantomatico Tavolo, che già si saprà come andrà a finire...W la nostra democrazia, ormai malata terminale.

da Marco F. 29/03/2013 15.18

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

anche questa volta abbiamo dimostrato,(leggi i nostri cari amministratori) che gli attributi NON LI HANNO !!!! hanno paura che si prendano un bel penale !!!!! e forse hanno anche ragione . MA LA REGIONE VUOLE TIRARE FUORI GLI ATTRIBUTI E DETTARE LEI LE REGOLE DA APPLICARE E NON SCARICARE SULLE PERIFERIA CIO' CHE GLI SPETTA ? LA SURROGA DELLA LEGGE E' SCRITTA PER I BISCHERI? E' MAI POSSIBILE CHE UNO SPARUTO GRUPPO DI DECEREBRATI POSSA DETTARE LE REGOLE A TUTTA LA COMUNITA' REGIONALE ? IN DEMOCRAZIA CONTANO I NUMERI DAL 51% IN AVANTI AL DISOTTO S O N O M I N O R A N Z A qualcuno ha perso il bene dell'intelletto !!! oggi chi più urla ha ragione, in democrazia NON E' COSI'!!! SE IL POTERE ASSURDO E DISCUTIBILE DELL'ISPRA SI PUO' SUPERARE CON UN OSSERVATORIO REGIONALE LO SI FACCIA E UNA BUONA PER TUTTE SI COMINCI A FARE SERIAMENTE ALTRIMENTI......ANDATE TUTTI A ................ SECONDA SOLUZIONE: CHE QUESTI CARI NOSTRI ANTAGONISTI, CONSIDERATO CHE SOLO LORO HANNO LA VERITA'IN MANO SI FACCINO AVANTI, OVVIO, CON I SOLDI CONTANTI, COME NOI, IN MANO E COMINCIAMO A LAVORARE ALTRIMENTI LA REGIONE FACCIA UNA REGOLA CHE ANCHE LORO CONTRIBUISCANO COI LORO EMOLUMENTI ALLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA, E' ORA DI SMETTERLA DI FINANZIARE STI PERSONAGGI SQUALLIDI ANCHE CON I NOSTRI SOLDI E COMUNQUE QUANDO CERTE SENTENZE ORMAI A NOI NOTE VENGONO RIGETTATE PER INCONSISTENZA O PER QUALSIASI ALTRO MOTIVO PAGHINO IN SOLIDO ALTRIEMENTI I RICORSI SE LI FANNO FARE DAI LORO AMICI E QUANDO PERDONO, QUASI SEMPRE, PAGA PAGLIETTA !!!! CHI GLIE LO FA FARE DI SMETTERE ?? TANTO ALLA FINE MALE CHE GLI VADA NON PAGA MAI NESSUNO. POLITICI SVEGLIA !!!! UN GIORNO O L'ALTRO POI LA GENTE E' SULL'ORLO DELLA CANNA DEL GAS MA PRIMA DI FARLA FINITA CI PUO' ESSERE UN DAY AFTER.

da falco 29/03/2013 15.13

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

anche questa volta abbiamo dimostrato,(leggi i nostri cari amministratori) che gli attributi NON LI HANNO !!!! hanno paura che si prendano un bel penale !!!!! e forse hanno anche ragione . MA LA REGIONE VUOLE TIRARE FUORI GLI ATTRIBUTI E DETTARE LEI LE REGOLE DA APPLICARE E NON SCARICARE SULLE PERIFERIA CIO' CHE GLI SPETTA ? LA SURROGA DELLA LEGGE E' SCRITTA PER I BISCHERI? E' MAI POSSIBILE CHE UNO SPARUTO GRUPPO DI DECEREBRATI POSSA DETTARE LE REGOLE A TUTTA LA COMUNITA' REGIONALE ? IN DEMOCRAZIA CONTANO I NUMERI DAL 51% IN AVANTI AL DISOTTO S O N O M I N O R A N Z A qualcuno ha perso il bene dell'intelletto !!! oggi chi più urla ha ragione, in democrazia NON E' COSI'!!! SE IL POTERE ASSURDO E DISCUTIBILE DELL'ISPRA SI PUO' SUPERARE CON UN OSSERVATORIO REGIONALE LO SI FACCIA E UNA BUONA PER TUTTE SI COMINCI A FARE SERIAMENTE ALTRIMENTI......ANDATE TUTTI A ................ SECONDA SOLUZIONE: CHE QUESTI CARI NOSTRI ANTAGONISTI, CONSIDERATO CHE SOLO LORO HANNO LA VERITA'IN MANO SI FACCINO AVANTI, OVVIO, CON I SOLDI CONTANTI, COME NOI, IN MANO E COMINCIAMO A LAVORARE ALTRIMENTI LA REGIONE FACCIA UNA REGOLA CHE ANCHE LORO CONTRIBUISCANO COI LORO EMOLUMENTI ALLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA, E' ORA DI SMETTERLA DI FINANZIARE STI PERSONAGGI SQUALLIDI ANCHE CON I NOSTRI SOLDI E COMUNQUE QUANDO CERTE SENTENZE ORMAI A NOI NOTE VENGONO RIGETTATE PER INCONSISTENZA O PER QUALSIASI ALTRO MOTIVO PAGHINO IN SOLIDO ALTRIEMENTI I RICORSI SE LI FANNO FARE DAI LORO AMICI E QUANDO PERDONO, QUASI SEMPRE, PAGA PAGLIETTA !!!! CHI GLIE LO FA FARE DI SMETTERE ?? TANTO ALLA FINE MALE CHE GLI VADA NON PAGA MAI NESSUNO. POLITICI SVEGLIA !!!! UN GIORNO O L'ALTRO POI LA GENTE E' SULL'ORLO DELLA CANNA DEL GAS MA PRIMA DI FARLA FINITA CI PUO' ESSERE UN DAY AFTER.

da falco 29/03/2013 15.13

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Sapendo che se le volpi sono troppe, possono provocare la rabbia, altro che faggiano o lepre in più o in meno, si devono mettere sotto controllo.

da Franco 29/03/2013 13.22

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Tordaiolo ha ragione, dobbiamo PRETENDERE il diritto di replica e questo dovrebbe essere compito delle nostre associazioni....e farlo al piu presto perchè ne abbiamo le palle piene di questa gentaglia.

da Calibro 20 29/03/2013 12.47

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

...che la prossima mistificazione di questi Idioti sia quella di dire che sono volpi lanciate dai cacciatori da ceppi dell' Est europa?? :)

da Riccardo1979 29/03/2013 11.07

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

....il fatto è che lo dice solo quì! BIsogna reclamaree lo stesso spazio che hanno loro sui mezzi d'informazione e con dati alla mano controbattere. Ogni volta che escono loro dobbiamo pretendere il diritto di replica.La gente non deve sentire solo una campana!!!!

da Tordaiolo 29/03/2013 11.03

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

d'accordissimo con Segio Ventura......il fatto è che continuiamo a calare le braghe...davanti a quattro ambientalisti , che cercano solo di farsi notare.......

da cacciaforever 29/03/2013 10.40

Re:Siena, moratoria di un mese per la volpe. Il commento delle associazioni venatorie

Ciò che è difficile da comprendere, per chi è incline all'uso del cervello, è la differenza che passa tra un cucciolo di volpe sbranato da un cane ed uno di lepre sbranato da una volpe. E non può obiettarsi che il secondo venga ucciso solo per necessità, perchè anche mantenere un giusto equilibrio secondo canoni scientificamente vagliati ed approvati è una necessità. Domanda alle Associazioni venatorie : visto che la disinformazione fa sempre presa con l'utilizzo di immagini forti e distorte, quale al momento, il cane che sbrana il cucciolo di volpe, perchè non fare altrettanto, utilizzando peraltro la verità, cioè la strage di cuccioli e nidiate perpetrata dalle volpi ?

da Sergio Ventura 29/03/2013 10.28