Agricoltura e gestione razionale della fauna: focus in Toscana


giovedì 28 febbraio 2013
    
Convegno Georgofili su agricoltura e fauna Il legame tra agricoltura e fauna selvatica al centro di un convegno all'Accademia dei Georgofili di Firenze, organizzato per oggi, giovedì 28 febbraio in collaborazione con la Regione Toscana. Si tratta di una vera giornata di studio, alla ricerca di modelli di gestione razionale della fauna selvatica.

A discuterne ci saranno 
docenti universitari esperti nella materia, funzionari della Regione e del Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali.

"Garantire la conservazione della fauna e l'equilibrio con l'agricoltura e le altre attivita' umane - dice l'assessore regionale all'Agricoltura, Gianni Salvadori - e' materia complessa che necessita di certezze e precise competenze. Il quadro giuridico attuale, al contrario, e' connotato da incertezze pesanti tali da mettera rischio l'efficacia delle scelte che vengono fatte dalle pubbliche amministrazioni. L'obiettivo di questa giornata - conclude Salvadori - e' quello di presentare la situazione Toscana, evidenziare le criticita' e prospettare modelli operativi adeguati". L'inizio dei lavori e' previsto per le 9 con il saluto del presidente dell'Accademia dei Georgofili, Franco Scaramuzzi.
 
 
Chi volesse sapere di più può consultare il programma della giornata


2 commenti finora...

Re:Agricoltura e gestione razionale della fauna: focus in Toscana

Non ci vivo(purtroppo)ma mi piacerebbe e non poco.Per la bellezza la solarità la gente e non per minore importanta la caccia probabilmnte più dignitosa e praticabile.Ma sono più a Nord(non del Nord)terra di grillini,il resto è noia.

da vince50 28/02/2013 12.02

Re:Agricoltura e gestione razionale della fauna: focus in Toscana

iniziative da sviluppare

da Fromboliere 28/02/2013 11.59