40 anni di esami di caccia in Alto Adige


martedì 4 novembre 2008
    
40 anni di esami di cacciaMercoledì 5 novembre in occasione dei 40 anni dell'entrata in vigore degli esami di caccia in Alto Adige, a Bolzano si terrà una cerimonia ufficiale a cui parteciperanno  il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i membri di commissione succedutisi negli anni e sarà un'occasione per tracciare un bilancio sui risultati dall'introduzione del severo esame di caccia ad oggi e per riflettere sul tema della caccia in Alto Adige. L'evento si terrà al Castel Roncolo di Bolzano a partire dalle 17. Sono previste la consegna dei certificati di abilitazione agli ultimi neocacciatori e la premiazione ai membri della commissione venatoria succedutisi negli anni.

2 commenti finora...

Re:40 anni di esami di caccia in Alto Adige

Già, la caccia in Alto Adige è per i fortunati che hanno l'ambito in un buon posto. Se non ricordo male si puà andare a caccia solo nel comune di residenza e non in quello provinciale, sbaglio?

da KLINT 08/11/2008 12.30

Re:40 anni di esami di caccia in Alto Adige

sono cacciatore da 52 anni e da 39 anni ho la licenza di caccia avuto a seguito del superamento del prescritto esame di caccia a Napoli per motivi di lavoro vivo in Alto Adige dal 1976 e ho superato anche in qesto luogo il severo esame e oggi a pieno titolo esercito tuti i tipi di caccia in questo territorio. La mia esperienza mi porta a dire che se in Italia si potesse avere una legge sulla caccia come quella vigente in Alto Adige, ed un'etica venatoria dei cacciatori italiani (di cui io faccio parte) come quella degli altoatesini, forse sul territorio avremmo più fauna e un mmaggior rispetto di verdi e ambientalisti.Un caloroso "WAIDMANSHAIL" a tutti i cacciatori italiani

da Antonio Scafuto Egna (BZ) 04/11/2008 17.59