Arezzo: Provincia al lavoro sul nuovo Piano Faunistico Venatorio


giovedì 31 maggio 2012
    
La Provincia di Arezzo ha presentato in anteprima il nuovo Piano Faunistico Venatorio, che dovrà essere approvato dalla Giunta il prossimo 18 giugno, dopodichè nei successivi 60 giorni sarà soggetto a osservazioni.
 
"In questi anni, in questo territorio - ha detto a commento il presidente della Provincia Roberto Vasai - abbiamo dimostrato che l’attività venatoria è uno degli strumenti indispensabili di governo del territorio. Prendiamo atto di questo e andiamo avanti. E’ evidente, però - ha aggiunto - che il mondo venatorio deve a sua volta saper cogliere i segni del cambiamento e adeguarsi".
 
"Oggi - ha continuato Vasai -  serve una maggiore attenzione a certe situazioni di criticità che riguardano alcune specie di uccelli e la consapevolezza che dobbiamo adeguare le nostre normative agli standard che l’Europa ci chiede. Sono convinto – ha concluso Vasai - che abbiamo le capacità tecniche, le disponibilità umane, le risorse ambientali per raggiungere gli obiettivi che abbiamo dinanzi. E, voglio credere ancora che cacciatori e agricoltori possano trovare il modo di unire le loro energie per la difesa dei valori e dell’economia di un mondo rurale sempre più fragile e indifeso”.


2 commenti finora...

Re:Arezzo: Provincia al lavoro sul nuovo Piano Faunistico Venatorio

A cacciatore toscano, me sà tanto che puzza, non de merda ma de imbroglio!... Alohaa...

da s.g. 31/05/2012 21.28

Re:Arezzo: Provincia al lavoro sul nuovo Piano Faunistico Venatorio

e quale sarebbe questo piano faunistico venatorioe il calendario venatorio come sara' fatto

da cacciatore toscano 31/05/2012 18.45